Overboost su JTD 105
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Overboost su JTD 105
Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
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- virus
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Re: Overboost su JTD 105
io lo sto cercando...della bonalume
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- clatro
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Re: Overboost su JTD 105
L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
Ti consiglio di montare il manometro prima del regolatore di prex.
- djcalo
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Re: Overboost su JTD 105
addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
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Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
- clatro
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Re: Overboost su JTD 105
Ognuno può rischiare la propria car come meglio crede...djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
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Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
Ti consiglio di montare il manometro prima del regolatore di prex.
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
Da quello che ho capito bisogna indurire la molla della westegate per avere più prex.
Quindi facendo sfiatare il tubicino la molla spinge, a parità di situazione, con + prex.
- m4rc8
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Re: Overboost su JTD 105
no,a sfiato libero e' da suicidio... passi per un rubinettino che sfiata una piccola quantita',ma come dici sarebbe in pratica lo stesso risultato di scollegarla fisicamente..djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
@ Clatro.. la molla della wg originale non la puoi indurire..come non puoi registrarne la lunghezza(cosa che invece si puo' fare con le wg esterne/aftermarket)..l'originale la puoi solo piegare,per dare un po' di precarico(oltretutto a casaccio,perche' non conosceresti il risultato..)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
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Re: Overboost su JTD 105
difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
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Re: Overboost su JTD 105
Liberi di fare tutte le modifiche che si vogliono...ma non e' per niente corretto ne affidabile,una cosa cosi'..djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
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Re: Overboost su JTD 105
non ho scritto questo ...m4rc8 ha scritto:@ Clatro.. la molla della wg originale non la puoi indurire..come non puoi registrarne la lunghezza(cosa che invece si puo' fare con le wg esterne/aftermarket)..l'originale la puoi solo piegare,per dare un po' di precarico(oltretutto a casaccio,perche' non conosceresti il risultato..)djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
altrimenti non avrei messo il regolatore di prex se si poteve agire direttamente sulla westegate.
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Re: Overboost su JTD 105
La turbina gt1544s e cioè quella che hai tu sotto è data dalla Fiat a 1,1 di prex massima. ( ...ma forse 1,2 non ricordo bene adesso ).djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
Questa turbina ha una tolleranza e portarla oltre questa tolleranza diventerebbe rischioso.
Dicono i preparatori che questa tolleranza è di 1,5 bar - 1,6 bar.
Io l'avevo a 1,45 bar sulla mia car, ma l'ho provata anche ad 1,5 bar e la centralina non è andata in recovery.
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Re: Overboost su JTD 105
ragazzi ce qualcuno che potrebbbe aiutarmi a farmi uno schemino su come poter mettere una elettro valvola sulla wastgate...praticamete ho un T e di conseguenza con aumento di prex turbo ...ma volevo mettere una elettrovalvolain con interuttore in modo da poter usare la prex aperta quando mi serviva oppure da originale per farla stare a riposo potete darmi una mano?
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
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Re: Overboost su JTD 105
A me lo faceva gia' con la mappa ma solo alcune volte e la macchina si spegneva proprio, a volte nel bel mezzo di un sorpasso appena affondavo.. Come razz si mette sto coso???djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
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