![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Grazie a tutti
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
Moderatore: Staff
Nel video effettivamente sembralo tirino fuori dall'alto!!!quello che mi fa incacchiare e che io per far la distribuzone lo fatta con il motore su..solo spostato..questo in 20 secondi ha cambiato la cinghia..errori di inesperienza!!!dal tronde con il mototre giu anche un neofita la cambia cosi!!!umbus ha scritto:su youtube vidi un video in cui tiravano da su con le catene il motore.
Se non erro c'è scritto restauration fiat bravo hgt...
http://www.youtube.com/watch?v=NoBzf2SA ... re=related
e non mi pare abbia usato ponte!
Lo tiro giù per dargli una revisionata e poi per dare una lucidata ai condotti delle valvole, fare un bel check up..e poi capire perchè di botto dopo che gli ho fatto la distribuzione la macchina è molto piu pigra(mi avevano dato le candele sbagliate ma adesso ho messo le ngk giuste e gia va meglio)..faccio una bella revisione completa piu qualche accorgimento per quel mezzo cv in piu..e per quello che lo voglio togliere.ryo_di_shinjuku ha scritto:Personalmente il mio meccanico ha tirato giu' il motore della hgt ma ovviamente, col ponte, ha fatto prima da sotto, anche eprche' stavo vendendo la macchina a pezzi e quindi doveva tirare gia' giu' il ponte anteriore.
COme mai devi tirarlo giu'? Io personalmente da sopra ho smontato tutta la testa.
Se devi aprirlo, in 2 ore al massimo smonti la testa,stecci i 2 supporti lato cambio, smonti il cambio in un altr opaio di orette (poi dipende da te e dai mezzi che hai) e a quel punto del motore c'e' rimasto ben poco e se non riesci a tirarlo dall'alto vengo li, ci tiro una capocciata e te lo divido in 2, cosi' di sicuro ce la fai!!!