Distanziali diversi tra ant e post ed effetti sulla guida
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Distanziali diversi tra ant e post ed effetti sulla guida
qualcuno ha mai provato a montare distanzaili da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore? che ne dite?
che effetto fanno?
danno problemi?
e a livello di assetto e tenuta cambia qualcosa?
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danno problemi?
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- ryo_di_shinjuku
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Io ho distanziali da 16 davanti e dietro niente.
Ovviamente cambia qualcosa, cambia il comportamento della macchina...
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Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
ma ci sono controindicazioni a montarli di diverso spessore? io volevo mettere i 16 davanti e i 20 dietro....
- ryo_di_shinjuku
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Controindicazioni?
Beh cambia i lcomportamento della macchina.
Visto che il distanziale allarga la carreggiata a favore della tenuta di strada, piu' è larga la carreggiata e piu' avria un incremento di tenuta.
Come lo vuoi fare te la macchina tendera' ad essere meno precisa in inserimento di curva e meno tendente al sovrasterzo, l'esatto opposto di come dovrebbe comportarsi una macchina...
Beh cambia i lcomportamento della macchina.
Visto che il distanziale allarga la carreggiata a favore della tenuta di strada, piu' è larga la carreggiata e piu' avria un incremento di tenuta.
Come lo vuoi fare te la macchina tendera' ad essere meno precisa in inserimento di curva e meno tendente al sovrasterzo, l'esatto opposto di come dovrebbe comportarsi una macchina...
Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
quindi meglio se metto i 16 sia davanti che dietro?
i 20 penso che tocchino il parafango davanti
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- ryo_di_shinjuku
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Siamo sempre li, dipende dall'assetto e dai cerchi che hai. Dire che basterebbe misurare 20 mm con un metro per vedere se toccheresti o meno...
Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
elpony ha scritto:quindi meglio se metto i 16 sia davanti che dietro?
i 20 penso che tocchino il parafango davanti
Ma allora scusa opta x i 16 sia avanti ke dietro e la kiudi li, non pensi ??
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Non mi vedo d'accordo con quanto leggo...
Però non mi va d creare confusioni nell'amico elpony .
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Però non mi va d creare confusioni nell'amico elpony .
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
dimmi la tua cmq....tu monti i 20?clatro ha scritto:Non mi vedo d'accordo con quanto leggo...![]()
Però non mi va d creare confusioni nell'amico elpony .
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
è quello che ho scritto ma siccome mi piace vedere le ruote che escono nn volevo darmi per vintokratos1873 ha scritto:elpony ha scritto:quindi meglio se metto i 16 sia davanti che dietro?
i 20 penso che tocchino il parafango davanti
Ma allora scusa opta x i 16 sia avanti ke dietro e la kiudi li, non pensi ??
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e poi penso migliori anche la tenuta
- ryo_di_shinjuku
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Certo, se allarghi la carreggiata allo stesso modo davanti e dietro la tenuta migliora e il comportamenteo della macchina sara' lo stesso.
Se monti distanziali diversi inevitabilmente cambiera', anche se di poco, anche il comportamento della macchina a favore dell'avantreno e svantaggio del retro o viceversa.
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Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
ma con i 20 se prendo una buca poi tocco giusto?
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Ti dico la mia allora...elpony ha scritto:dimmi la tua cmq....tu monti i 20?clatro ha scritto:Non mi vedo d'accordo con quanto leggo...![]()
Però non mi va d creare confusioni nell'amico elpony .
L'assetto è un mix tra molle, ammo e anche distanziale.
Quindi ad es. 2 car con assetto diverso ( + o - rigide e/o basse ) non è detto che reagiscano in maniera uguale agli stessi distanziali.
Ho letto anche su ee che alcuni lamentano un peggiorameto con i distanziali altri no.
E non parlo di distanziali asimmetrici.
Come la penso io se tu hai un assetto che è morbido (tipo di serie o anche con molle eiback come l'ho io che cmq sono molle morbide) , allora hai la car che ha il muso leggermente + basso del retroreno.
Quindi un baricentro spostato in avanti . Di conseguenza la car sarà molto sottosterzante.
Allora se metti un distanziale + largo dietro darai + appoggio in curva al posteriore con conseguente diminuzione del sottosterzo.
In definitiva io vedo benissimo la soluzione che vuoi adottare tu.
Però ti consiglio di fare così per essere sicuri.
Monti prima i 20 ( o anche i 16 ) al posteriore senza montare niente all'avantreno.
Poi provi.
Se noti un miglioramento in curva allora vuol dire che l'asimmetria è valida.
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
non c'avevo mai pensato...giusto grazie....ma se monto i 20 tocco i parafanghi davanti se prendo una buca?