mancata accensione ventola
Moderatore: Staff
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
Re: mancata accensione ventola
ok.. sono a quei livelli... circa 8kml con un litro.. e a 120 kmh la lancetta da meta' piu' o meno torna sulla c quindi a zero.. si sente anche dal riscaldamento che passa da bello caldo a tiepido se non freddo.. stamattina i mecc erano chiusi provo lunedi...
-
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: 1.6 16v
uau! se devi girarci prendi un cartone e schiaffalo sul radiatore, se ci giri cosi finisci a bruciarle le candele.
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
dici? e come mai si brucerebbero?lunedi vado dal mec subito..
-
- Bravista
giri sempre con carburazione molto grassa e le imbratti. Man mano che vai avanti ti si formano residui carboniosi su che si incrostano e bruciano.
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
ok adesso ho capito.... un ultima cosa, il cartone da dove posso metterlo? tu quando avevi questo problema avevi anche un minimo un po' sporco?
-
- Bravista
no il minimo mi restava bene o male regolare, ma cmq non faceva maledettamente freddo e soprattutto non sono arrivato a un livello critico. Il cartone lo puoi mettere svitando e togliendo l'airbox che è sopra il radiatore. Una volta tolto non ci metti niente a prendere due misure. Il mio ci andava bello perfettamente a incastro.
Se lo fai cmq gira tutto il pezzo di cartone con dello scotch da imballaggio, cosi eviti che in caso di pioggia ti diventi una pasta...
Se lo fai cmq gira tutto il pezzo di cartone con dello scotch da imballaggio, cosi eviti che in caso di pioggia ti diventi una pasta...
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
ok grazie di tutto, provvedo ilprima possibile.. ho chiesto stamattina al ricambista quanto costa, 60 euro... quindi se il mec non fa il ladro con un 100 euro dovrei cavarmela... io non mi ci metto dietro, perche' finche' si tratta delradiatorino del abitacolo ce lo fatta.. ma mettere mani nel motore meglio lasciarlio fare a chi e di mestiere... ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Se il termostato, invece che sul benzina, si inchioda su un diesel....... che danni può fare, secondo voi?
![CCiao :ariciao:](./images/smilies/riciao.gif)
![CCiao :ariciao:](./images/smilies/riciao.gif)
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
-
- Bravista
in presenza di gestione elettronica, dà problemi di fumosità eccessiva, perkè la centralina registra sempre una temperatura troppo bassa per un funzionamento regolare e anticipa troppo l'iniezione ( come se fosse perennemente appena accesa ). I problemi più seri si hanno invece quando si inchioda su tutto chiuso...là c'è da avere paura sia su un benzina che su un diesel...
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
eh si. li cuoci tuttohappydiedboy ha scritto:in presenza di gestione elettronica, dà problemi di fumosità eccessiva, perkè la centralina registra sempre una temperatura troppo bassa per un funzionamento regolare e anticipa troppo l'iniezione ( come se fosse perennemente appena accesa ). I problemi più seri si hanno invece quando si inchioda su tutto chiuso...là c'è da avere paura sia su un benzina che su un diesel...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
ritirata l'auto oggi, e' un altra roba,si e' scaldata subito, e gira meglio... insomma ci voleva.. e' stato fatto anche un check alla centralina che e' stata resettata e ripristinati i valori originali.. spesa 110 euro totale, in officvina fiat ufficiale..