Sensore pressione sovralimentazione!!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

Sensore pressione sovralimentazione!!!

Messaggio da JTD GT »

ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai sostituito quel sensore li? qualcuno mi puo dire quale e quella che va bene per la mia bravo JTD 100 (euro 3)? codici fiat? costo? grazie
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
centauro73
Bravista
Bravista

Re: Sensore pressione sovralimentazione!!!

Messaggio da centauro73 »

che peroblemi hAI riscontrato?
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

centauro73 ha scritto:che peroblemi hAI riscontrato?
praticamnte ho un taglio motore a 3000 giri! succede solo se in accelerazione costante faccio arrivare la pressione turbo a 1.00 bar e a 3000 giri da questo taglio.....fastidiosissimo in autostrada quando sono a 130 140 all ora e mi capita che coincidano le 2 cose :D taglia e devo affondare tutto per riprendere un po di potenza oppure la sento frenare (taglio)o liberarsi e schizzare via!! debimetro e ok cambiato valvola pierburg attaccato diagnosi nessun errore!!cosa puo essere? la mia e una bravo jtd 100 del2001 (euro 3)
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
centauro73
Bravista
Bravista

Messaggio da centauro73 »

praticamente hai il muroa 3000giri,anche a me capita sstessa car,jtd 100,2001 ti capita che a volte va meglio come coppia ed erofazione ,ed altre volte ci mette piu' tempo a salire di giri?
Martino
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105

Messaggio da Martino »

Stesso identico problema...però la mia è una jtd 105...ma identico problema. Muro a 3000 giri e in strada a 130 km/h circa, è fastidiosissimo...Cosa può essere secondo voi? Può essere il sensore di sovralimentazione? Boh, non capisco...
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

Martino ha scritto:Stesso identico problema...però la mia è una jtd 105...ma identico problema. Muro a 3000 giri e in strada a 130 km/h circa, è fastidiosissimo...Cosa può essere secondo voi? Può essere il sensore di sovralimentazione? Boh, non capisco...
si la miae una jtd 100 !! lo fa solo accellerando in progressione il taglio! se invece affondo il pedale a fuoco :D x ogni mrcia nessun taglio!!! ma voi l' avete rimappata la bravo?io si!!
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

centauro73 ha scritto:praticamente hai il muroa 3000giri,anche a me capita sstessa car,jtd 100,2001 ti capita che a volte va meglio come coppia ed erofazione ,ed altre volte ci mette piu' tempo a salire di giri?
la mia e mappata cmq si a volte sembri che spinga di pi'!!il problema e che efastidso a 130 km/h in autostrada perche si litiga con sto taglio di cacca X( !!! e la macchina per essere ripresa devo schiacciare tutto ma nn ha una erogazione perfetta come se spingessi una dopo le altre le marce accellerando tutto giu'!!!cmq e anche brutto quando la senti a una via di mezzo taglio e non taglio la senti frma e un attimo dopo schizzare via per poi risentire il taglio;(
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Io tempo fa l'ho fatto cambiare perche' proprio non mi faceva piu' entrare la turbina in pressione. Sembrava un 1.9 aspirato da 60cv.
Se non ricordo male ho pagato 100 euro incluso lavoro nel 2005.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

djcalo ha scritto:Io tempo fa l'ho fatto cambiare perche' proprio non mi faceva piu' entrare la turbina in pressione. Sembrava un 1.9 aspirato da 60cv.
Se non ricordo male ho pagato 100 euro incluso lavoro nel 2005.
ciao calo' :hola: che sintomi ti dava la tua bravozza con quel sensore non funzionante?
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

ciAo! andava molto male.. ma molto.. a stento prendeva i 100!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi