aiutooo
Moderatore: Staff
aiutooo
ciao a tutti!!! mi servirebbe il vostro aiuto....poco meno di 2 settimane fa ho acquistato la mia bravo jtd 100 modello stell .....dopo appena 2 giorni ho iniziato a sentire un rumore sulla ruota di sinistra come sterzo un po verso destra......sembrava come se la gomma sfiorava il passaruota o come se qualcosa toccasse nel disco del freno!! pensavo fossero le pastiglie anche perche se prende un po d'acqua si sente piu ma invece nulla e tutto ok.........la ho fatta provare e dal rumore c'e chi mi dice che e un cuscinetto (sono stati sostiuti prima di ritirare la macchina e hanno solo 700km) e c'e chi mi dice che puo essere un paraolio o addirittura il giunto omocinetico.....secondo voi???
- preda
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd
Re: aiutooo
Ciao...!!!
Forse... SEMIASSE DELLA RUOTA....!!!
Anch'io avevo quel problema...!!!
Forse... SEMIASSE DELLA RUOTA....!!!
Anch'io avevo quel problema...!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
e nel caso e quello con quanto me la dovrei cavare??
- preda
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
100 - 150 euro...!!!richard ha scritto:e nel caso e quello con quanto me la dovrei cavare??
Poi dopo c'e la manodopera...!!!
KIMERA SOCIO N°160
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
cmq potrebbe essere anche il cuscinetto che è stato montato male o ha preso qualche bella botta.....non si può escludere....i casi possono essere
1)cuscinetto ruota---fallo riparare al più presto senò rischi di sconsumare tutto(pastiglia pinza disco mozzo....e fidati che non è bello)
2)giunto semiasse lato esterno(dve cè la ruota)------probabile rottura cuffia in ogni caso da cambiare se fa rumore---irreparabile
3)cuscinetto del cambio----se è questo ti consiglio di cambiarlo prima possibile che se si grippa ti tocca cambiare il cambio completo più frizione
poi bisognerebbe sentire che tipo di rumore è ed in che situazioni si presenta
PS= gli esempi da me indicati sono per un rumore a giro ruota crescente
1)cuscinetto ruota---fallo riparare al più presto senò rischi di sconsumare tutto(pastiglia pinza disco mozzo....e fidati che non è bello)
2)giunto semiasse lato esterno(dve cè la ruota)------probabile rottura cuffia in ogni caso da cambiare se fa rumore---irreparabile
3)cuscinetto del cambio----se è questo ti consiglio di cambiarlo prima possibile che se si grippa ti tocca cambiare il cambio completo più frizione
poi bisognerebbe sentire che tipo di rumore è ed in che situazioni si presenta
PS= gli esempi da me indicati sono per un rumore a giro ruota crescente
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
escludi l'ultimo non avevo letto che te lo fceva solo quando giravi verso destra
potrebbe essere il semiasse oppure un po di liquid servostrezo che manca
potrebbe essere il semiasse oppure un po di liquid servostrezo che manca
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)