sfiato dalla guarnizione collettore

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icsmc
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sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da icsmc »

ragazzi è normale che da quando dalla guarnizion proviene un latrato simile ad un cane che soffre, la macchina me calata incredibilmente di prestazioni ai giri alti.
cioè fa fatica a salire sui 200 dove prima li passava in tempo minore.
quando schiaccio e mollo fa degli urli pazzeschi. ma prima di portarla dal meccanico volevo una vostra opinione in modo da non farmi fregare.

un'altra domanda avrei.
le uniche molle che ho trovato in italia online che diano un abbassamento di almeno 50mm anzi 55 per la precisione sono le vmaxx. avrei problemi a montarle con i bilstein b4?
per ora giro con un assetto da 35mm ma ad ammo scoppiati original.
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Fabiobestia
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da Fabiobestia »

stesso identico problema risolto....a me è andata male perchè mi si era strappato un prigioniero del collettore e la guarnizione di conseguenza l'ho dovuta cambiare e poi ho dovuto rettificare anche il piano del collettore.....spero che non sia così anche per te......cmq è normale un calo di prestazioni visto che la turba non prende più tutta l'aria data dallo scarico...spero di esserti stato di aiuto
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da icsmc »

grazie fabio. intanto sapere che è normaleil calo di prestazioni mi consola te costata molto la guarnizionenuova?
cmq hai gia' montatola turba brera? per ora sei ancora in configurazione originale?
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Fabiobestia
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da Fabiobestia »

non lo so quanto mi è costata perchè lo fatta li dove lavoro io......è un po un lavoro impegnativo roba da 3 orette(montato smontato)....cmq non più di 200 euro tutto.....no cmq sono ancora in configuarazione originale...adesso mi deve arrivare un altro collettore cosi poi da darlo al meccanico e incominciare a adattare.....vi terrò aggiornati
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da icsmc »

quanti cv ti aspetti da tutte queste modifiche?
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Fabiobestia
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da Fabiobestia »

almeno 180 :D :D e fidati non sono tanti :D :D :D
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da icsmc »

IO STO PER mettere turbina stilo 115cv con aspirazione del 140cv collettori stilo filtro mappa scarico supersprint.
con i tubi in mettalo dell'ic che gia' ho fatto.
spero di raggiungere almeno 160cv
dimenticavo frizione fiorentini rinforzata
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da m4rc8 »

icsmc ha scritto: le uniche molle che ho trovato in italia online che diano un abbassamento di almeno 50mm anzi 55 per la precisione sono le vmaxx. avrei problemi a montarle con i bilstein b4?
per ora giro con un assetto da 35mm ma ad ammo scoppiati original.
devo sostiruire e vorrei piu' basso
sei un po' OT pero' rispondo lo stesso..magari cerchiamo poi di discuterne in un altro topic,se ce ne fosse bisogno.
Allora,i B4 son ammortizzatori praticamente pari all'originale..non riusciresti ad accoppiarli a molle cosi' corte,e se ci riuscissi,ti ritroveresti con l'ammortizzatore che lavorerebbe molto vicino al suo limite fisico(fondo corsa)..nella migliore delle ipotesi durano meno di 15k km,nella peggiore potresti ritrovarti con una molla che fuoriesce dall'alloggiamento o cmq in una situazione d estremo pericolo(forte compressione con le molle che sbattono a pacco)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: sfiato dalla guarnizione collettore

Messaggio da icsmc »

grazie hai evitato di lasciarmi fare una cazzata le stavo comprando proprio ora. quindi i bilstein sono alla pari di quelli originali della fiat vero? se trovo ammor originali fiat nuovi quali mi consigliate?
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