Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Se olio non ne consuma e non fa fumo chiaro, non brucia olio e quindi non e' la turbina.
E' semplice.
In quanto ad un trasudo, potrebbe anche starci.. la macchina immagino che abbia almeno 150.000 km. o no?
E' semplice.
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- clatro
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
djcalo ha scritto:Se olio non ne consuma e non fa fumo chiaro, non brucia olio e quindi non e' la turbina.
E' semplice.
In quanto ad un trasudo, potrebbe anche starci.. la macchina immagino che abbia almeno 150.000 km. o no?
...un trasudo della turbina dici ?... La turba è nuova di zecca.
Il motore ha 160.000 km , mi pare...ma in quel punto olio motore non può essere.
E' sicuro che è olio della turbina.
- Fabiobestia
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
ha ragionme il dj se non ti consuma olio e non è la turba....però deve essere qualcos altro.....bo non riesco a spiegarmelo...ma la turba e nuova o revisionata...a quanto la fai girare in più rispotto alla macchina su cui dovrebbe essere montata???
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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- djcalo
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
fabioskandal ha scritto:ha ragionme il dj se non ti consuma olio e non è la turba....però deve essere qualcos altro.....bo non riesco a spiegarmelo...ma la turba e nuova o revisionata...a quanto la fai girare in più rispotto alla macchina su cui dovrebbe essere montata???
Da quello che ricordo CLatro non gira con pressione alta..
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Prova a fare una prova di compressione..
Magari i raschiaolio sono andati, ne basta anche uno su 4, oppure, fai meglio cosi'.. Fai un bel trattamento antiattrito e vedi se continua a fartelo...
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Ryo Saeba
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Esatto quello che dice dj.fabioskandal ha scritto:ha ragionme il dj se non ti consuma olio e non è la turba....però deve essere qualcos altro.....bo non riesco a spiegarmelo...ma la turba e nuova o revisionata...a quanto la fai girare in più rispotto alla macchina su cui dovrebbe essere montata???
La turbina è muova , non è revisionata e gira sempre basso di prex.
Si serie gira ad 1,2 bar .
La mia infatti gira a 1,2 bar e a volte ( dipende dalle mappe...) va ad 1,3 bar ma è raro.
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Me la spieghi meglio questa cosa?ryo_di_shinjuku ha scritto:Prova a fare una prova di compressione..
Magari i raschiaolio sono andati, ne basta anche uno su 4, oppure, fai meglio cosi'.. Fai un bel trattamento antiattrito e vedi se continua a fartelo...
Che relazione c'è tra l'olio in quel punto ed i raschiaolio?...e sarebbero?
L'antiattrito c'è già .
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
No, hai ragione...
Ho fatto confusione io pensando a quello che era successo ad un mio amico ma non partiva da un problema di olio nei tubi dell' ic...
Ora pensandoci bene me ne sono accorto..
ALlora, l'olio che trovi nei tubi dipende dalla turbina.
Quello è sicuro.
Ora bisogna solo vedere se è un problema o se è normale cosi'
Pulisci bene tutto e dai un occhiata fra qualche km...
TIeni pero' presente che con i tubi metallici l'effetto dell'olio che trasuda è diverso dai tubi di gomma che tendono a trattenere di piu, mentre quelli di metallo tendono a dare piu' l'effetto di un 'fiumiciattolo' d'olio...
Comunque i raschiaolio sono delle 'fasce' sui pistoni che servono ad impedire all'olio di trafilare e passare nella parte carburante, i pistoni hanno quindi una o due fasce normali, piu' un raschiaolio ciascuno...
Ho fatto confusione io pensando a quello che era successo ad un mio amico ma non partiva da un problema di olio nei tubi dell' ic...
Ora pensandoci bene me ne sono accorto..
ALlora, l'olio che trovi nei tubi dipende dalla turbina.
Quello è sicuro.
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Si, la foto è proprio grande... ihihihi
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
nel caso in cui un raschia olio o una fascia non regge piu bene si consuma olio e facendo la prova di compressione si vede al volo perche il motore segnala meno compressione sul pistone con la fascia che non tiene..
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Se erano le fasce e aveva olio direttamente in camera di combustione avrebbe avuto consumo di olio e fumo colorato allo scarico. Io pochi km in più (173.000) e confermo che il JTD continua a non tirarsi un filo di olio.
Che gradazione ha l'olio che usi? Forse diventa troppo liquido a caldo
A che pressioni di sovralimentazione lavora la turbina? Forse è esagerata
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
No, infatti mi sono corretto e, pensandoci con calma, non puo' essere quello...
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
...credo sia da escludere questa possibilità .Manuel88 ha scritto:nel caso in cui un raschia olio o una fascia non regge piu bene si consuma olio e facendo la prova di compressione si vede al volo perche il motore segnala meno compressione sul pistone con la fascia che non tiene..
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Re: Trasudo olio oppure perdita olio turbina?
Dreamweaver ha scritto:Se erano le fasce e aveva olio direttamente in camera di combustione avrebbe avuto consumo di olio e fumo colorato allo scarico. Io pochi km in più (173.000) e confermo che il JTD continua a non tirarsi un filo di olio.
Che gradazione ha l'olio che usi? Forse diventa troppo liquido a caldo
A che pressioni di sovralimentazione lavora la turbina? Forse è esagerata
Allora attualmente ho il selenia WR 5W-40W.
Antiattrito sintofon.
Passerò ( al prox cambio olio ...tra 2000-3000 Km.) al Bardahl XTC c60 5W-40W.
Sempre con antiattrito sintoflon.
Che dici?