Overboost su JTD 105
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Overboost su JTD 105
Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro? Contro?
- virus
- Bravista Esperto
- Modello: jtd 105 gt
Re: Overboost su JTD 105
io lo sto cercando...della bonalume
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
Ti consiglio di montare il manometro prima del regolatore di prex.
- djcalo
- Super Bravista
addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Ognuno può rischiare la propria car come meglio crede...djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
Da quello che ho capito bisogna indurire la molla della westegate per avere più prex.
Quindi facendo sfiatare il tubicino la molla spinge, a parità di situazione, con + prex.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
no,a sfiato libero e' da suicidio... passi per un rubinettino che sfiata una piccola quantita',ma come dici sarebbe in pratica lo stesso risultato di scollegarla fisicamente..djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..
@ Clatro.. la molla della wg originale non la puoi indurire..come non puoi registrarne la lunghezza(cosa che invece si puo' fare con le wg esterne/aftermarket)..l'originale la puoi solo piegare,per dare un po' di precarico(oltretutto a casaccio,perche' non conosceresti il risultato..)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- djcalo
- Super Bravista
difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Liberi di fare tutte le modifiche che si vogliono...ma non e' per niente corretto ne affidabile,una cosa cosi'..djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
non ho scritto questo ...m4rc8 ha scritto:@ Clatro.. la molla della wg originale non la puoi indurire..come non puoi registrarne la lunghezza(cosa che invece si puo' fare con le wg esterne/aftermarket)..l'originale la puoi solo piegare,per dare un po' di precarico(oltretutto a casaccio,perche' non conosceresti il risultato..)djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..
altrimenti non avrei messo il regolatore di prex se si poteve agire direttamente sulla westegate.
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
La turbina gt1544s e cioè quella che hai tu sotto è data dalla Fiat a 1,1 di prex massima. ( ...ma forse 1,2 non ricordo bene adesso ).djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
Questa turbina ha una tolleranza e portarla oltre questa tolleranza diventerebbe rischioso.
Dicono i preparatori che questa tolleranza è di 1,5 bar - 1,6 bar.
Io l'avevo a 1,45 bar sulla mia car, ma l'ho provata anche ad 1,5 bar e la centralina non è andata in recovery.
- JTD GT
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
ragazzi ce qualcuno che potrebbbe aiutarmi a farmi uno schemino su come poter mettere una elettro valvola sulla wastgate...praticamete ho un T e di conseguenza con aumento di prex turbo ...ma volevo mettere una elettrovalvolain con interuttore in modo da poter usare la prex aperta quando mi serviva oppure da originale per farla stare a riposo potete darmi una mano?
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
A me lo faceva gia' con la mappa ma solo alcune volte e la macchina si spegneva proprio, a volte nel bel mezzo di un sorpasso appena affondavo.. Come razz si mette sto coso???djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281