Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Salve a tutti i bravisti! Vorrei delle delucidazioni in merito alle candele al platino e al filtro d'aria sportivo. Allora, vorrei sapere se le candele al platino possono essere installate sulla mia Brava con impianto gpl; in pratica non so se il gpl "tollera" questa tipologia di candele. Inoltre vorrei sapere, per quanto riguarda il filtro a pannelli della bmc, se conviene di più il filtro "classico" (cioè la stessa forma di quello originale) o quello a cono. Che incrementi di cv (anche se pochi) si ottengono con l'uno e con l'altro??? Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni! A prestoooo!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: Candele al platino e filtro aria sportivo bmc
Se hai l'impianto a gas non montare filtri aperti,metti un buon pannello lavabile nel cassoncino originale.
Per le candele non saprei,ma la Bravo e' molto schizzinosa in fatto di "scintille".. spesso capita che a montare candele non originali non funzioni alla perfezione.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere
)
Per le candele non saprei,ma la Bravo e' molto schizzinosa in fatto di "scintille".. spesso capita che a montare candele non originali non funzioni alla perfezione.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere

guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
puoi tranquillamente montare le candele al platino (possibilmente ngk v-line) con l'impianto al gpl, anzi ti si consumeranno meno e quindi dureranno di più, nonostante l'elettrodo risulti essere più sottile..
per il filtro dell'aria ti conviene usare un filtro a pannello, perchè i coni ed altri tipi più aperti possono creare problemi di turbolenza perchè troppo aperti, ed addirittura peggiorare le prestazioni.
Daltronde con il filtro a pannello, leggermente oliato con il prodotto specifico... ti comporta una riduzione abbastanza consistente (nel mio caso fino al 10 - 15%) dei consumi di gpl... quindi conviene e va più fluida...
per il filtro dell'aria ti conviene usare un filtro a pannello, perchè i coni ed altri tipi più aperti possono creare problemi di turbolenza perchè troppo aperti, ed addirittura peggiorare le prestazioni.
Daltronde con il filtro a pannello, leggermente oliato con il prodotto specifico... ti comporta una riduzione abbastanza consistente (nel mio caso fino al 10 - 15%) dei consumi di gpl... quindi conviene e va più fluida...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
sul sito della ngk porta proprio per la 1.6 16v una candela specifica per il gas...
BKR6EIX-LPG cmq confronta il tuo tipo di motore ..
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&p ... AT&m=Bravo
BKR6EIX-LPG cmq confronta il tuo tipo di motore ..
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&p ... AT&m=Bravo
Fiero possessore di una

B T C Italia

B T C Italia
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Si hai ragione, il gas è per risparmiare. Però io alterno le due guide sportiva e tranquilla....ogni tanto (o forse spessissimo) mi piace tirare e correre, quindi passo a benzina e mi diverti....però poi quando viaggio o faccio molti km a gas la passo senza pensarci due volte. Il problema poi è che quando ho fatto mettere il gpl, non avevo la mentalità "sportiveggiante" (per farti capire cambiavo le marcie tra i mille e i duemila giri)...invece poi scoprii che il benzina deve essere "tirato" abbastanza....eh beh ci provai e capii le potenzialità di quel famoso "torque"m4rc8 ha scritto:Se hai l'impianto a gas non montare filtri aperti,metti un buon pannello lavabile nel cassoncino originale.
Ps.. se vai a gas lo fai per risparmiare,inutile cercare cavalli(ovviamente,a mio parere)

Ps: io non sono moderatore, però il24 c'è sul circuito di Sarno il fashion motors, io ovviamente andrò a presiedere cn la mia Brava e mi farebbe piacere coinvolgere un pò di gente che abita nei paraggi....Potrei inserire un topic su questo argomento nella sezione altri raduni??? Grazie mille per la risposta, a prestoooo
Riccardo BTC 4 ever!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
Grazie mille per le delucidazioni, ma avrei un'ultima richiesta. Sapreste dirmi quanto si guadagna a livello di prestazioni con candele al platino e filtro aria a pannelli? Io so che si guadagna circa 2 o 3 cavalli al massimo (servirebbe anceh una mappatura della centralina per guadagnare di più). però mi farebbe piacere un parere da tutti voi! Grazie milleeeeeeee a prestoooooo!
Riccardo BTC 4 ever!