Turbizzare la Bravo

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

scusa dove le vedi le popoff?
Rimappature centraline... provare per credere!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

A CHI DICI'???
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

ki ha detto che vede le popoff nelle foto?
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

LASCIA STARE MARCO!!SPRECHI PAROLE!!!
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

t'invito a moderare il tono (scrivere in maiuscolo equivale ad urlare).
E cmq è il secondo post con tono offensivo che scrivi... nn esagerare!
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

ho editato il mio post precedente,per le foto...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

bravaevo non fa apposta..gli scappa spesso il dito sul caps..da come ho notato pure in msn :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

nn mi sembra di avere usato un tono offensivo ma cmq nn mi interessa!!
ciao
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

bravaevo81 ha scritto:nn mi sembra di avere usato un tono offensivo ma cmq nn mi interessa!!
ciao
complimenti x il grado di rispetto ed educazione verso gli altri!
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

Furios ha scritto:allora dai 3.000 ai 3.500 euri.....contando qualke piccolo inconveniente!!

se vuoi un turbo degno di questo nome....ci vogliono i lavori..

....se no tenendo il motore originale puoi mettere solo una turbina piccola ke lavori a bassa pressione al max 0.4bar e un piccolo intercooler e i vari tubi e manicotti....ma avrai roba di poko!!!


se vuoi fare qualcosa di serio...:

turbina, pistoni stampati, centralina programmabile, intercooler, riprofilatura testata, semiassi, cambio, diski al post, diski + performanti all'alt, ,......tutto possibile...ma con vari riski di affidabilità

...ti conviene cercare una coupè T16..e prendere motore, semiassi, cambio, centealina e diski....smonti...e monti senza problemi,...e stai tranquillo..... :metallica:
QUOTO al 100%....
tranne qualcosuccia ke bisognerebbe rivedere....


allora ragazzi io è da un anno e passa ke vorrei fare il mio 1.2 16v turbo....ma i costi di realizzo e il risultato finale mi hanno dovuto far desistere...molto + economico,affidabile e generoso il classico SWAP....

vedo ke vi state acchiappando non poco(acchiappare=litigare) :D ...
dunque i motori COMPRESSI si dividono in 2 categorie,quelli TURBO compressi con turbina classica attivata dai gas di scarico,e quelli volumterici(ke a loro volta possono essere realizzati diversamente) che vengono attivati dalla cinghia dei servizi come fosse un normale compressore ell'aria condizionata(quindi come tale succhiano cavalli)...

TUTTI gli accorgimenti ke si utilizzano x la realizzazione di un motore TURBOcompressono valgono anke x i volumetrici(centrifughi o a lobi)....l'IC va montato cmq...la valvola pop off nei volumetrici viene sostituita(ma neanke tanto diversa) dalla valvola by pass....

certo c'è da fare una considerazione....i motori TURBO compressi offrono i risultati migliori,ma sono + delicati...facendo un motore volumetrico avresti + affidabilità,x questo certe volte lavorando a bassa pressione non c'è bisogno nè di IC nè di pistoni o altro....ma SONO CMQ CONSIGLIATI....
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Messaggio da Pedro80 »

Furios ha scritto:mi sa ke c'è poka informazione sul volumetrico.....


....il volumetrico serve solo a mandare più aria dentro con una press al max di 0,3/0,5 bar,...e questo lo fa attraverso delle "pale" messe in movimento dalla cinghia di distribuzione (+ o - lo stesso meccanismo del motore del clima)....ed entra in funzione ad un certo num di giri della cinghia....

...nn serve nient' altro...nn c'è il "colpo d'ariete" quindi la pop-off nn ha significato...così come l'ic...(dato le basse press di utilizzo)
qua furios ti devo contraddire....
1 - ki l'ha detto ke il volumetrico arriva solo a 0.5 bar???sbagliato....arriva anke a 0.9 bar....poi c'è il crash di solito(dipende dal compressore)
2 - il volumetrico entra in FUNZIONE SUBITO,a 1000 giri/min il volumetrico già butta aria dentro(proporzionata al numero di giri del motore,ma sempre aria manda)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Giustissimo quello ke dice pedro, solo ke tenendo prex basse con il volumetrico (0,5 al max) non è necessario montare IC ne' valvole di sfogo supplementari.
Quelle che Marco ha cerchiato nelle foto non sono valvole pop-off (le quali hanno forma e dimensioni ben diverse), tenendo comunque conto che su quei motori si lavorerà a prex decisamente importanti x un volumetrico. Basta guardare nel sito che 2 identiche Bmw sono state volumetrizzate, una con Ic ad acqua ed una senza, evidente segno che nella prima le prex di esercizio sono forse doppie alla seconda.
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Messaggio da m4rc8 »

ross... le chiamo pop off per semplicita' e per far capire a tutti...quelle son By pass,come giustamente dice pedro...sulla punto ti ho poi indicato il ricircolo...ribadisco,ogni motore con farfalla sull'aspirazione(quindi benzina) ha blow (pop o by) off ... l'ic si usa per evitare inconvenienti da alta temperatura dell'aria compressa...non dico che serve sempre(vedasi le prime pug hdi..niente Ic)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da nixx »

a sto punto tiro fuori il turbocompound :risata: se qualcun'altro sa altri metodi...
l'ic serve e basta.. non sono opinioni... mai nessuno di voi ha provato le golf gtd (mk2) c'era una versione con ic e una senza, a parte questo le auto erano identiche. devo forse dire qual'è la migliore??
forse marco non ti sei espresso bene.. ma l'aria compressa aumenta di temperatura poichè le giranti si scaldano e quindi l'aria di conseguenza; quindi aria più calda significa meno densa, quindi vanifica in parte l'effetto di sovralimentazione.
ciao
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

bravo nicola!!!
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