problemi fiat brava jtd 105
Moderatore: Staff
problemi fiat brava jtd 105
salve a tutti. prima di tutto complimenti per il forum poichè è davvero molto interessante. avrei un problema a cui quasi nessuno sà darmi una risposta. In pratica ho una brava jtd 105cv che non va più come dovrebbe andare, ho fatto controllare la macchina più volte ma non ho avuto risposte esaurienti. il debimetro non dà nessun errore in fase di analisi..la turbina ha la giusta pressione però la macchina non sale di giri.staccando il debimetro invece sembra un'altra macchina!!!! voi cosa ne pensate? grazie
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: problemi fiat brava jtd 105
se staccando il debimetro la machina funziona meglio è proprio lui il problema di solito.. hai provato già a sostituirlo?
- passionred89
- Bravista
- Modello: HGT-VIS
Benvenuto! piacere Andrea, io ho avuto una marea 1.9jtd che faceva + o - lo stesso problema...
ma hai fatto caso se quando prendi le buche si perdono colpi o cambia sensibilità il motore con il prendere giri?
ma hai fatto caso se quando prendi le buche si perdono colpi o cambia sensibilità il motore con il prendere giri?
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
quoto fai una prova con il debimetro......anche a me non mi segnava errore ma era sporco quindi leggeva poco......a me è successo anche quando avevo provato a cambiarlo....controlla anche lo stato dello spinotto debimetro.....PS esculderei a priori il potenziomero visto che il difetto lo fa solo con il debimetro inserito
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- passionred89
- Bravista
mi hai scoperto!fabioskandal ha scritto:quoto fai una prova con il debimetro......anche a me non mi segnava errore ma era sporco quindi leggeva poco......a me è successo anche quando avevo provato a cambiarlo....controlla anche lo stato dello spinotto debimetro.....PS esculderei a priori il potenziomero visto che il difetto lo fa solo con il debimetro inserito
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
fabioskandal ha scritto:quoto fai una prova con il debimetro......anche a me non mi segnava errore ma era sporco quindi leggeva poco......a me è successo anche quando avevo provato a cambiarlo....controlla anche lo stato dello spinotto debimetro.....PS esculderei a priori il potenziomero visto che il difetto lo fa solo con il debimetro inserito
Quotone.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
Nik88 ha scritto:salve a tutti. prima di tutto complimenti per il forum poichè è davvero molto interessante. avrei un problema a cui quasi nessuno sà darmi una risposta. In pratica ho una brava jtd 105cv che non va più come dovrebbe andare, ho fatto controllare la macchina più volte ma non ho avuto risposte esaurienti. il debimetro non dà nessun errore in fase di analisi..la turbina ha la giusta pressione però la macchina non sale di giri.staccando il debimetro invece sembra un'altra macchina!!!! voi cosa ne pensate? grazie
Nik pazienza, preparati un bel pò di eurini e cambia il debimetro....
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
Io questo cesso di flussometro in 4 anni lo ho sostituito 2 volte..
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
io lo stò vendendo, nuovo
cioè in pratica in fase di accelerazione arriva verso i 3000 giri e non va più..pensate che nelle salite non arriva nemmeno!!boh...oltre alla brava ho una clio dci 86 cv che in confronto è un razzo...e preciso 86 cv...secondo me la brava dovrebbe andare di più
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
ma hai gia provato a cambiarlo il debimetro?????
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- passionred89
- Bravista
scusate ragazzi a proposito di potenziometro, un meccanico mi ha detto che c'è un connettore che collega il pot. con la centralina che devo tagliare e saldare li i fili, che ne pensate?