turbina JTD 105 vs TD 100
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
be,comunque io vado sempre piano perche' ho spesso a bordo i miei bambini!a pro posito,mi sgomma anche in seconda mentre sul bagnato anche in terza.da zero a 100 penso intorno agli 8 secondi partendo senza sgommare di proposito,appena devo cambiar le gomme vi so dire da 0 a 100 sgommando quanto fa
- ryo_di_shinjuku
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
Che confusione state facendo...
Dal 120 cv in poi sono tutti multijet.
E' come al solit oic che non sa parlare!
Il 120 cv è 8v
il 140 cv 16v presente sia nella stilo che nella 147
il 150 cv è 16v con un filo in piu' di pressione e sia nella stilo che nella 147...
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Ryo Saeba
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
giorgio ha scritto:be,comunque io vado sempre piano perche' ho spesso a bordo i miei bambini!a pro posito,mi sgomma anche in seconda mentre sul bagnato anche in terza.da zero a 100 penso intorno agli 8 secondi partendo senza sgommare di proposito,appena devo cambiar le gomme vi so dire da 0 a 100 sgommando quanto fa
Se vuoi fare un buon tempo da 0 a 100 non devi sgommare...
Quella è tutta potenza persa...
Ryo Saeba
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
ryo_di_shinjuku ha scritto:giorgio ha scritto:be,comunque io vado sempre piano perche' ho spesso a bordo i miei bambini!a pro posito,mi sgomma anche in seconda mentre sul bagnato anche in terza.da zero a 100 penso intorno agli 8 secondi partendo senza sgommare di proposito,appena devo cambiar le gomme vi so dire da 0 a 100 sgommando quanto fa
Se vuoi fare un buon tempo da 0 a 100 non devi sgommare...
Quella è tutta potenza persa...
... Infatti, e gomma ke lasci sull'asfalto..
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
Se nell'asciutto non sgomma di terza, sei sotto i 150cv. Quindi sui 140 non di piu'. Ovviamente parlo con 195 50 R15.
Oggi provo i 16 di un mio amico giusto per farmi un'idea![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
si bravo ma io che ho scritto sopra.ryo_di_shinjuku ha scritto:Che confusione state facendo...
Dal 120 cv in poi sono tutti multijet.
E' come al solit oic che non sa parlare!
Il 120 cv è 8v
il 140 cv 16v presente sia nella stilo che nella 147
il 150 cv è 16v con un filo in piu' di pressione e sia nella stilo che nella 147...
ho detto jtdm non jtd che appunto era il primo mjet 120cv 8 v.
leggi moderatore e poi prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
djcalo ha scritto:Se nell'asciutto non sgomma di terza, sei sotto i 150cv. Quindi sui 140 non di piu'. Ovviamente parlo con 195 50 R15.
Oggi provo i 16 di un mio amico giusto per farmi un'idea
Però conta anche lo stato d'usura delle gomme e la situazione dell'asfalto.
Giù in Puglia ad es utilizzano una grana molto sottile come tipologia d'asfalto.
E lì la car scivola facilmente.
A Roma la grana è molto + grossa.
Fa sapere come va la car con i 16 e sopratutto dicci le marce se si allungano e quanto.
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
Io mi riferivo ad un tipo di asfalto normale!
Io a Palermo in certe strade sgommo pure di 4a! Ma li' piu' che asfalto e' marmo
Cmq 16 provati... che dire.. tutt'altra storia
Lasciando stare la tenuta di strada leggermente superiore, ma riesce a scaricare bene la potenza, ovvero, sgomma meno e prende piu' strada.. e questo fa tanto..
I rapporti sono leggermente piu' lunghi, non tantissimo ma cambia.
Prossima spesa: cerchi da 16!
Con i 15 e' piu' divertente guidare.. sgomma sempre.. questi 16 che ho provato avevano gomme 215 45, grip maggiore, precisione dello sterzo aumentata..peccato che li ho tenuti su appena che 1 ora![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Io a Palermo in certe strade sgommo pure di 4a! Ma li' piu' che asfalto e' marmo
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Cmq 16 provati... che dire.. tutt'altra storia
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Lasciando stare la tenuta di strada leggermente superiore, ma riesce a scaricare bene la potenza, ovvero, sgomma meno e prende piu' strada.. e questo fa tanto..
I rapporti sono leggermente piu' lunghi, non tantissimo ma cambia.
Prossima spesa: cerchi da 16!
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Con i 15 e' piu' divertente guidare.. sgomma sempre.. questi 16 che ho provato avevano gomme 215 45, grip maggiore, precisione dello sterzo aumentata..peccato che li ho tenuti su appena che 1 ora
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
curiosita' tu come fai a non farla sgommare in partenza?ryo_di_shinjuku ha scritto:giorgio ha scritto:be,comunque io vado sempre piano perche' ho spesso a bordo i miei bambini!a pro posito,mi sgomma anche in seconda mentre sul bagnato anche in terza.da zero a 100 penso intorno agli 8 secondi partendo senza sgommare di proposito,appena devo cambiar le gomme vi so dire da 0 a 100 sgommando quanto fa
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
Se uno conosce la sua macchina, monta i 16 ed è capace di guidare...
Ma che ne vuoi capire te...![TIE! :tie:](./images/smilies/sgrat.gif)
Ma che ne vuoi capire te...
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
io capisco solo che sei immondo.ryo_di_shinjuku ha scritto:Se uno conosce la sua macchina, monta i 16 ed è capace di guidare...
Ma che ne vuoi capire te...
cmq quindi i 16 aiutano a non sgommare giusto?
e auementano la durezza dello sterzo in teoria
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
avendo + impronta a terra dovrebbero aiutare a non sgommare...
Hanno pure + inerzia però e sono massa sospesa in + .
Quindi la car ha anche leggermente meno spunto.
Con tanti cv però è difficile accorgersi di questo.
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
Che intendi per aumentare la durezza dello sterzo?
certo che aiutano a non sgommare, anche eprche' la larghezza delle gomme è di 205 mm contro le 195 per un totale di 2 cm in + sulle ruote motrici, quindi + attrito
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
ma io ho gia' i 205/50ryo_di_shinjuku ha scritto:Che intendi per aumentare la durezza dello sterzo?
certo che aiutano a non sgommare, anche eprche' la larghezza delle gomme è di 205 mm contro le 195 per un totale di 2 cm in + sulle ruote motrici, quindi + attrito
e sgomma eccome
sincero sincero noto la differenza nell'inserimento in curva tra 195 e 205 avevo le yokohama e sinceramente fino ad ora davo il merito della tenuta all'assetto.
poi messe le goodyear excelecen e ho capito che le gomme facevano davvero tantissimo dalla notte al giorno come differenza
- ryo_di_shinjuku
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Re: turbina JTD 105 vs TD 100
allora passa ai 16! 205/45
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