appannaggio vetri possibile?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Contatta:

appannaggio vetri possibile?

Messaggio da grande fra »

oggi, ho sostituito il radiatorino del riscaldamento e grazie alla guida e' stato abbastanza semplice, solo la posizione un po' scomoda. ma e' possibile che si appannano ancora i vetri, da cosa puo' dipendere o cosa devo controllare?
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Re: appannaggio vetri possibile?

Messaggio da Manuel88 »

grande fra ha scritto:oggi, ho sostituito il radiatorino del riscaldamento e grazie alla guida e' stato abbastanza semplice, solo la posizione un po' scomoda. ma e' possibile che si appannano ancora i vetri, da cosa puo' dipendere o cosa devo controllare?
meii l aria calda e vedi che nojn si appannano ! :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

e no manueli'.. proprio mettendo sul massimo caldo si appanna tutto!! premetto che ho pulito il liquido che era in giro..
David_rs85
Bravista
Bravista

Messaggio da David_rs85 »

ciao,ma non ho capito,l'aria esce calda????se nn esce calda non si sbrinerà mai!inoltre tieni presente che devi aprire il ricircolo(ovvero deve pescare aria da fuori)altrimenti ci mette più tempo...
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

... non possono essere le guarnizioni di porte o verti posteriori che non sigillano più in maniera ottimale ?
Se fossero le guarnizioni, il problema dell'appannaggio si dovrebbe accentuare nel momento in cui fuori pive ...
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

domani la lascio dal mecc che la controlla... potrebbe essere acqua del clima che non esce piu' da sotto magari essendoci iltubo ostruito... con il clima acceso migliorza la situazione appena spengo si appanna tutto!
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

sicuramente il problema è nel blocco dell'areazione, solo che........DOVE????? :tongue:
comunque se ti serve qualsiasi pezzo fammelo sapere, dispongo di 2 blocchi completi di areazione(sia con aria condizionata che senza)

PICCOLO O.T.: non vorrei essere indiscreto, ma come mai hai lesciato la multipla?
:hola:
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

E' sicuramente il filtro dell'abitacolo allora, può essere che sta sporchissimo.
Immagine
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

sicuramente e' l'areazione, il radiatore e' stato cambiato, il filtro antipolline e' nuovo, l'unica cosa che magari non e' bagnato.. oppure come dice il mecc puo' essere della condensa estiva che quando andava il clima in estate non scaricava bene...
per la multipla, rispondo senza problemi.. ho avuto l'opportuniya' di rivendelra a quello che lo pagata (5000 e), e siccome mio cognato gli e' stata onsgnata l'auto naziendale la brava era praticamente ferma, basti pensare che in 10 anni a fatto 98000km,e' sempre stata in mano sua,quindi conoscendo il prodotto bravo/a marea lo presa senza problemi, chiaro, ho pagato il passaggio... appena riesco posto foto... l'unica menata e' sta roba qui dei vetri... che cmq se vaggio con clima acceso sparisce tutto...
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

ritirata l'auto dal mecc.. mi ha cambiato le guarnizioni del radiatorino che io non avevo sostituito.. perdeva un po' dal tubo di ingresso... ha guardato tutto l'impianto di aerazione e' ok... per l'appannaggio secondo lui e' all'interno della macchina.. devo controllare se entra umidita'... cmq adesso mi sembra migliorata...
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

Scusate ragazzi io ho lo stesso problema: si appanna e non riesco a disappannare se non metto al massimo l'aerazione e la indirizzo solo sul parabrezza. Col clima risolvo quasi istantaneamente ma appena lo spengo ritorna appannato.
Mi si era rotto il motorino del ricircolo che mi hanno cambiato per la modica cifra di 60 €, stavolta cosa potrebbe essere? :tongue:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

secondo me quando piove peggiora tutto... l'altro giorno non pioveva, appena ha iniziato si sono appannati i vetri quindi dipende da quello... ecco perche' col clima sirisolve.... mentreprima col radiatorino fessurato si appannava anche senza pioggia....
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

grande fra ha scritto:secondo me quando piove peggiora tutto... l'altro giorno non pioveva, appena ha iniziato si sono appannati i vetri quindi dipende da quello... ecco perche' col clima sirisolve.... mentreprima col radiatorino fessurato si appannava anche senza pioggia....

...Dunque anke io ho lo stesso NOISO problemino ke risolvo così:

1: DISINZERISCO il ricircolo dell'aria, in modo da far entrare aria fresca ed ASCIUTTA( e cmq sempre + asciutta di quella umida interna ;( ) dall'esterno,ovvero creo una sorta di ventilazione. (Pensa un pò a casa tua quando apri le finestre x creare la Ventilazione forzata utile x disappanare i vetri ecc...)

2: Aziono la manopola del ventilatore alla max velocità ( 4 ) :marghe: ,cosikkè si ha una maggiore portata d'aria: il kè accellera il processo di disappannamento .

3: posiziono la manopola di distribuzione dell'aria SUI VETRI ( ultima tacca a destra )

4: Mi metto alla guida... :gren:

:hola:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

grande fra ha scritto:secondo me quando piove peggiora tutto... l'altro giorno non pioveva, appena ha iniziato si sono appannati i vetri quindi dipende da quello... ecco perche' col clima sirisolve.... mentreprima col radiatorino fessurato si appannava anche senza pioggia....
Si, quando piove è una tragedia... cosa può essere? un'infiltrazione?
Ho pensato al radiatorino anch'io perchè la macchina consuma un po' di paraflù. Il ricircolo lo lascio sempre disinserito e mi smbra che non sia bloccato :tongue:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

bebeh ma come si fa a capire se e' bloccato?
Rispondi