vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
Moderatore: Staff
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
sul 1.9 150cv nn è di serie è a richiesta...se la prendi nuova nn lo richiedi,risparmi 600o 800euro adesso nn ricordo di preciso...se poi vai sull'usato basta domandi anke se la maggior parte nn lo hanno è difficile trovare un 150 usato con dpf...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
grazie 6 stato gentilissimo...
aspetto l'anno nuovo e valuto bene...![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
aspetto l'anno nuovo e valuto bene...
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
io mi butterei cmq sul twin turbo...Frank78 ha scritto:grazie 6 stato gentilissimo...![]()
aspetto l'anno nuovo e valuto bene...
il dpf si leva sempre... nn è un problema... e la revisione te la fanno passare se ci parli bene con il tuo meccanico...
kazzo 190cv nn sono pochi... poi da originale! tu pensa con la prima mappata ke passeresti a bene: 230cv quasi! non son pochi! più la coppia da paura! mammamia per me vola quella macchina!
da dare il giro al golf gt e alla leon cupra!
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
ma come dicevamo il TST x ora non verrà montato sulla bravo purtroppo...
x il discorso togliere il DPF, certo ke si può fare ma in sede di garanzia se se ne accorgono non penso ke te la facciano passare liscia...
certo sicuramente l'idea di raggiungere certe potenze è allettante ma avendo avuto una brutta esperienza in precedenza vado coi piedi di piombo stando attento a preservare la garanzia x lo meno x i 2 anni poi vedremo....
x il momento mi vorrei accontentare di una mappa + 30 tranquilla....
x il discorso togliere il DPF, certo ke si può fare ma in sede di garanzia se se ne accorgono non penso ke te la facciano passare liscia...
certo sicuramente l'idea di raggiungere certe potenze è allettante ma avendo avuto una brutta esperienza in precedenza vado coi piedi di piombo stando attento a preservare la garanzia x lo meno x i 2 anni poi vedremo....
x il momento mi vorrei accontentare di una mappa + 30 tranquilla....
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
A parte che magari un po' di punteggiatura avrebbe aiutato ne ltuo messaggio, magari anche rileggerlo prima di inviarlo!!!
Eheh!
comunque il discorso cv e robustezza del motore, che sono senza dubbio fattori importanti da tenere in considerazione, sono giusti, ma non a questi livelli.
Se butti su 20 cv ad un motore da 150 manco se ne accorge, se arrivi a 40 il discorso cambia, ma se il lavoro è ben fatto e la manutenzione lo stesso, non hai nessun problema.
30/35 cv da un 150 cv turbo si tirano fuori senza problemi gia' di mappa, pero' l'ideale sarebbe anche rivedere aspirazione e scarico!
Eheh!
comunque il discorso cv e robustezza del motore, che sono senza dubbio fattori importanti da tenere in considerazione, sono giusti, ma non a questi livelli.
Se butti su 20 cv ad un motore da 150 manco se ne accorge, se arrivi a 40 il discorso cambia, ma se il lavoro è ben fatto e la manutenzione lo stesso, non hai nessun problema.
30/35 cv da un 150 cv turbo si tirano fuori senza problemi gia' di mappa, pero' l'ideale sarebbe anche rivedere aspirazione e scarico!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
scusa la punteggiatura,cmq l'incremento di 20cv era riferito al tst 190cv,in quanto si diceva ke si poteva arrivare ad incrementare la potenza anke di 40cv e nn è assolutamente possibile,in quanto al 1.9 150 l'incremento ottimale,in affidabilità ,è di 30-32cv,dato ke nn discosta dai tuoi suddetti 35...ripeto,se nn si è capito,ke m riferisco a incrementi di potenza in affidabilità .ryo_di_shinjuku ha scritto:A parte che magari un po' di punteggiatura avrebbe aiutato ne ltuo messaggio, magari anche rileggerlo prima di inviarlo!!!
Eheh!
comunque il discorso cv e robustezza del motore, che sono senza dubbio fattori importanti da tenere in considerazione, sono giusti, ma non a questi livelli.
Se butti su 20 cv ad un motore da 150 manco se ne accorge, se arrivi a 40 il discorso cambia, ma se il lavoro è ben fatto e la manutenzione lo stesso, non hai nessun problema.
30/35 cv da un 150 cv turbo si tirano fuori senza problemi gia' di mappa, pero' l'ideale sarebbe anche rivedere aspirazione e scarico!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
ovvioke puoi aumentare il turbo di quanto t pare...fallo vedi un po ke succede,anke se dubito ke troverai un preparatore serio ke t faccia,o t consigli di fare ciò ke dici...nicopei ha scritto:scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
il mio amico la sua leon cupra l'ha portata a 300cv nn solo di mappa, ma c'è arrivato... quindi penso ke 30cv si prendano benissimo...FrancescoMJT ha scritto:ovvioke puoi aumentare il turbo di quanto t pare...fallo vedi un po ke succede,anke se dubito ke troverai un preparatore serio ke t faccia,o t consigli di fare ciò ke dici...nicopei ha scritto:scusa ma non concordo per niente... quando tu hai il turbo 30cv o anche di più li puoi tirare fuori benissimo!FrancescoMJT ha scritto:Ripeto..il dpf limita di molto l'incremento delle prestazioni e toglierlo nn credo sia così semplice cmq arrivare a 230cv dal 1.9 tst nn credo sia possibile in qanto ha un limite il1.9 ke si ha 2 turbine e tutto il resto dove lavorare xo nn credo si possano spremere altri 40cv credo al max 10-15...cm x esempio il170cv montato ora sulla 147ducati...nn è ke li fai +30..ha lo stess o limite del 150cv...quindi se dal 150cv si tirano fuori 30-32cv arrivando a 180,sul 170cv cn una mappa a tanto arrivi...
hai la turbina a 0,7 bar? con la mappa la porti a quanto ti pare! penso che i cv escono da un twinturbo ;p e scommetto che non andrà nemmeno piano!
e il dpf si leva tranquillamente e credo che ingannare la centralina o dargli una riprogrammata per eliminare quel software non sarà una cosa complicata per chi fa quel mestiere!
cmq hai fatto bene a ripetere la parola affidabilità xkè io non lo avevo capito... grazie! da quel punto di vista li ti do ragione pienamente...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
Io sulla mia jtd 105 cv ne ho tirati fuori circa 40 fra mappa aspirazione e scarico, pressione turbina originale 0.9 bar, ora è a 1,5... Io ho il piede pesante, nessuna rottura dopo circa 40.ooo km E IL MIO PIEDE....
Calcolando poi che ho rimappato a 100ooo km!!!
Certo, metto Bardahl da 24 euro al kg come olio, ho trattamento antiattrito, scaldo la macchina prima di tirarla e la faccio girare prima di spegnerla dopo una tirata...
Ma mi pare il minimo.
Poi dipende dalla solidita' del motore, ma mi pare di essere un buon esempio. Troppo spesso si sottostima la robustezza di un motore diesel, ricordo che non è un benzina che gitra a 8ooo giri..
Strutturalmente è piu' robusto!
Calcolando poi che ho rimappato a 100ooo km!!!
Certo, metto Bardahl da 24 euro al kg come olio, ho trattamento antiattrito, scaldo la macchina prima di tirarla e la faccio girare prima di spegnerla dopo una tirata...
Ma mi pare il minimo.
Poi dipende dalla solidita' del motore, ma mi pare di essere un buon esempio. Troppo spesso si sottostima la robustezza di un motore diesel, ricordo che non è un benzina che gitra a 8ooo giri..
Strutturalmente è piu' robusto!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
ragazzi ho sentito parlare di kit di sostituzione del dpf sulla leon tdi Fr,
in pratica sono dei tubi vuoti ke vanno montati al posto del fap in maniera plug and play...., non esiste qualcosa del genere per la bravo col dpf?
risolto il problema si può praticamente mappare come una macchina nata senza dpf...![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
in pratica sono dei tubi vuoti ke vanno montati al posto del fap in maniera plug and play...., non esiste qualcosa del genere per la bravo col dpf?
risolto il problema si può praticamente mappare come una macchina nata senza dpf...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
probabile ke esca in fretta na cosa del genre... o cmq un preparatore esperto te lo fa tranquillamente credo...Frank78 ha scritto:ragazzi ho sentito parlare di kit di sostituzione del dpf sulla leon tdi Fr,
in pratica sono dei tubi vuoti ke vanno montati al posto del fap in maniera plug and play...., non esiste qualcosa del genere per la bravo col dpf?
risolto il problema si può praticamente mappare come una macchina nata senza dpf...
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
speriamo lo facciano presto xc partire da una base di 165 cv e 360 Nm anzikè 150 cv e 305 Nm è sempre meglio...., penso ke sn stati fatti degli accorgimenti x garantire maggiore resistenza al motore e frizione del 2.0 non credete? ![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
- nicopei
- Bravista
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 03 ott 2007 17:03
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Località: Riccione
- Contatta:
Re: vorrei rimappare: costi, posti e consigli utili?
io penso ke sia tt rapportato... nn fanno cappelle del genere... riskiare ke slitti la frizione per dirne una... nn credo...Frank78 ha scritto:speriamo lo facciano presto xc partire da una base di 165 cv e 360 Nm anzikè 150 cv e 305 Nm è sempre meglio...., penso ke sn stati fatti degli accorgimenti x garantire maggiore resistenza al motore e frizione del 2.0 non credete?
sarà tutto rapportato. sicuro dai.