Bungiorno a tutti e auguri
siccome possiedo una turbina di TD 100 volevo sapere se montava sul JTD 105???... Se nn monta me la vendo, altrimenti me la lascio come ricambio.... Voi esperti fatemi sapere per favore....
Ciao e grazie
penso che il td100 avesse una geometria fissa, mentre il jtd una geometria variabile ed un controllo elettronico specifico.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
umbus ha scritto:è difficile che possa andare bene...
penso che il td100 avesse una geometria fissa, mentre il jtd una geometria variabile ed un controllo elettronico specifico.
no, il 105 dovrebbe essere a geometria fissa, invece la versione euro 3 (110 cv per la marea e 100 per la bravo) sicuramente è a geometria variabile. Però nn so della compatibilità tra il TD e il JTD
Domani guardo il codice e poi vi comunico.... cmq il jtd 105 è a geometria fissa... Spero proprio ke sia compatibile con la mia makkina visto ke ha soli 123 mila km alle spalle!!!!
........Proprio nessun vantaggio... solo ke se so ke monta me la tengo come ricambio, altrimenti la vendo senza lasciarmela a occupare spazio per niente.... capito??...
allora una volta per tutte io ho una jtd steel euro 3!la turbina la ho cambiata con una della 145 jtd m,e la mia originale era a geometria fissa!anche se sul libretto di uso e manutenzione la danno per variabile e' solo una bugia.Fissa e fissa e basta!!!
giorgio ha scritto:allora una volta per tutte io ho una jtd steel euro 3!la turbina la ho cambiata con una della 145 jtd m,e la mia originale era a geometria fissa!anche se sul libretto di uso e manutenzione la danno per variabile e' solo una bugia.Fissa e fissa e basta!!!
giorgio ha scritto:allora una volta per tutte io ho una jtd steel euro 3!la turbina la ho cambiata con una della 145 jtd m,e la mia originale era a geometria fissa!anche se sul libretto di uso e manutenzione la danno per variabile e' solo una bugia.Fissa e fissa e basta!!!
Esatto!
Erroneamente dicono che e' a geometria variabile, perche' l'overboost e' gestito elettronicamente, ma sempre fissa rimane.
Ne scrivono tante cazzate in Fiat che nemmeno ne avete idea
Il Jtd110 della Marea e' anche con turbina a geometria fissa, gestita elettronicamente. Mentre il Jtd115 della Stilo e' a geometria variabile gestita sempre elettronicamente.