il mio ? un 75w rms a canale..ora monto delle kenwood commerciali...si sente bene...x? penso ke se le cambio con delle altre migliori si senta meglio...poi io ho una BRAVA no una bravo...il baule ? + grosso...il basso nn mi piace tanto ? come se svuota..boh nn saprei kome spiegare...
non ? un sub che x andare ha bisogno di una cassa...
quasi tutte le casse da portiera x intenderci sono studiate x andare in "free air"... cio significa che la cassa che hanno eventualmente sotto (vedi il tuo baule) non compromette l'efficienza dell'altoparlante stesso...
tutto sta anche sul fatto se pretendi potenza o qualita' del suono..le jbl non sono casse di potenza...io le ho sotto amplificatore da 90w rms a canale da piu' di un anno e sono ancora perfette nonostante hanno lavorato parecchio...(lavorano in medio alta frequenza filtrate dal crossover dell'ampl.) il tutto e' completato da un sub sempre jbl serie gt4 special da 30cm 250w rms passivo...e non per vantarmi ma ho un suono ottimo e un basso che fa risucchiare le lamiere posteriori del passaruota.
127dB CON IL SUB DISATTIVATO - - 124DB CON IL SUB- 650w RMS (ANTERIORE E POSTERIORE) ANTERIORE: WOOFER CIARE 165MM E TWEETER BOSCHMANN sottoamplificatore blaupunkt 60w rms x 2 (non partecipo a raduni) uso amatoriale
BravoMan ha scritto:sei un fenomeno quindi...
127 dB... con solo 1 woofer ciare...
quand'? che mi rifai l'impianto!??!?!
poi scusa... con cosa li hai misurati?!?!
e col sub attivo... fai 3 Db in meno?!??!
Mi sa che hai acceso un focolaio... cmq non hai torto!
Vorrei sapere come si fa ad avere un valore in db inferiore con subw collegato, rispetto allo stesso impianto senza subw
A sto punto sarebbero dei grossi coglioni tutti coloro i quali farebbero spl montando sub grossi quanto ciambelle di salvataggio dei marinai!