100 VS 105

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: 100 VS 105

Messaggio da Fabiobestia »

kratos una fotina del tuo vano motore????
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: 100 VS 105

Messaggio da kratos1873 »

Ok te la spedisco via email, NON sono socio. ;)
@ Djcalò : mi fido, ma anke la mia NOn skerza a botte.. :gren: ; il td 100 confermo,l'unica minkiata ke pomparlo troppo equivale a spaccare la Testata... e questo è successo a quel coglionaccio del mio vicino di casa,ke per copiarmi ha spaccato tutto.... :gren:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

kratos1873 ha scritto:Ok te la spedisco via email, NON sono socio. ;)
@ Djcalò : mi fido, ma anke la mia NOn skerza a botte.. :gren: ; il td 100 confermo,l'unica minkiata ke pomparlo troppo equivale a spaccare la Testata... e questo è successo a quel coglionaccio del mio vicino di casa,ke per copiarmi ha spaccato tutto.... :gren:
Lo so.. il jtd100 pompato spinge! :metallica:
Per quanto riguarda il td100, hai detto tutto tu, non aggiungo altro! :metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: 100 VS 105

Messaggio da Fabiobestia »

ca be cosa vuol dire .....il mio vicino ha il td 100 originale...solo che lui non ha mai spaccato la testa ma direttamente la macchina...ogni settimana deve cambiare l'intercoler :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: 100 VS 105

Messaggio da Fabiobestia »

per chi non lo sapesse....si si sono propio rovinato :D :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

:gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
centauro73
Bravista
Bravista
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 set 2007 00:24
Località: salerno

Re: 100 VS 105

Messaggio da centauro73 »

si ma alla fine quale va meglio io le ho provate entrambi e mi sembrano che vanno uguale ,originali,mentre la td100 da una bella botta tipo golf
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

Originali sono uguali.. ma apportando le stesse modifiche il 105 secondo me spinge poco di piu' rispetto al 100 e cmq la differenza si nota. Il td100 si sa che ai bassi e' molto piu' cattivo. Ma poi.. :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
centauro73
Bravista
Bravista
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 set 2007 00:24
Località: salerno

Re: 100 VS 105

Messaggio da centauro73 »

strano dicevano ke rimappato il jtd100 offriva piu' soluzioni per la gestione elettronica della turbina
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

Si vero, ma se metti il rubinettino sulla wastegate nel 105.. vedi la botta che da! ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
centauro73
Bravista
Bravista
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 set 2007 00:24
Località: salerno

Re: 100 VS 105

Messaggio da centauro73 »

devi assolutamente rimappare la mia car appena cambio frizione mese prox ti kiamo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

centauro73 ha scritto:devi assolutamente rimappare la mia car appena cambio frizione mese prox ti kiamo
:tongue: Io non rimappo! :D Mi confondi con qualche altro forse!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: 100 VS 105

Messaggio da kratos1873 »

Sapete ke vi dico: l'importante è ke sia JTD :metallica:

Poi dopo via con i vari step x avere un SUPER JTD :gren:

P.S: Centauro tu cosa sei 100 o 105....NON hai ancora RIMAPPATOOOO ?? :eek: ( 1 step )
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: 100 VS 105

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

A livello estetico cambia anche il passaggio dei tubi da testa a intercooler, il 100 ce l'ha piu' basso.
Ricordiamo che, sensazioni a parte che possono variare anche per i rapporti, il td ha coppia molto piu' alta e meno cattiva, il jtd 105 a 1500 giri entra in coppia, progressivo è il contrario di cattivo, se ha progressione è piu' elastico ma meno cattivo.
In piu', come gia' detto, puoi gestire la pressione da mappa.
Quindi, senza rubinetto, rimappando un 100 va meglio che un 105.
Col rubinetto cambia.
Da originale il 105 va di piu'.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: 100 VS 105

Messaggio da djcalo »

Io ho guidato un td100 pompato e rispetto al mio jtd105 con centralina filtro e scarico devo dire che spingeva molto di piu'.

Cmq sono dell'idea che piu' elettronica c'e' nelle auto e peggio e'. Un componente gestito meccanicamente risulta piu' "palbabile" . Addirittura nel td100 si poteva aumentare la pressione del gasolio agendo su una vite della pompa!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi