problema erogazione jtd 105
Moderatore: Staff
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
http://img91.imageshack.us/img91/213/01032009255.jpg
la car non è la mia però la tengo buona per esempio
magari fine settimana fotizzo anche la mia
la car non è la mia però la tengo buona per esempio
magari fine settimana fotizzo anche la mia
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
esiste e come,quell elettrovalvola citata è comandata elettronicamente dalla centralina vedi spinottino marrone.....cmq l'egr non esiste più nella mia car...ma riutilizzo tutta l'elettronica ad essa applicata per far fungere la variabile
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: problema erogazione jtd 105
capito.. ma quali vantaggi si ottengono? cioe' avere la geometria variabile e basta?
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: problema erogazione jtd 105
ma scusa, la turbina del 2.4 che hai gia' non e' variabile?fabioskandal ha scritto:esiste e come,quell elettrovalvola citata è comandata elettronicamente dalla centralina vedi spinottino marrone.....cmq l'egr non esiste più nella mia car...ma riutilizzo tutta l'elettronica ad essa applicata per far fungere la variabile
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
i vantaggi sono una strage se si vuol montare una geometria variabile comandata a depressione come la mia...puoì comandarla da li.....per una fissa non serve a niente......pensa che aveva pensato di comprare una poppy da 90 euro e comandarla dall'elettrovalvola per farla sbuffare
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: problema erogazione jtd 105
capito.. e clatro come mai monta una turbina variabile senza aver fatto tutto sto ambaradam di tubicini egr/ wastegate?
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
il mio problema era adattare una turbina con geometria variabile gestita a depressione elettronicamente......
penso che clatro ha una turbina con geometria variabile gestita a depressione meccanica...cioè senza elettrovalvole.......correggimi se mi sbaglio
penso che clatro ha una turbina con geometria variabile gestita a depressione meccanica...cioè senza elettrovalvole.......correggimi se mi sbaglio
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: problema erogazione jtd 105
Dovrebbe essere cosi'. Cmq in questo modo dovresti avvicinarti ai 180cv sicuri.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
e non lo so .......rischio troppo dovrei bancarla....
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
in na leggera curva vado via dritto......ma mi sa che anche avendo 180 cv non avrei la frizione che gli sta dietro anche se sportiva
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: problema erogazione jtd 105
virus ha scritto:bho oggi, ho messo 2 euro di benza piu mezzo serbatoio di gasolio, come mi è stato consigliato...vediamo anche se non credo cambierà , il prossimo stadio è controllare il flauto.
ragazzi avevo un problema identico con la marea euro 3, un casino, l'ho portata dal pompista, cambiato pompa elettrica del serbatoio, dalle diagnosi usciva sempre "pressione gasolio insufficiente", stavo impazzendo quando mio padre alla prospettiva di cambiare pompa o centralina o iniettori mi dice "prova a ricambiare il filtro gasolio (cambiato pochi giorni prima)"... l'ho smontato e ho trovato la guarnizione inferiore pizzicata, quella del sensore presenza acqua..Problema risolto con pochi euro...Spero per te che possa essere la stessa cosa.
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: problema erogazione jtd 105
si esatto...è meccanica...fabioskandal ha scritto:il mio problema era adattare una turbina con geometria variabile gestita a depressione elettronicamente......
penso che clatro ha una turbina con geometria variabile gestita a depressione meccanica...cioè senza elettrovalvole.......correggimi se mi sbaglio
a 0,9 bar si apre la variabile...semplicissimo.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: problema erogazione jtd 105
volendo però potresti gestirla elettronicamente.....qualche altro cavallo ce lo prendi e magari tiri fuori un altro tipo di erogazione
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- virus
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1249
- Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 105 gt
- Località: torino
Re: problema erogazione jtd 105
fabioskandal ha scritto:il mio problema era adattare una turbina con geometria variabile gestita a depressione elettronicamente......
penso che clatro ha una turbina con geometria variabile gestita a depressione meccanica...cioè senza elettrovalvole.......correggimi se mi sbaglio
è cosi, perche anche io devo fare il suo stesso lavoro.
cmq spiegami bene la storia, dici che quella elettrovalvola viene comandata dalla centralina vero?
quindi io posso decidere quando aprirla e quando chiuderla vero? e magari usarla per una pop-off
ora una domanda...ma sulla mappa non vi è la voce egr, mi spiego meglio, basta solo variare qualche dato riguardo all' egr per comandare a piacimento l'elettrovalvola? ma cosi facendo non vengono cambiati altri parametri, che so la lettura della sonda ad esempio, siccome l'egr serviva per ''l'inquinamento'' e paccate varie...
spiega bene
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?