problema erogazione jtd 105

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da Fabiobestia »

cmq la mia car a preso lo stesso difetto quello di spegnersi quando scanno........ora il mio meccanico controlla......mi dice che molto probabile che sia ho il sensore del flauto o il sensore della pompa.......cmq volevo dirvi che la car va benesolo dopo il camnbio di marcia(in arricchimento) si spegne.......cmq vi ricordate che il sensore della turbina si accende a 1.5.......ecco adesso a me mi si accende a 2.5 :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

fabioskandal ha scritto:cmq la mia car a preso lo stesso difetto quello di spegnersi quando scanno........ora il mio meccanico controlla......mi dice che molto probabile che sia ho il sensore del flauto o il sensore della pompa.......cmq volevo dirvi che la car va benesolo dopo il camnbio di marcia(in arricchimento) si spegne.......cmq vi ricordate che il sensore della turbina si accende a 1.5.......ecco adesso a me mi si accende a 2.5 :D :D


giri cosi' alto? :eek:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da icsmc »

mi dici come hai fatto a farla spingere a pressioni superiori?
cmq il massimo si diceva dovesse essere 1.8 sulle turbe nostre e dura poco per giunta
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

icsmc ha scritto:mi dici come hai fatto a farla spingere a pressioni superiori?
cmq il massimo si diceva dovesse essere 1.8 sulle turbe nostre e dura poco per giunta
Che io sappia tengono fino a 1.5 dopo di che sbracano..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da kratos1873 »

djcalo ha scritto:
icsmc ha scritto:mi dici come hai fatto a farla spingere a pressioni superiori?
cmq il massimo si diceva dovesse essere 1.8 sulle turbe nostre e dura poco per giunta
Che io sappia tengono fino a 1.5 dopo di che sbracano..
Quoto, a meno ke vogliamo spaccare tutto e sostituirla.... :roll:

Ma ne vale la pena ?' :tongue:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

da 1.3 bar a salire e' OBBLIGATORIO montare un intercooler maggiorato e frontale.
Se rimane quello originale appena ti fai 2km a 200 spacchi tutto, una turbina che gira a pressioni piu' alte, riscalda molto di piu'.
Proprio sabato scorso ho assistito in diretta ad una rottura di una turbina su un bmw 320d del 2003.(classica botta seguita da fumo bianco a volonta') Ovviamente ben pompato, hanno smontato la turbina e internamente non esisteva piu' niente.
Magari non era un problema di pressione alta, ma un problema di raffreddamento inadeguato a quella pressione. Il nostro IC e' adatto a raffreddare fino a 1,1 bar massimo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da icsmc »

ragazzi la nuova bravo ha l'ic frontale cosa ne pensate?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

icsmc ha scritto:ragazzi la nuova bravo ha l'ic frontale cosa ne pensate?
che si puo' alzare la pressione :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da kratos1873 »

..... :gren:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da icsmc »

:fuck: :fuck:
intendevo da montare sulla bravo andrebbe bene come ic frontale?
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da Fabiobestia »

no io ho portato il limite a 2.5 dopo di che va in blocco.......la mia car ha uno prex stabile di 2.0 picco 2.3.......cmq si ho l'intercooler frontale e anche quello se metti su la mano scalda....cmq il problema l'ho risolto...era il sensore di prex che sta sulla pompa....quindi vi consiglio di farlo guardare......cmq vi dico che abbiamo fatto delle prove e il manicotto di aspirazione si chiudeva :D :D :D :D adesso ne monto uno rigido con un bel filtro a cono che si intravede dal paraurti.... :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da icsmc »

si ma ancora non mi spiego come tu abbia potuto innalzare la pressione dato che dopo 1.5 va in recovery se la tiri
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

va beh per il recovery si mette una resistenza sul sensore prex max del turbo.. cosi' puoi pure tirare 2 bar pero' sono tanti 2 bar!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da Fabiobestia »

si può fare tutto riprogrammando...pensa che io regolo la geometria con il polmoncino della egr :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: problema erogazione jtd 105

Messaggio da djcalo »

fabioskandal ha scritto:si può fare tutto riprogrammando...pensa che io regolo la geometria con il polmoncino della egr :D :D

:tongue: ma questo con quale centralina? della bravo jtd105 euro2? che io sappia e' inpossibile
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi