Ciao ragazzi ieri mentre andavo in giro quando sterzavo sentivo come se scavallasse qualcosa ad un tratto ho sentito una gran botta..... Si è spaccato il cambio a metà come una cozza. Ancora non mi spiego come abbia fatto boooo.
Vi volevo chiedere si puo montare l'intero cambio del 1.6 sul 1.4?
E quali effetti ha se si considera che vado a metano? puo migliorare o peggiorare?
Grazie ragazzi
Cambio marce 1.4
Moderatore: Staff
- Mirketto86
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 31 gen 2008 22:01
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v S
- Località: Foligno
Cambio marce 1.4
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
Re: Cambio marce 1.4
è lo stesso cambio. puoi farlo.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Cambio marce 1.4
Fisicamente lo puoi fare, pero' calcola che i rapporti cambiano!
1400
Cambio
1a 3,909:1
2a 2,158:1
3a 1,480:1
4a 1,121:1
5a 0,902:1
RM 3,818 : 1
Rapporto di riduzione finale 3,867 : 1 (15/58)
1600
Cambio
1a 3,909:1 UGUALE
2a 2,238:1 PIU' CORTA
3a 1,520:1 PIU' CORTA
4a 1,156:1 PIU' CORTA
5a 0,971:1 PIU' CORTA
RM 3,909 : PIU' CORTA
Rapporto di riduzione finale 3,353 : 1 (17/57) MOLTO PIU' LUNGO!!!
soluzione 1 cambi il cambio ma mantieni la tua coppia conica e avrai le marce giusto un filo piu' corte, soluzione 2, tieni anche la coppia conica del 1600 ma hai un cambio molto piu' lungo...
1400
Cambio
1a 3,909:1
2a 2,158:1
3a 1,480:1
4a 1,121:1
5a 0,902:1
RM 3,818 : 1
Rapporto di riduzione finale 3,867 : 1 (15/58)
1600
Cambio
1a 3,909:1 UGUALE
2a 2,238:1 PIU' CORTA
3a 1,520:1 PIU' CORTA
4a 1,156:1 PIU' CORTA
5a 0,971:1 PIU' CORTA
RM 3,909 : PIU' CORTA
Rapporto di riduzione finale 3,353 : 1 (17/57) MOLTO PIU' LUNGO!!!
soluzione 1 cambi il cambio ma mantieni la tua coppia conica e avrai le marce giusto un filo piu' corte, soluzione 2, tieni anche la coppia conica del 1600 ma hai un cambio molto piu' lungo...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Re: Cambio marce 1.4
un cambio molto piu' lungo...= minori consumi e maggiori prestazioni in allungo...)(meno ripresa chiaramente..) ma non così drammatica...
un consiglio se lo dovessi fare sto upgrade.. lascia i cerchi e le gomme da 14 possibilmente coi 175..
un consiglio se lo dovessi fare sto upgrade.. lascia i cerchi e le gomme da 14 possibilmente coi 175..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Mirketto86
- Bravista inesperto
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 31 gen 2008 22:01
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v S
- Località: Foligno
Re: Cambio marce 1.4
Grazie ragazzi dei consigli, ma credo che questo punto riprendo il suo cambio, che se perdo anke quella ripresa ce ho va a finire che mi tocca spingerla a me
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Cambio marce 1.4
Credo che ti convenga, felice di averti chiarito le idee!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281