Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
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Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Ciao a tutti, mi sono appena appena iscritto al vostro forum.
Volevo chiedere dei consigli sulla rimappatura della centralina della mia Fiat Bravo GT JTD 105cv, ho letto in giro e da come o capito potrei tirare fuori anche 140cv giusto? Il fatto che non so da chi rivolgermi, io sono di Terni e qui in zona non credo che qualcuno faccia le rimappature, potrei anche venire a Roma, ma da chi? e quanto mi faranno spendere? Un altro dubbio ma per passare la rivisione, ci saranno dei problemi? Vorrei anche installare un filtro aria BMC CDA (oltre 1600cc) che già possiedo... Quest ultimo mi farà guadagnare qualcosa abbinato alla centralina rimappata, c'è qualcuno che dicchiara 5-7cv in più...
Grazie a tutti.
Volevo chiedere dei consigli sulla rimappatura della centralina della mia Fiat Bravo GT JTD 105cv, ho letto in giro e da come o capito potrei tirare fuori anche 140cv giusto? Il fatto che non so da chi rivolgermi, io sono di Terni e qui in zona non credo che qualcuno faccia le rimappature, potrei anche venire a Roma, ma da chi? e quanto mi faranno spendere? Un altro dubbio ma per passare la rivisione, ci saranno dei problemi? Vorrei anche installare un filtro aria BMC CDA (oltre 1600cc) che già possiedo... Quest ultimo mi farà guadagnare qualcosa abbinato alla centralina rimappata, c'è qualcuno che dicchiara 5-7cv in più...
Grazie a tutti.
- clatro
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Ciao e benvenuto .
Se vieni a Roma posso riprogrammarti io la tua centralina.
Le mappe che ho vanno da un minimo di 10-15 cv ad un max di 35-40 cv.
I costi sono bassissimi per gli utenti del forum.
L'unica piccola clausola che mi riservo è di non riprogrammare le auto di utenti/ragazzi che hanno intenzione di utilizzarla in maniera palesemente illegale.
( vedi correre su strada ).
Se capisco questo al primo appuntamento non riprogrammo e amici come prima.
Per passare la revisione non ci sono problemi perchè cmq i parametri rientrano nella norma.
Certo che ti consiglio un filtro a pannello che insieme alla mappatura ti fanno guadagnare cv.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Se vieni a Roma posso riprogrammarti io la tua centralina.
Le mappe che ho vanno da un minimo di 10-15 cv ad un max di 35-40 cv.
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L'unica piccola clausola che mi riservo è di non riprogrammare le auto di utenti/ragazzi che hanno intenzione di utilizzarla in maniera palesemente illegale.
( vedi correre su strada ).
Se capisco questo al primo appuntamento non riprogrammo e amici come prima.
Per passare la revisione non ci sono problemi perchè cmq i parametri rientrano nella norma.
Certo che ti consiglio un filtro a pannello che insieme alla mappatura ti fanno guadagnare cv.
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- kratos1873
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
super88 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena appena iscritto al vostro forum.
Volevo chiedere dei consigli sulla rimappatura della centralina della mia Fiat Bravo GT JTD 105cv, ho letto in giro e da come o capito potrei tirare fuori anche 140cv giusto? Il fatto che non so da chi rivolgermi, io sono di Terni e qui in zona non credo che qualcuno faccia le rimappature, potrei anche venire a Roma, ma da chi? e quanto mi faranno spendere? Un altro dubbio ma per passare la rivisione, ci saranno dei problemi? Vorrei anche installare un filtro aria BMC CDA (oltre 1600cc) che già possiedo... Quest ultimo mi farà guadagnare qualcosa abbinato alla centralina rimappata, c'è qualcuno che dicchiara 5-7cv in più...
Grazie a tutti.
Vai da Clatro a Roma ke ce la sÃ
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Un abbraccio e buona permanenza nel forum..
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
clato ma quando passi per salerno???????????????????
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Salerno?centauro73 ha scritto:clato ma quando passi per salerno???????????????????
Ma stai vicinissimo!!
Parti alle 8,00 , alle 10,00 sei da me , rimappi ( in mezz'ora facciamo tutto...) e stai a casa per le 12,30.
Il costo è davvero basso per gli utenti del forum.
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- super88
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
@ Clatro: correre su strada no ma un giretto in pista lo farei, sto pensando a Magione... Poi sai ogni tanto una tirata in terza, cosi', non fà male giusto per pulire gli iniettori.
Il fatto è che vorrei avere un auto più divertente da guidare e magari che consumi meno visto che per il 90% giro in città mi fà un 14-15km/l.
Ma rimappando a 140cv il mio motore li regge??? La macchina è del 99 e ha 240mila km!!! Il filtro BMC CDA??? he me ne faccio? Non posso montarlo?
Il fatto è che vorrei avere un auto più divertente da guidare e magari che consumi meno visto che per il 90% giro in città mi fà un 14-15km/l.
Ma rimappando a 140cv il mio motore li regge??? La macchina è del 99 e ha 240mila km!!! Il filtro BMC CDA??? he me ne faccio? Non posso montarlo?
- clatro
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Scusa super88 ma quando rimappo mi accerto prima delle intenzioni del nuovo utente.super88 ha scritto:@ Clatro: correre su strada no ma un giretto in pista lo farei, sto pensando a Magione... Poi sai ogni tanto una tirata in terza, cosi', non fà male giusto per pulire gli iniettori.
Il fatto è che vorrei avere un auto più divertente da guidare e magari che consumi meno visto che per il 90% giro in città mi fà un 14-15km/l.
Ma rimappando a 140cv il mio motore li regge??? La macchina è del 99 e ha 240mila km!!! Il filtro BMC CDA??? he me ne faccio? Non posso montarlo?
Avrai sicuramente un auto + divertente da guidare.
Per quanto riguarda i 140 cv non c'è nessun problema anche se io ti consiglio una mappa con un pochino meno di cv .
Quindi sui 130 cv .
Questo per non affaticare la frizione che purtroppo sulla nostra car è abbastanza " leggera".
Inoltre riduci di molto la fumosità allo scarico.
Per i consumi la car mediamente (...a parità di situazione ) consuma meno, anche se vedo che i tuoi consumi (...se fai 15 km/lt in città ) già non sono male.
Il filtro Cda te lo sconsiglio perchè è visibilissimo .
Meglio il filtro a pannello con cui non andrai peggio , semmai meglio.
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
clatro ha scritto:Scusa super88 ma quando rimappo mi accerto prima delle intenzioni del nuovo utente.super88 ha scritto:@ Clatro: correre su strada no ma un giretto in pista lo farei, sto pensando a Magione... Poi sai ogni tanto una tirata in terza, cosi', non fà male giusto per pulire gli iniettori.
Il fatto è che vorrei avere un auto più divertente da guidare e magari che consumi meno visto che per il 90% giro in città mi fà un 14-15km/l.
Ma rimappando a 140cv il mio motore li regge??? La macchina è del 99 e ha 240mila km!!! Il filtro BMC CDA??? he me ne faccio? Non posso montarlo?
Avrai sicuramente un auto + divertente da guidare.
Per quanto riguarda i 140 cv non c'è nessun problema anche se io ti consiglio una mappa con un pochino meno di cv .
Quindi sui 130 cv .
Questo per non affaticare la frizione che purtroppo sulla nostra car è abbastanza " leggera".
Inoltre riduci di molto la fumosità allo scarico.
Per i consumi la car mediamente (...a parità di situazione ) consuma meno, anche se vedo che i tuoi consumi (...se fai 15 km/lt in città ) già non sono male.
Il filtro Cda te lo sconsiglio perchè è visibilissimo .
Meglio il filtro a pannello con cui non andrai peggio , semmai meglio.
Ha ragione clatro e aggiungo che: 240.000 km non sono pochi, per cui e' meglio non esagerare con la rimappatura.. 20% di incremento e' piu' che sufficente se no rischi di pregiudicare di molto l'affidabilita', in piu', prima di rimappare, si deve vedere in ke stato si trova la frizione e se puo' tenere anche il 20%. In certi casi non conviene rimappare perche' la frizione stessa non riesce a tenere piu' coppia.
Questione filtro: gli incremeti di 6-7cv sono tutte c.azzate.
Nessun filtro da incremento di potenza soprattuto su un jtd.
Per ottenere qualcosa in piu' ,parlo in termidi di erogazione, è consigliabile eliminare il convogliatore ke prende l'aria per il filtro, e far arrivare aria possibilmente fresca montanto un filtro a pannello piu' permeabile rispetto a quello originale.
Poi, immagino che avevo 240.000km avrai lo scarico completamente intasato, soprattutto come catalizzatore.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- super88
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Scarico intasato = tanto fumo??? Perchè la macchina normalmente non fuma tanto poi se prendi la superstrada e devi accelerare un attimo allora si del fumo nero lo fà . Mio padre dice che è normale girando sempre in città quel fumo nero si accumula e poi quando tiri il motore, fà la fumata. Per quanto riguarda la frizione mi hanno detto che và bene, ma tanto prima o poi dovrò cambiarla cosi' prenderò quella rinforzata in caso. Credo che sia un minimo da fare visto che la macchina l'ho pagata 1500Euro + 400euro per sistemarla (infatti devo anche sostituire il cuscinetto della ruota sinistra che fà rumore e sistemare il sensore del ABS). Comunque nonostante il prezzo la macchina mi piace molto come linea.
Ma oltre i cv e nm cambia anche il sound rimappando?
Per il filtro, è illegale? C'è il seguestro del veicolo in caso o sbaglio? Mesà che dovrò metterlo in vendita eh?
P.S. mh nn riesco a mettere un immagine personale.
Ma oltre i cv e nm cambia anche il sound rimappando?
Per il filtro, è illegale? C'è il seguestro del veicolo in caso o sbaglio? Mesà che dovrò metterlo in vendita eh?
P.S. mh nn riesco a mettere un immagine personale.
- ryo_di_shinjuku
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Iniziamo dalla fine, le immagini le carichi usando imageshack (http://imageshack.us/) carichi l'immagine e poi copi e incolli qui il link che ti da (quello dove c'e' scritto forum 1) Il filtro sia a pannello che conico del tipo che sostituisce l'airbox originale non è legale e te lo boccerebbero anche in revisione.
Pero' almeno quello a pannello non si nota se ti fanno aprire il cofano. Io ce l'ho e passo tranquillamente.
Il discorso scarico... Se non la usassi in citta' ti direi di togliere il kat mettendoci un tubo dritto o un finto kat, al posto del centrale originale uno sportivo, omologato o meno in base alle tue 'esigenze' e un terminale sportivo, spendi un po', ma almeno lo skat e il centrale te li consiglio caldamente visto che il posteriore, nuovo costa un botto, o ti va di fortuna e ne trovi uno usato a 60 euro magari, ogni tanto su ebay si trovano...
Per i km che hai ti consiglio vivamene un trattamento antiattrito, magari il sintoflon che con una 50 di euro fra pretrattamento e protettivo almeno stai piu' tranquillo...
Pero' almeno quello a pannello non si nota se ti fanno aprire il cofano. Io ce l'ho e passo tranquillamente.
Il discorso scarico... Se non la usassi in citta' ti direi di togliere il kat mettendoci un tubo dritto o un finto kat, al posto del centrale originale uno sportivo, omologato o meno in base alle tue 'esigenze' e un terminale sportivo, spendi un po', ma almeno lo skat e il centrale te li consiglio caldamente visto che il posteriore, nuovo costa un botto, o ti va di fortuna e ne trovi uno usato a 60 euro magari, ogni tanto su ebay si trovano...
Per i km che hai ti consiglio vivamene un trattamento antiattrito, magari il sintoflon che con una 50 di euro fra pretrattamento e protettivo almeno stai piu' tranquillo...
Ryo Saeba
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho visto che su questo forum ci sono molte persone che hanno un po di esperienza sull'elaborazione della bravo, quindi mi rivolgo a voi per avere consigli in quanto sono principiante nel eleborazione della bravo!!
Allora, ho una Fiat Brava jtd 105 con centralina rimappata a 130 cv, e con la 4à e la 5à se accellero da circa 2000 giri la frizione tende a slittare fino a 2500 giri, come posso fare x risolvere il problema? Se metto una frizione rinforzata fino a che potenza può tenere? che marca mi consigliate? poi volevo chiedervi: se cambio la turbina, rimappo la centralina al massimo che si può e metto un albero a camme modificato, fino a che potenza posso arrivare?
Grazie anticipatamente!!![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
Allora, ho una Fiat Brava jtd 105 con centralina rimappata a 130 cv, e con la 4à e la 5à se accellero da circa 2000 giri la frizione tende a slittare fino a 2500 giri, come posso fare x risolvere il problema? Se metto una frizione rinforzata fino a che potenza può tenere? che marca mi consigliate? poi volevo chiedervi: se cambio la turbina, rimappo la centralina al massimo che si può e metto un albero a camme modificato, fino a che potenza posso arrivare?
Grazie anticipatamente!!
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Eccoti, come ti dicevo in pm devi sostituire la frizione, se ne è parlato un sacco nei vari topic in meccanica, usa la funzione cerca o sfoglia i topic in 'meccanica'.
Per quello che riguarda la potenza, in base alla turbina che monti, non è difficile arrivare a 180 cv... Di seguito ci andra' un intercooler maggiorato pero', l'albero ti dara' quei 5/10 cv in piu'...
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
ktm751 ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho visto che su questo forum ci sono molte persone che hanno un po di esperienza sull'elaborazione della bravo, quindi mi rivolgo a voi per avere consigli in quanto sono principiante nel eleborazione della bravo!!
Allora, ho una Fiat Brava jtd 105 con centralina rimappata a 130 cv, e con la 4à e la 5à se accellero da circa 2000 giri la frizione tende a slittare fino a 2500 giri, come posso fare x risolvere il problema? Se metto una frizione rinforzata fino a che potenza può tenere? che marca mi consigliate? poi volevo chiedervi: se cambio la turbina, rimappo la centralina al massimo che si può e metto un albero a camme modificato, fino a che potenza posso arrivare?
Grazie anticipatamente!!
Frizione ke slitta ? Metti la rinforzata e non slitti più e in più non hai perdite di potenze..
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Se la cambi con una BUONA RINFORZATA, reggi anke 200 cv
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Infine se cambi pure la turba e modifiki la mappa x una max mandata di gasolio e monti gli iniettori jtd 115 sarai sicuramente sui 180 cv ... anke se si può arrivare sui 200 con altri adeguamenti alla pompa.
Ti bastano ?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
VIVA il JTD
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- clatro
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Grande Kratos ...in 4 righe un riepilogo di un intero forum!!kratos1873 ha scritto:
Frizione ke slitta ? Metti la rinforzata e non slitti più e in più non hai perdite di potenze..![]()
Se la cambi con una BUONA RINFORZATA, reggi anke 200 cv![]()
Infine se cambi pure la turba e modifiki la mappa x una max mandata di gasolio e monti gli iniettori jtd 115 sarai sicuramente sui 180 cv ... anke se si può arrivare sui 200 con altri adeguamenti alla pompa.
Ti bastano ?![]()
VIVA il JTD
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Re: Consigli rimappatura centralina e altro Bravo GT 105 JTD
Grazie Clatro, troppo buono..clatro ha scritto:Grande Kratos ...in 4 righe un riepilogo di un intero forum!!kratos1873 ha scritto:
Frizione ke slitta ? Metti la rinforzata e non slitti più e in più non hai perdite di potenze..![]()
Se la cambi con una BUONA RINFORZATA, reggi anke 200 cv![]()
Infine se cambi pure la turba e modifiki la mappa x una max mandata di gasolio e monti gli iniettori jtd 115 sarai sicuramente sui 180 cv ... anke se si può arrivare sui 200 con altri adeguamenti alla pompa.
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