Sono nuovo
Moderatore: Staff
Sono nuovo
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho da poco preso una Nuova Bravo 1.9 Multijet 120Cv, allestimento dynamic, con cruise control, manigle porte cromate, colore blu sognante. Sono stra contento della mia nuova macchina, però volevo chiede una cosa solo. Qualcuno di voi ha installato centraline aggiuntive? che prestazioni si ottengono poi? Grazie a tutti in anticipo. Un saluto!!!! BRAVO 4EVER!!!!
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Sono nuovo
ciao, centraline aggiuntive non istallarne, spendi un botto e lavora male.. fai una bella rimappatura.. guadagni da 20 a 40 cv ![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
io mi occupo da un po' del settore e qualcosina credo di saperla o meglio di iniziare a capirla
la centralina agisce solo sul sensore pressione gasolio. praticamente aumenta solo la mandata della nafta una rimappatura è tutta e dico tutta un'altra cosa. completa dal punto di vista prestazionale e completa dal punto di vista della sicurezza.
la centralina agisce solo sul sensore pressione gasolio. praticamente aumenta solo la mandata della nafta una rimappatura è tutta e dico tutta un'altra cosa. completa dal punto di vista prestazionale e completa dal punto di vista della sicurezza.
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
esatto, la centralina aggiuntiva non fa altro che ingannare il segnale gasolio aumentandone così brutalmente la quantità .
una rimappatura invece va ad agire non solo sulla mandata di gasolio, ma anche sulla pressione dello stesso, sui tempi di apertura degli iniettori, a volte sulla pressione turbina e altro indi.. le due cose non son proprio paragonabili.
mappa tutta la vita
ps e dico anche che con la centralina agiuntiva di vedono da lontano grazie a una probabile scia nera di gasolio![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
una rimappatura invece va ad agire non solo sulla mandata di gasolio, ma anche sulla pressione dello stesso, sui tempi di apertura degli iniettori, a volte sulla pressione turbina e altro indi.. le due cose non son proprio paragonabili.
mappa tutta la vita
ps e dico anche che con la centralina agiuntiva di vedono da lontano grazie a una probabile scia nera di gasolio
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Damianoo ha scritto:esatto, la centralina aggiuntiva non fa altro che ingannare il segnale gasolio aumentandone così brutalmente la quantità .
mappa tutta la vita
ps e dico anche che con la centralina agiuntiva di vedono da lontano grazie a una probabile scia nera di gasolio
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
pota89 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho da poco preso una Nuova Bravo 1.9 Multijet 120Cv, allestimento dynamic, con cruise control, manigle porte cromate, colore blu sognante. Sono stra contento della mia nuova macchina, però volevo chiede una cosa solo. Qualcuno di voi ha installato centraline aggiuntive? che prestazioni si ottengono poi? Grazie a tutti in anticipo. Un saluto!!!! BRAVO 4EVER!!!!
Fai una bella mappa, come ti hanno saggiamente consigliato i 2 loski individui prima di me...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
...cosi incrementi del 20-25 % la potenza. ( mappetta soft)
Diversamente carica il mappone inkazzatello e ne prendi anke 40 cv, ma poi ricorda di cambiare frizione e volano.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)