DaveDevil ha scritto:mi intrometto...
se si vuole metterci su qualche cavallo senza spendere tanto...
1. modifica al sistema di aspirazione
2. filtro
3. scarico completo (con kat 200 celle)
4. mappa ad-hoc.
STOP
altrimenti si rischiano di fare modifice da migliaia di euro per guadagnare qualche cavallo... allora a quel punto, se devo spendere di soldi (per modo di dire) swappo direttamente.
Verissimo!!il ragionamento non fa una grinza!!anche io pensavo a quelle semplici modofiche(come gia suggeritomi da tutti gli altri)..altrimenti un bel t20!!![]()
come ho già detto in giro, secondo me è inutile spendere 3000 euro per pompare al limite un aspirato, quando con quei soldi ho un T20 che corre il doppio, in configurazione originale (quindi con l'affidabilità di serie...)
poi ognuno fà ciò che ritiene meglio
Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
fiero possesore di una bravo hgt
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
allora un aspirato picchia + di un turbo ed è + robusto
adesso va di moda la fata perchè fa figo il rumore dello sfiato ma vi garantisco e chiedete a kla o bravo4ever che il mio aspirato in cambio marcia sembrava avere una blow-off dal rumore che faceva
cmq senza spendere soldi in mappe che su un aspirato sono quasi inutili se non del tutto il mio consiglio è
prendi uno scarico completo con eliminazione del kat ,scordati i 200 celle a svuota il tutto
poi in base hai tuoi gusti lavori sulle cammes e sugli alberi una configurazione media degna di nota è di un 12° le alzate e di un 21 gli incroci e già cosi ti garantisco che picchi via a molte macchine cui non crederesti mai di arrivare
se puoi vuoi spendere un pò meno invece vai di alberi a camme già pronti belli e buoni
il tutto dai tuoi gusti
sappi che le alzate le si + portare fino a 19° e gli incroci fino a 24° ma così hai gli stessi consumi di una lambo!
adesso va di moda la fata perchè fa figo il rumore dello sfiato ma vi garantisco e chiedete a kla o bravo4ever che il mio aspirato in cambio marcia sembrava avere una blow-off dal rumore che faceva
cmq senza spendere soldi in mappe che su un aspirato sono quasi inutili se non del tutto il mio consiglio è
prendi uno scarico completo con eliminazione del kat ,scordati i 200 celle a svuota il tutto
poi in base hai tuoi gusti lavori sulle cammes e sugli alberi una configurazione media degna di nota è di un 12° le alzate e di un 21 gli incroci e già cosi ti garantisco che picchi via a molte macchine cui non crederesti mai di arrivare
se puoi vuoi spendere un pò meno invece vai di alberi a camme già pronti belli e buoni
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la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Quoto tutto quello che ha detto anes riguardo l'elaborazione .
Infatti è inutile spendere soldi su mappe...meglio intervenire meccanicamente.
Infatti è inutile spendere soldi su mappe...meglio intervenire meccanicamente.
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Beh. io non sono molto d'accordo...
La turba mica la si sceglie per la moda o per il rumore.
Chi lo fa è un idiota.
La turba la si sceglie per la botta che ti da, per la coppia ISTANTANEA, per il calcio nel kulo, per la possibilita', con una semplice mappatura, ti tirare fuori il 30% in piu' di potenza...
Poi c'e' a chi piace e a chi no.
Ma dire poi che un aspirato sia piu' robusto e che picchia di piu', senza offesa eh, è una grandissima eresia.
I motori turbo hanno solo un componente (la turba appunto) che richiede manutenzione e revisione. Normalissimo.
Se poi si esagera con le pressioni e butti giu' un motore in 100ooo km è un altra cosa, ma stock vs stock il motore turbo ha il vantaggio di non consumare un filo d'olio, l'aspirato 100 gr ogni 1000 km in media, per esempio, vorra' pure dire qualcosa...
Cmq senza andare O.T. piu' di tanto, il discorso delle camme lascia il temp oche trova.
Sono il massimo per chi va a correre in pista, ma per un uso cittadino dover tirare la marce col relativo rabello e 'visibilità ' che la cosa da, non è il massimo..
Meglio una machcina pronta sotto, che a 3000 giri magari attacca una turba, che in fase di sorpasso ti permetta di affondare un attimo senza dover scalare 2 marce.
E non parlo cosi' tanto per.
Ho avuto 4 aspirate e 2 turbo...
IO
Senza offesa per nessuno ovviamente...
La turba mica la si sceglie per la moda o per il rumore.
Chi lo fa è un idiota.
La turba la si sceglie per la botta che ti da, per la coppia ISTANTANEA, per il calcio nel kulo, per la possibilita', con una semplice mappatura, ti tirare fuori il 30% in piu' di potenza...
Poi c'e' a chi piace e a chi no.
Ma dire poi che un aspirato sia piu' robusto e che picchia di piu', senza offesa eh, è una grandissima eresia.
I motori turbo hanno solo un componente (la turba appunto) che richiede manutenzione e revisione. Normalissimo.
Se poi si esagera con le pressioni e butti giu' un motore in 100ooo km è un altra cosa, ma stock vs stock il motore turbo ha il vantaggio di non consumare un filo d'olio, l'aspirato 100 gr ogni 1000 km in media, per esempio, vorra' pure dire qualcosa...
Cmq senza andare O.T. piu' di tanto, il discorso delle camme lascia il temp oche trova.
Sono il massimo per chi va a correre in pista, ma per un uso cittadino dover tirare la marce col relativo rabello e 'visibilità ' che la cosa da, non è il massimo..
Meglio una machcina pronta sotto, che a 3000 giri magari attacca una turba, che in fase di sorpasso ti permetta di affondare un attimo senza dover scalare 2 marce.
E non parlo cosi' tanto per.
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Ryo Saeba
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Infatti non parlavo della differenza tra aspirato e turbo ma delle componenti meccaniche.
Direi di non affrontare di nuovo questo argomento che è stato trattato già in precedenza con risultati non proprio esaltanti.
E poi adesso è OT.
Direi di non affrontare di nuovo questo argomento che è stato trattato già in precedenza con risultati non proprio esaltanti.
E poi adesso è OT.
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Si infatti, concordo
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
si la famosa teoria secondo cui l'hgt le da al t20.
cmq l'aspirato secondo me a meno che non si abbiat un 4 litri v8 non vale la pena di elaborarlo. troppo sbattimento per troppi pochi cv
cmq l'aspirato secondo me a meno che non si abbiat un 4 litri v8 non vale la pena di elaborarlo. troppo sbattimento per troppi pochi cv
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
si forse è x questo che le F1 sono turbo vero???
vabbeh era una battuta ma non snobbiamo gli aspirati e non declassiamoli un aspirato lavorato bene è in grado di ottenere potenze degne di nota .
un turbo è solo una sovralimentazione che non vale poi così tanto o meglio , la potenza esiste ma fittizzia e non reale come un aspirato
poi non stiamo a riaprire la solita diatriba turbo vs aspirato
ognuno ha i suoi gusti solo che se mi prendo un aspirato e lo turbizzo io non mi sento realizzato , le chiamo le preparazioni dei pivelli ,senza togliere nulla ha chi lo ha fatto , sono appunto scelte
io di mio prediligo il lavoro di fino che la sovralimentazione anche se sò che è un costo assurdo ed io ne sò qualcosa
vabbeh era una battuta ma non snobbiamo gli aspirati e non declassiamoli un aspirato lavorato bene è in grado di ottenere potenze degne di nota .
un turbo è solo una sovralimentazione che non vale poi così tanto o meglio , la potenza esiste ma fittizzia e non reale come un aspirato
poi non stiamo a riaprire la solita diatriba turbo vs aspirato
ognuno ha i suoi gusti solo che se mi prendo un aspirato e lo turbizzo io non mi sento realizzato , le chiamo le preparazioni dei pivelli ,senza togliere nulla ha chi lo ha fatto , sono appunto scelte
io di mio prediligo il lavoro di fino che la sovralimentazione anche se sò che è un costo assurdo ed io ne sò qualcosa
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basta che tiro giu il finestrino!
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Ragazzi avviso...
...il prox ot su aspirato vs turbo inizio a editare.
Scusa anes non ritorniamo su questi discorsi...sappiamo già dove portano.
Il passato deve insegnare.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
...il prox ot su aspirato vs turbo inizio a editare.
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
no tranquillo clatro
ma sei diventato mod???
eheheh scusa ma è da una vita che non mi connettevo ...
cmq il mio discorso era su una modifica all aspirato ritornando al mio primo post!
ma sei diventato mod???
eheheh scusa ma è da una vita che non mi connettevo ...
cmq il mio discorso era su una modifica all aspirato ritornando al mio primo post!
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
Mi fai quasi paura Clatro!!!clatro ha scritto:Ragazzi avviso...
...il prox ot su aspirato vs turbo inizio a editare.
Scusa anes non ritorniamo su questi discorsi...sappiamo già dove portano.
Il passato deve insegnare.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Servivano nuovi mod visto il crescere del forum, come si vede nelle nostre firme sia io che Clatro siamo stati promossi!!
Il problema fra turbo ed aspirato invece è una cosa che non trovera' mai fine perche' ognuno ha le proprio esigenze e gusti.
Ryo Saeba
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
promosso?? a che bello finalmente hai preso la 5^ elementare? e dai ci hai messo qualche hanno in piu' ma l'importante arrivarci.ryo_di_shinjuku ha scritto:Mi fai quasi paura Clatro!!!clatro ha scritto:Ragazzi avviso...
...il prox ot su aspirato vs turbo inizio a editare.
Scusa anes non ritorniamo su questi discorsi...sappiamo già dove portano.
Il passato deve insegnare.
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Servivano nuovi mod visto il crescere del forum, come si vede nelle nostre firme sia io che Clatro siamo stati promossi!!
Il problema fra turbo ed aspirato invece è una cosa che non trovera' mai fine perche' ognuno ha le proprio esigenze e gusti.
pero' la cosa che non capisco... se parliamo di prestazioni siamo li a scannarci tra un 2.0 turbo e il diesel tra aspirato e diesel. insomma ogni motore alla fine concludiamo che buono in base ai gusti..
cio se seguiamo questa linea davvero ragazzi qui giriamo tutti con il 1200
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
scherzi a parte voglio solo rispondere che le auto di formula 1 paragonate all'aspirato dell'hgt lascia un poco il tempo che trova. chiudo tutti gli ot di tutti i forum del mondo. non ne parlo piu' promesso
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
no si era una battuta quella delle F1 magari fossero uguali già mi ci vedevo alla curva del tabaccaio a sfanalare a Barrichello urlando astr***o e levate
ahahahahah
cmq tornando in tema diciamo che i lavoretti per i cv sull aspirato ci sono e costano un botto...
allora partiamo dalla base
uno scarico che si rispetti diciamo 500€ completo
collettori in acciaio sia scarico che aspirazione 800€
alberi a cammes esempio i miei 800€ l uno erano i Nascar+ della Vortex
ah + 260 tot per i costi di spedizione degli alberi per un totale di 1860€
lavorazione alberi circa 1000/1500€ e devi fidarti di chi fà il lavoro se non è capace e ti sbaglia le alzate e gli incroci butti via gli alberi e loro ovviamente non ti rispondono del danno perchè in media le gradazioni le dai tu così loro si salvano il sederino
lavorazione completa della testa 800/1000€
iniettori maggiorati 180€ uno circa altri 900/1000€
potenziometro rinforzato circa 400€
frizione e altre varie siamo sui 1000€ anche lì
e siamo a quota oltre i 7500€
in + attaccaci smontaggio e rimontaggio del motore che se lo fai in un avolta sola te la cavi con un 300€ in + altrimenti valuta tu...
diciamo che sei intorno ai 10000€ per un motore con la stessa potenza di un t20 o poco + saresti intorno ai 245/250cv
diciamo che in ordine di spesa dò sicuramente ragione a chi dice che è meglio il t20 direttamente tramite swap!
io personalmente ribadisco che preferisco 250cv su un aspirato che su un turbo ma sono gusti miei
il discorso è che con 3000 se sono ladri swappi e a pari spesa te ne restano altri 7000 per fare quello che vuoi e tirare fuori una marea di cavallini dal t20
poi i gusti sono gusti
ahahahahah
cmq tornando in tema diciamo che i lavoretti per i cv sull aspirato ci sono e costano un botto...
allora partiamo dalla base
uno scarico che si rispetti diciamo 500€ completo
collettori in acciaio sia scarico che aspirazione 800€
alberi a cammes esempio i miei 800€ l uno erano i Nascar+ della Vortex
ah + 260 tot per i costi di spedizione degli alberi per un totale di 1860€
lavorazione alberi circa 1000/1500€ e devi fidarti di chi fà il lavoro se non è capace e ti sbaglia le alzate e gli incroci butti via gli alberi e loro ovviamente non ti rispondono del danno perchè in media le gradazioni le dai tu così loro si salvano il sederino
lavorazione completa della testa 800/1000€
iniettori maggiorati 180€ uno circa altri 900/1000€
potenziometro rinforzato circa 400€
frizione e altre varie siamo sui 1000€ anche lì
e siamo a quota oltre i 7500€
in + attaccaci smontaggio e rimontaggio del motore che se lo fai in un avolta sola te la cavi con un 300€ in + altrimenti valuta tu...
diciamo che sei intorno ai 10000€ per un motore con la stessa potenza di un t20 o poco + saresti intorno ai 245/250cv
diciamo che in ordine di spesa dò sicuramente ragione a chi dice che è meglio il t20 direttamente tramite swap!
io personalmente ribadisco che preferisco 250cv su un aspirato che su un turbo ma sono gusti miei
il discorso è che con 3000 se sono ladri swappi e a pari spesa te ne restano altri 7000 per fare quello che vuoi e tirare fuori una marea di cavallini dal t20
poi i gusti sono gusti
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Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??
anes io avanzerei ancora passaruota e frecce hgt da te.... per telefono non rispondi, email e messaggi privati nemmeno, msn non ci sei mai...
sto diventando matto per trovarli, e sono fermo con il montaggio dei parafanghi...
oltretutto sono pezzi che ti ho già pagato!![Incazzato :inca:](./images/smilies/inca.gif)
sto diventando matto per trovarli, e sono fermo con il montaggio dei parafanghi...
oltretutto sono pezzi che ti ho già pagato!
![Incazzato :inca:](./images/smilies/inca.gif)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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