clatro ha scritto:Mai dire mai...djcalo.
La tua opinione è diversa dalla mia .
Nient'altro.
Non è con gli iniettori che prendi potenza ( ...o aumentare portate di gasolio ), ma con il giusto mix tra aria e gasolio.
Se metti gasolio e non bruci fai fumo e basta.
Credo poi che confondi la portata di gasolio di un iniettore con l'impulso elettronico e cioè il comando di quanto gasolio deve dare in determinati frangenti.
Tutti gli iniettori sono comandati elettronicamente e quindi tutte le portate sono comandate elettronicamente.
Si ok, ma sappi che gli iniettori del jtd105 hanno una portata inferiore a quelli del 115.
Metaforicamente parlando, IL BUCO E' PIU' PICCOLO!
Quindi puoi aumentare la mandata di gasolio a manetta, ma se iniettori e pompa non fanno il loro lavoro...beh.. ci siamo capiti
Tutte le JTD pompate hanno cambiato iniettori e pompa... sei il primo che dice questo..
Democraticamente parlando!
tanto per fare un esempio, guarda questa bravo :
http://www.youtube.com/watch?v=x8tSY76gKB8
Sicuro 200cv li ha.. vedi come fuma..