Sono disperata...HELP
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Sono disperata...HELP
Intanto mando un saluto a tutti....
Ho un grosso problema da porre e spero tanto che qualcuno di voi sarà in grado di aiutarmi....
Qualche settimana fa ho acquistato da un amico....una fiat bravo 1.4 12v. del 97 salvandola così da una demolixzione certa per via di un problema al motore.
sono ormai ben due settimane che la mia macchina è in officina...il problema e che va 3 ....
è stata rifatta la testa...cambiate le punterie idrauliche...l'albero a camme...la centralina..la bobina... le valvole sono perfette i cavi candele e candele nuovi...i pistoni sono ok...ma non ostante tutto non ne vuole sapere di andare bene...come posso fare?è stata persino dall'elettrauto che mi ha assicurato chel'impianto elettrico è ok..vi prego aiutatemi...ci tengo a quella macchina e non vorrei demolirla....per tante ragioni...grazie mille a tutti!!!
Ho un grosso problema da porre e spero tanto che qualcuno di voi sarà in grado di aiutarmi....
Qualche settimana fa ho acquistato da un amico....una fiat bravo 1.4 12v. del 97 salvandola così da una demolixzione certa per via di un problema al motore.
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è stata rifatta la testa...cambiate le punterie idrauliche...l'albero a camme...la centralina..la bobina... le valvole sono perfette i cavi candele e candele nuovi...i pistoni sono ok...ma non ostante tutto non ne vuole sapere di andare bene...come posso fare?è stata persino dall'elettrauto che mi ha assicurato chel'impianto elettrico è ok..vi prego aiutatemi...ci tengo a quella macchina e non vorrei demolirla....per tante ragioni...grazie mille a tutti!!!
- DaveDevil
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Re: Sono disperata...HELP
uhm...
immagino che se ci fosse qualche problema ai pistoni il meccanico l'avrebbe notato, quindi io penso si tratti di un problema elettrico...
o iniettori o centralina.
io sinceramente proverei a cambiare l'elettrauto, e al limite poi anche meccanico..
anche perchè non vedo che bisogno ci sia di cambiare tutti quei pezzi, se funzionano... e dato che il problema non è stato risolto, non penso fosse quello, no?
altra cosa, da utilizzare in extremis: trovare un motore da un'altra auto e sostituirlo completamente!
volendo io il mese prossimo devo togliere il mio 1.6 compreso di tutta l'elettronica, frizione e cambio, se può servire...
immagino che se ci fosse qualche problema ai pistoni il meccanico l'avrebbe notato, quindi io penso si tratti di un problema elettrico...
o iniettori o centralina.
io sinceramente proverei a cambiare l'elettrauto, e al limite poi anche meccanico..
anche perchè non vedo che bisogno ci sia di cambiare tutti quei pezzi, se funzionano... e dato che il problema non è stato risolto, non penso fosse quello, no?
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Sono disperata...HELP
bhe sull'elettrauto anche io penso la stessa cosa....per quanto riguarda il meccanico...bhe siamo io e mio padre....strano si una donna sui motori ....ma è così....sono ben 20 anni che mio papà è meccanico....
i pezzi sono stati cambiati perchè presentavano segni di usura e qindi visto che c'ero e li avevo in casa ho fatto le debite sostituzioni....la mia Bravo è a monoignettore..se fosse quello non andrebbe proprio io credo...
i pezzi sono stati cambiati perchè presentavano segni di usura e qindi visto che c'ero e li avevo in casa ho fatto le debite sostituzioni....la mia Bravo è a monoignettore..se fosse quello non andrebbe proprio io credo...
Re: Sono disperata...HELP
visto che le hai provate tutte... prova anche questa:
cambia le candele con le NGK cod. BKR6EKC
non mettere per nessun motivo bosh o similari, se proprio non vuoi le ngk metti le beru o torquemaster, ma ti consiglio le prime.
poi hai verificato il corretto funzionamento della pompa dell'acqua?
ti consiglio inoltre di verificare il corretto funzionamento della sonda lambda, la corretta tenuta della guarnizione del collettore della marmitta ed eventualmente la verifica dell'elettronica della centralina...(perchè basta che chi l'ha posseduta prima abbia fatto un lavaggio motore senza coprire la centralina per aver fatto un grosso danno...)
giacchè ci sei controlla anche i morsetti della batteria che non siano ossidati e gli attacchi di massa...
ciao e fammi sapere.
cambia le candele con le NGK cod. BKR6EKC
non mettere per nessun motivo bosh o similari, se proprio non vuoi le ngk metti le beru o torquemaster, ma ti consiglio le prime.
poi hai verificato il corretto funzionamento della pompa dell'acqua?
ti consiglio inoltre di verificare il corretto funzionamento della sonda lambda, la corretta tenuta della guarnizione del collettore della marmitta ed eventualmente la verifica dell'elettronica della centralina...(perchè basta che chi l'ha posseduta prima abbia fatto un lavaggio motore senza coprire la centralina per aver fatto un grosso danno...)
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Fiero possessore di una
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: Sono disperata...HELP
è giusta la fase?
Re: Sono disperata...HELP
bhe essendo loro meccanici ed avendo sicuramente fatto la distribuzione completa (mi auguro) penso cha abbiano messo bene in fase (mi auguro).
Ma cmq la fase non dovrebbe far girare a 3 ...
il motorino passo passo non potrebbe essere?
per informazioni, ma quanti km ha sta macchina?
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Re: Sono disperata...HELP
La distrubuzione è stata fatta nuova e messa in fase correttamente.
la macchina ha solo 136 mila km.....
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Re: Sono disperata...HELP
bhè, intanto individua qual'è dei 4 che non funzia, poi proverei a vedere l'iniettore e la candela, visto che hai detto che le bobine sono ok...la candela nn andare a fiducia solo xkè nuova, potrebbe essere difettosa (successo personalmente con la 500)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Sono disperata...HELP
Spinterogeno e cavi candele?
Ben venuta, strano una donna meccanica, ma ce la vedrei bene una tua foto con le mani sporche di grasso e la testa infilata nel cofano...
Ben venuta, strano una donna meccanica, ma ce la vedrei bene una tua foto con le mani sporche di grasso e la testa infilata nel cofano...
Ryo Saeba
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Re: Sono disperata...HELP
prova a pulire anche il flauto..magari è intasato
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Re: Sono disperata...HELP
Ho qualche filo della centralina che va a fare massa.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
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Re: Sono disperata...HELP
Io sono dell'idea comuqnue che avresti fatto meglio e prima a sostituire l'intero motore...
Gia' che c'eri magari anche un 1800...
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Re: Sono disperata...HELP
GRAZIE MILLE A TUTTI!sia per il benvenuto che per i consigli che mi avete dato....il problema è stato risolto...semplicemente la centralina originale e quella che avevo messo in sostituzione erano difettose....che sfiga però!!!
ora cari i miei appasionati di bravo vorrei un altro consiglio da voi...finalmente che la macchina funzione...(era ora!!!)su un 1.4 12.v che filtro a cono mi consigliate?grazie mille!!!
ora cari i miei appasionati di bravo vorrei un altro consiglio da voi...finalmente che la macchina funzione...(era ora!!!)su un 1.4 12.v che filtro a cono mi consigliate?grazie mille!!!
Re: Sono disperata...HELP
mia cara amica... (con cui condividiamo oltre alla macchina, anche il motore..)
ti sconsiglio vivamente il cono sulla nostra car.
Ti do una dritta: se riesci ad individuare un rivenditore della colombo ti consiglio di prendere un filtro a pannello metallico della colombo serie eco line (che tra l'altro.. va pulito con compressore ed al più oliato solo sulle guarnizioni di tanto in tanto)
http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.htm
oppure usa un kingdragon a pannello in cotone (cod AL 120) come quello che ho io.
Ovvio è che puoi mettere anche il solito K&N o sparco... ma a me piacciono di più questi...
il cono... non conviene.. Perde ai bassi regimi...
ti sconsiglio vivamente il cono sulla nostra car.
Ti do una dritta: se riesci ad individuare un rivenditore della colombo ti consiglio di prendere un filtro a pannello metallico della colombo serie eco line (che tra l'altro.. va pulito con compressore ed al più oliato solo sulle guarnizioni di tanto in tanto)
http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.htm
oppure usa un kingdragon a pannello in cotone (cod AL 120) come quello che ho io.
Ovvio è che puoi mettere anche il solito K&N o sparco... ma a me piacciono di più questi...
il cono... non conviene.. Perde ai bassi regimi...
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