problema tenuta in curva
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Re: problema tenuta in curva
E pressione... da quello che dici potrebbero semplicemente essere troppo gonfie, la pressione delle gomme dovrebbe essere di circa 2,2 bar, non 4....
Ryo Saeba
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Re: problema tenuta in curva
ti ho detto che ho messo le gomme nuove e rifatto 2 volte la convergenza...............quindi penso ke la pressione sia da escludere
addirittura oenso si la scatola di sterzo anche se non fa rumore e nelle manovre sterza bene
ragazzi per me e' un prolema sembra che non so piu' impostare una curva a velocita' ,losterzo non fa la minima resistenza in curva stessa sensazione di quando ti parte lo sterzo
aiutooooooooooooooo
addirittura oenso si la scatola di sterzo anche se non fa rumore e nelle manovre sterza bene
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Re: problema tenuta in curva
Scusa ma sentire un cavolo di meccanico?
Ryo Saeba
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Re: problema tenuta in curva
ne ho sentiti 2 il primo ha detto sommariamente ammortizzatori,il secondo che le gomme non erano performanti ..(ma dico prima avevo firestone con 50000km) lui mi dice che le good year hanno la spalla troppo morbida)
ritorno dal gommista mi rifa convergenza terza volta ,la prova dice che e' tutto ok e che ero prima abituato ad una gommma dura ingottata.......bohh
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Re: problema tenuta in curva
se gli ammortizzatori han su come dici 200k km son loro.. gia' dopo 50k un ammo originale perde parte delle sue caratteristiche
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
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Re: problema tenuta in curva
ma lui fa solo strade dritte e liscie come biliardi .....e il banco prova dà il 70% o giù x lì....nn li hanno i miei koni il 70% figuriamo 4 ammortizzatori originali di pupù che costano alla fiat 20 euro
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Re: problema tenuta in curva
gli ammortizzatori sono al 50% e comunque sono andato dal gommista mi ha rifatto per la terza volta la convergenza e mi ha messo la pressione a 2,5 sulle posteriori devo dire che la tenuta e' migliorata tantissimo,mi ha anche proposto di cambiare gomme ma ha detto anche che per quella misura le good year insieme alle michelin sono le migliori che faccio
- ryo_di_shinjuku
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Re: problema tenuta in curva
Allora gia' hai un gommista che non capisce un caxxo.
Qui tutti vogliono aiutarti ma sembra di sprecare parole.
Vuoi un consiglio, ti abbiamo detto tutti di cambiare gli ammortizzatori.
Ma forse pensi che ci viene in tasca qualcosa se lo fai e quindi eviti.
Vuoi risolvere il problema senza fare niente o con una convergenza?
Purtroppo cio' è impossibile.
Cambia gli ammortizzatori, metti dei Kayaba o dei Bilstein stradali.
Spendi circa 200/300 euro comprensivi di molle originali (se non vuoi abbassarla) nuove e vai tranquillo. Se non vuoi farlo (e nessuno ti vuole certo fare i conti in tasca) è inutile continuare a lamentarsi qui sul forum.
La pressione delle gomme a 2,5? Ma è scemo? E' troppo alta.
Servirebbe anche sapere la misura delle gomme che monti comunque.
E le Goodyear fanno cacare, io non le metterei manco morto. Ne ho 2 dietro che ho dovuto montare perche' prese usate e trovate solo quelle al momento, dovevo fare l' omologazione e mi servivano gomme al volo. mi ci trovo bene ora solo eprche' non tengono niente e la macchina mi va in sovrasterzo ad ogni curva che è un piacere, e a me piace cosi'.
Che Michelin monti? Magari pure le Energy...
Qui tutti vogliono aiutarti ma sembra di sprecare parole.
Vuoi un consiglio, ti abbiamo detto tutti di cambiare gli ammortizzatori.
Ma forse pensi che ci viene in tasca qualcosa se lo fai e quindi eviti.
Vuoi risolvere il problema senza fare niente o con una convergenza?
Purtroppo cio' è impossibile.
Cambia gli ammortizzatori, metti dei Kayaba o dei Bilstein stradali.
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La pressione delle gomme a 2,5? Ma è scemo? E' troppo alta.
Servirebbe anche sapere la misura delle gomme che monti comunque.
E le Goodyear fanno cacare, io non le metterei manco morto. Ne ho 2 dietro che ho dovuto montare perche' prese usate e trovate solo quelle al momento, dovevo fare l' omologazione e mi servivano gomme al volo. mi ci trovo bene ora solo eprche' non tengono niente e la macchina mi va in sovrasterzo ad ogni curva che è un piacere, e a me piace cosi'.
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Ryo Saeba
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Re: problema tenuta in curva
concordo.. monta un comparto ammortizzatori NUOVO e delle gomme decenti.
non penso ci sia altro da commentare.. in primis comunque ammo + molle nuovi
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Re: problema tenuta in curva
beh io le ho a 2.4 le gomme e sembrano sempre a terra
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Re: problema tenuta in curva
io 2.6 anteriore e 2.3 posteriore
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Re: problema tenuta in curva
Dipende sempre dalla misura ma a me sembra decisamente troppo!
Ryo Saeba
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Re: problema tenuta in curva
se dai retta ai gommisti e alle case ti mangi le spalle in 4 giorni 2.2 è poco io litigo sempre x metterle a 2.4 e così mi si consumano paro paro....
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Re: problema tenuta in curva
io mi trovo da dio con le prex con cui giro
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Re: problema tenuta in curva
le mie gomme sono 185/60/14 configurazione originale pressione 2,3 ant , 2,5 post la tenuta e' migliorata