GUIDA cambio fari marea

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

mostro89

GUIDA cambio fari marea

Messaggio da mostro89 »

salve a tutti, ho una bravo del 99 ma i fari non mi piacciono tanto come luminosità...
forse si sono oscurate le parabole all'interno. non c'è un modo per aprirle e provare a pulirle?
vale la pena cambiare i fari? eventualmente sono preferibili quelli della marea che sono lenticolari? quanto spenderei?
escludo a priori i fari allo xeno. non voglio storie con le fdo.

grazie a tutti e scusatemi se è un topic simile a qualcun altro ma non ho trovato le risp a tutte le mie domande
Ultima modifica di mostro89 il 16 lug 2009 19:38, modificato 2 volte in totale.
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Re: cambio fari... ne vale la pena?

Messaggio da spago »

che nn abbia trovato le risposte alle domande è un pò strano dato che si dice ovunque che i lenticolari sono migliori delle parabole...cmq aprirli è un'impresa e pulirli è un rischio... meglio i lenticolari...carcali allo sfascio a circa 50 euro l'uno originai fiat valeo gli altri nn valgono nulla
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 80 16v SX

Messaggio da dollymc »

spago ha scritto:che nn abbia trovato le risposte alle domande è un pò strano dato che si dice ovunque che i lenticolari sono migliori delle parabole...cmq aprirli è un'impresa e pulirli è un rischio... meglio i lenticolari...carcali allo sfascio a circa 50 euro l'uno originai fiat valeo gli altri nn valgono nulla
Quoto! :) Ho fatto il cambio e la differenza si nota! Certo che se vuoi un impianto a regola d'arte devi utilizzare il binomio (lenticolari + xenon = Cazz ma questa è la mia auto???) :D

:hola:
Bravo... Di nome e di fatto :D
Feedback positivi: Damianoo (Ottimo venditore... serio ed affidabile)
Feedback negativi: spero mai nessuno!
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dollymc »

Ah, tra l'altro sono riuscito a spendere 45€ a faro dallo sfascio... onesto si può dire!
Facci sapere! :hola:
mostro89

Messaggio da mostro89 »

ho letto tutto anche la guida per montare i lenticolari ma non penso sia una cosa alla mia porta. quello che vi chiedevo e se ne vale la pena...
ho montato lampade considerate più potenti come le philips o le osram ma la sera e soprattutto con la pioggia non è un granchè. e poi noto che rispetto alle altre macchine il fascio è inferiore a livello già di intensità!

comprarli allo sfascio conviene o rischio di trovarli rovinati? ho visto su ebay che li vendono a 50 €.

grazie per le celeri risposte
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dollymc »

Se li prendi su ebay, assicurati che siano Valeo e non di concorrenza! Altrimenti vai dallo sfascio e li analizzi bene (finchè non gli dai l'ok, non sei obbligato a comprarli, non è un negozio ;) ). Infine ti consiglierei un kit xenon da mettere sui fari che hai già... praticamente paghi come i fari lenticolari e hai molta più luce!

A te la scelta! :hola:
mostro89

Messaggio da mostro89 »

ho letto su un altro forum che una persona che aveva montato i fari della marea sulla bravo ha trovato il coprifaston e la plastica fusa che poi hanno interrotto il contatto. dice perche il faro è proprio dietro alla vaschetta di espansione, il troppo calore l'ha fuso.
non so di cosa stia parlando, ma a voi è capitato?

p.s.: montando i fari della marea il motorino di regolazione resta lo stesso oppure devo comprare anche quello poi?
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dollymc »

mostro89 ha scritto:ho letto su un altro forum che una persona che aveva montato i fari della marea sulla bravo ha trovato il coprifaston e la plastica fusa che poi hanno interrotto il contatto. dice perche il faro è proprio dietro alla vaschetta di espansione, il troppo calore l'ha fuso.

p.s.: montando i fari della marea il motorino di regolazione resta lo stesso oppure devo comprare anche quello poi?
Io ho i fari marea... nessun problema! Anche molti altri ce li hanno e, oltre a non dare problemi, fanno più luce e sono più belli da vedere :) ! Il motorino è lo stesso... si smonta quello delle luci vecchie e si rimonta su quelle marea!

Ciao! :hola: :bravo:
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

dollymc ha scritto:
mostro89 ha scritto:ho letto su un altro forum che una persona che aveva montato i fari della marea sulla bravo ha trovato il coprifaston e la plastica fusa che poi hanno interrotto il contatto. dice perche il faro è proprio dietro alla vaschetta di espansione, il troppo calore l'ha fuso.

Io ho i fari marea... nessun problema! Anche molti altri ce li hanno e, oltre a non dare problemi, fanno più luce e sono più belli da vedere :) ! Il motorino è lo stesso... si smonta quello delle luci vecchie e si rimonta su quelle marea!

anche io nessun problema!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dollymc »

umbus ha scritto:
dollymc ha scritto:

anche io nessun problema!
Magari questo tizio aveva qualche problema all'impianto elettrico... :tongue:
mostro89

Messaggio da mostro89 »

mancano le foto per il montaggio nella guida nella sezione del forum... qualcuno le ha?
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Re: cambio fari... ne vale la pena? + GUIDA

Messaggio da djcalo »

è facilissimo, basta avere una chiave del 10 e una mezzoretta di tempo disponibile. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
dollymc
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dollymc »

mostro89

Messaggio da mostro89 »

si ho visto tutti i topic ma quello della guida diciamo ufficiale nn mi si caricano le immagini! è solo un mio problema??

grazie di tutto
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

mostro89 ha scritto:si ho visto tutti i topic ma quello della guida diciamo ufficiale nn mi si caricano le immagini! è solo un mio problema??

grazie di tutto
a me le carica
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi