allora è proprio la lancetta.pao81 ha scritto:Ok, non mi costa moltofabioskandal ha scritto:prova a tirare un pugno al croscotto magari sale la temp.....provaci veramente![]()
![]()
![]()
D'estate prima di cambiare termostato e sonda arrivava a metà solo quando mi fermavo per un paio di minuti, al semaforo per esempio e si accendeva la ventola, col cndizionatore attaccato saliva prima. Tutto questo però succedeva solo nelle giornate veramente torride. Non è che la lancetta mi segna effettivamente una temperatura più bassa di quella reale? perchè mi sembra strano che a metà della scala si accenda la ventola
Temperatura acqua bassa...
Moderatore: Staff
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
Re: Temperatura acqua bassa...
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Me l'hanno cambiata a settembre, non si sarà già bloccata spero!!!Damianoo ha scritto:occhi a tenere le temperature basse, rovinate solo il motore, per ovviare al problema è sufficente sostituire la valvola termostatica
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
compra un quadro usato ad un demolitore e provalo ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
20€ e passa la paura![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
20€ e passa la paura
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
nessuno ha ancora provato il mio metodo
....cmq con il pc fiat scopri realmente se è il cruscotto o la valvola guardando i parametri.....noi in citroen abbiamo casi di zx che segnano 90 gradi ma in realta stanno a 80.....magari ti poni un problema che non hai.....cmq non è improbabile che la valvola sia gia andata,dipende quanto l'hai pagata e se è originale o no
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravo Bravista
E' originale, lavoro fatto in officina autorizzata fiat con tanto di fattura con il codice del termostato, più di così...fabioskandal ha scritto:nessuno ha ancora provato il mio metodo![]()
![]()
....cmq con il pc fiat scopri realmente se è il cruscotto o la valvola guardando i parametri.....noi in citroen abbiamo casi di zx che segnano 90 gradi ma in realta stanno a 80.....magari ti poni un problema che non hai.....cmq non è improbabile che la valvola sia gia andata,dipende quanto l'hai pagata e se è originale o no
Per quanto riguarda il quadro usato non è così facile da reperire perchè il mio unico giorno libero è il sabato e coincide col giorno di chiusura del rottamaio
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
cambia demolitore
ps il sabato mattina dovrebbe essere aperto
-
- Bravo Bravista
E' l'unico nella mia provinciaDamianoo ha scritto:cambia demolitoreps il sabato mattina dovrebbe essere aperto
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
di dove sei?
-
- Bravo Bravista
Abito in un paese in provincia di Parma al confine con quella di PiacenzaDamianoo ha scritto:di dove sei?
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista inesperto
- Modello: 105 jtd
fabioskandal ha scritto:a me che ho il jtd fino a qualche mese era come la tua in estate.....adesso però se vado tranquillo non mi supera la seconda tacca,se scanno la terza cioè due in meno rispetto alla normalità ....una volta mi è successo che la car mi andava quasi in ebollizione...spaventato mi fermavo...ma anche dopo cinque minuti era alta....fino a quando mi incazzai.....tirato un pugno sul quadro strumenti ho visto la lancetta che tornava alla normalità .....da li ho incominciato a prenderla a pugni per ogni difetto![]()
![]()
![]()
![]()
sembra funzioni veramente
![]()
![]()
ESATTO condivido pienamente...... pure io ho un jtd ed è pressochè risaputo, che esiste un difetto che si sviluppa nel tempo proprio sulla lancetta temperature del quadro strumenti, prima di cambiare il termostato non mi saliva di più di 2 tacche, maa a dir tanto!!! poi cambiato il pezzo, un giorno in montagna mi son preso uno spavento che ho pensato di aver fuso tutto... praticamente mi son visto la lancetta temperatura che di punto in bianco è andata quasi sul rosso.... apro il cofano, apro il tappo e l'acqua non solo era a livello ma nemmeno faceva vapore o pressione sul tappo.... boh... sono rientrato in macchina e mi vedo la lancetta che si mette a oscillare su e giù.... mi sono girati i 2 minuti per lo spavento che avevo preso e ho assestato un bel pugno sul cruscotto.... problema risolto!!!! adessso quando mi capita, ogni tanto succede ancora, mano destra a pugno e i doloro passano.... con le buone si risolve tutto
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
approvissimo i metodi grezzi funxzionano sempre e se non funzionano facciamoli funzionare
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse le varie risposte circa il problema dello strumento dell'acqua che con la bella stagione dà i numeri.
Premesso che la mia è una BRAVO 1.9 JTD del 2001 e ho già fatto cambiare il quadro strumenti(era in garanzia), ho letto che basterebbe sostituire il singolo strumento.
Costo 40 euro.
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
ho letto con molto interesse le varie risposte circa il problema dello strumento dell'acqua che con la bella stagione dà i numeri.
Premesso che la mia è una BRAVO 1.9 JTD del 2001 e ho già fatto cambiare il quadro strumenti(era in garanzia), ho letto che basterebbe sostituire il singolo strumento.
Costo 40 euro.
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)