Non parte - parte 3 volte, morta di nuovo!?
Moderatore: Staff
- brunobravo73
- Bravista
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 09 gen 2009 16:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 105jtd gt
- Località: roma
Re: Non parte
ciao
fai comuque attenzione non e detto che la pompa del raill pompa uguale ma sotto i 2 bar la car non parte quindi devi provare con quanta pressione lavora per essere certo che dipenda dalla pompa raill![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
fai comuque attenzione non e detto che la pompa del raill pompa uguale ma sotto i 2 bar la car non parte quindi devi provare con quanta pressione lavora per essere certo che dipenda dalla pompa raill
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
se vedi la paletta apri a manetta
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Non parte
FUNZIONAA!!!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Non parte
Io sono un po' piu' pratico, prima di provare, attaccare manometri vari e vedere avevo gia' provato stamane con la pompa bassa pressione, non era lei perche' non partiva. Nel pomeriggio smontata da una marea jtd 105 con oltre 210k km (ma magari la pompa l'avevano gia' fatta -spero-) la pompa alta pressione, tolto un attacco elettrrico che mi dava un po' fastidio, tolto le 3 viti senza togliere ne cinghia ne nient'altro, tutto insisme al filtro in 10 minuti (3 ore? non è presto ubriacarsi di primo pomeriggio?) e in altri 10 minuti l'ho montato sulla mia con tanto di filtro gasolio che era attaccato. £ secondi di messa in moto, tempo di riempirsi il filtro ed è partita!!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Non parte
Comunque grazie a tutti. Io ho risolto, vedete voi se chiudere o lasciare aperto per futuri fruitori
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- brunobravo73
- Bravista
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 09 gen 2009 16:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 105jtd gt
- Località: roma
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
ciao
posso chiederti quanto ti anno fatto spendere per la pompa alta pressione parliamo di quella che gira con la distribuzione????
quanti kilometri aveva la tua????
grazie 1000
posso chiederti quanto ti anno fatto spendere per la pompa alta pressione parliamo di quella che gira con la distribuzione????
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
quanti kilometri aveva la tua????
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
grazie 1000
se vedi la paletta apri a manetta
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
non chiudete il topic, l'auto è di nuovo ferma...
abbiamo provato a metterla in moto poco fa per farci un giro, ed è di nuovo morta.
è strano perchè per tre o quattro volte l'abbiamo messa in moto appena cambiata la pompa, ed andava in moto come un orologio... abbiamo anche dato due o tre pestate sul pedale, con auto ferma, ed era tutto perfetto. non abbiamo fatto un giro di prova perchè dovevamo sistemare le viti in giro per mezzo baule...
abbiamo provato a metterla in moto poco fa per farci un giro, ed è di nuovo morta.
è strano perchè per tre o quattro volte l'abbiamo messa in moto appena cambiata la pompa, ed andava in moto come un orologio... abbiamo anche dato due o tre pestate sul pedale, con auto ferma, ed era tutto perfetto. non abbiamo fatto un giro di prova perchè dovevamo sistemare le viti in giro per mezzo baule...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
non lo so per me tu hai staccato qualcos'altro che non era la pompa
mi sa che sei tu l'ubriaco solo per fare la distibuzione cioè cambiare la cinghia ci vogliono quasi 2 ore...tu in 20 minuti
non credo se non vedo
almeno l'hai sostituita la cinghia???![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
almeno l'hai sostituita la cinghia???
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
a questo punto mi viene il dubbio che abbiamo sostituito solo il porta-filtro...
ora ryo cerca una foto e cerchiamo la parte che abbiamo cambiato.
però mi pare strano, perchè a quest'aggeggio che abbiamo cambiato arriva anche un connettore elettrico...non credo che un filtro abbia bisogno di corrente/segnali...
ora ryo cerca una foto e cerchiamo la parte che abbiamo cambiato.
però mi pare strano, perchè a quest'aggeggio che abbiamo cambiato arriva anche un connettore elettrico...non credo che un filtro abbia bisogno di corrente/segnali...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
![Immagine](http://img185.imageshack.us/img185/4550/image0021oc2.gif)
Io ho sostituito il gruppo 5- 15 -16, probabilmente non è la pompa, ma resta il fatto che sostituendolo è partita 3 o 4 volte, quindi mi viene da pensare che sia qualcosa ostruito...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
non so un cavolo di diesel, ma dato che con gli interventi fatti era partita, l'idea mia è di mettere su un bel filtro nuovo (dato che comunque il pezzo montato è stato preso da una jdt al demolitore) e metterci dentro una bella dose di quei liquidi che puliscono l'impianto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
cmq la pompa di alta è il numero 6.......non riesci a farti dare la pompa di bassa e il sensore attaccato alla 6.....si cmq potrebbe essere anche qualcosa di ostruito o magari la pompa di bassa che va e viene o i pistoncini dentro la pompa di alta
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
...credo sia il filtro gasolio.ryo_di_shinjuku ha scritto:
Io ho sostituito il gruppo 5- 15 -16, probabilmente non è la pompa, ma resta il fatto che sostituendolo è partita 3 o 4 volte, quindi mi viene da pensare che sia qualcosa ostruito...
Cmq viene sostituito utilizzando una procedura particolare da quello che so io...
...e se viene fatto male dà proprio i sintomi che da a te...
Non parte la car.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
umh...non lo so clatro....il filtro lo sviti ,lo togli ,metti quello nuovo rabboccato fino all'orlo di gasolio,sali in macchina stacchi e riattacchi il quadro 4/5 volte e dopo e fatta...... ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Non parte - pompa common rail alta pressione, risolto!
Fidati...l'ho visto sostituire ad un " fai da te" e la car non è + partita.