Spia Livello olio basso su JTD 105
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Spia Livello olio basso su JTD 105
Da un po' di tempo ho accensioni frequenti di questa spia, quella che raffigura l'asta dell'olio e una goccia in basso.
Accende appena giro il quadro, soprattutto la mattina e dopo un 20 secondi si spegne.
Durante la marcia non accende mai.
Accende anche a motore caldo.
Il livello dell'olio e' perfetto, non trovo olio per terra e la car non consuma olio.
Qualcuno sa dirmi se questa spia e' correlata ad un sensore che magari e' impazzito?
Dove si trova questo sensore?
Che dipenda dalla pompa dell'olio mi sembra strano perche' per sentito dire, la pompa e' collegata alla spia dell'olio quella raffigurante la tanica.
Accende appena giro il quadro, soprattutto la mattina e dopo un 20 secondi si spegne.
Il livello dell'olio e' perfetto, non trovo olio per terra e la car non consuma olio.
Qualcuno sa dirmi se questa spia e' correlata ad un sensore che magari e' impazzito?
Che dipenda dalla pompa dell'olio mi sembra strano perche' per sentito dire, la pompa e' collegata alla spia dell'olio quella raffigurante la tanica.
-
- Bravista inesperto
- Modello: jtd105
Re: Spia Livello olio basso su JTD 105
ciao.. il sensore lo porta sull'asta della stecca, ma quasi vicino alla sottocoppa, per vaderlo devi mettere la car sul ponte..... pero se lo fa solo qnd accendi senza far fare le candelette allora non t preoccupare lo fanno un sacco di car come la nostra.....
Anto
- djcalo
- Super Bravista
Ciao non ho capito bene il discorso delle candelettetoniobestio86 ha scritto:ciao.. il sensore lo porta sull'asta della stecca, ma quasi vicino alla sottocoppa, per vaderlo devi mettere la car sul ponte..... pero se lo fa solo qnd accendi senza far fare le candelette allora non t preoccupare lo fanno un sacco di car come la nostra.....
- djcalo
- Super Bravista
La mia paura e' quella che questa spia sia correlata alla PRESSIONE bassa e non livello.
Perche' le spie sul JTD o cmq sulle fiat prima del 2002 sono tutte alla c. di cane.
Perche' le spie sul JTD o cmq sulle fiat prima del 2002 sono tutte alla c. di cane.
-
- Bravista inesperto
si lo so che le nostre car non hanno bisogno di fare le candelette perchè sono commonrail... però se tu appena metti la chiave giri subito i due scatti e metti in moto non dai tempo alle centralina di caricare tutti i dati, e siccome la gestione delle nostre car non è d ultima generazione a volte c fanno questi scherzetti.... ma non c'è da preoccuparti.....
Anto
- djcalo
- Super Bravista
Io girando la chiave, aspetto che si spegne la spia dell'ABS quindi 2 secondi circa e metto in moto. E la spia dell'olio accende ancor prima che mettessi in moto.
-
- Bravista inesperto
un mio amico sono 4 anni che ha la bravo con questo tipo di anomalia e fin ora tt ok.... se il livello ell'olio era basso a quest'ora il motore............
Anto
- djcalo
- Super Bravista
Ultimamente il mio cruscotto e' diventato un albero di natale.. spie che accendono:
- candelette
- spia livello olio basso
- avaria al motore
- ABS
- Air bag
Uno di questi giorni tiro fuori il quadro e stacco i led..
- candelette
- spia livello olio basso
- avaria al motore
- ABS
- Air bag
Uno di questi giorni tiro fuori il quadro e stacco i led..
-
- Bravista inesperto
se l'olio è apposto non t preoccupare, anke perche la pressione dell'olio è collegata prorio con la spia dell'olio.... sicuramente è il senzore che ha voglia di giocare un po........ lascialo stare......
Anto
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
insomma sei messo bene anche tu
airbag
candelette
abs(sistemato)
avaria motore(sistemato)
airbag
candelette
abs(sistemato)
avaria motore(sistemato)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
Come hai sistemato avaria al motore? hai staccato il led?fabioskandal ha scritto:insomma sei messo bene anche tu
airbag
candelette
abs(sistemato)
avaria motore(sistemato)
-
- Bravista inesperto
fai una cosa tira fuori il quadro, stacca tutti i spinotti e rimontalo dopo un ora..... si dovrebbe resettare e per un po d tmp non dovrebbe rompere..... (fai spegnere prima le spie che sono accese col test) ti saluto ciao ciao.
Anto
- djcalo
- Super Bravista
toniobestio86 ha scritto:se l'olio è apposto non t preoccupare, anke perche la pressione dell'olio è collegata prorio con la spia dell'olio.... sicuramente è il senzore che ha voglia di giocare un po........ lascialo stare......
Ok..speriamo.
Infatti ultimamente controllo il livello dell'olio ogni 200km.
Mi stanno impazzendo tutte cose in questa macchina
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Non ho capito bene che problema hai...djcalo ha scritto:Da un po' di tempo ho accensioni frequenti di questa spia, quella che raffigura l'asta dell'olio e una goccia in basso.
Le spie si accendono tutte con l'iserimento della chiave facendo un primo scatto.
Poi a mano a mano si spengono ( la centralina fa lo start...)e rimane accesa solo quella della prex olio e credo quella della carica batteria.
Si spengono tutte e due all'accensione della car.
Cmq quella spia che indichi è la prex dell'olio e non il livello.
Se hai poco livello è probabile che in determinati momenti si accende la spia ( in curva ad es... )
- djcalo
- Super Bravista
Non ci siamo capiti..
questa spia rimane lampeggiante per circa 20 secondi DOPO AVER AVVIATO IL MOTORE.
La spia e' quella con l'astina, sulla sinistra.. non quella con la tanica.
questa spia rimane lampeggiante per circa 20 secondi DOPO AVER AVVIATO IL MOTORE.
La spia e' quella con l'astina, sulla sinistra.. non quella con la tanica.