ryo_di_shinjuku ha scritto:Il fatto che la tua vada ancora un filo dritta significa che non c'e' abbastanza differenza di altezza!
Se l'abbassassi ancora davanti, per dare maggiore carico, sarebbe piu' precisa.
Esempi pratici.
Avveo la tipo che era leggermente sottosterzante.
Montato il motore 2000 che è piu' pesante mi si è abbassata di circa 1 cm davanti, ovviamente è diventata molto piu' precisa in inserimento, quando poi ho montato il motore evoluzione, si è abbassata ancora un po' ed era ancora meglio!
Bisogna solo trovare il giusto compromesso.
Idem con la bravo.
QUando ho lavorato sule molle, abbassando dietro la macchina era inguidabile, tirava sempre dritta, tornando a dare il dislivello che aveva prima, abbassandola ancora anhe davanti, è tornata piu' precisa.
La mia in effetti è quasi neutra, tendendo ancora troppo per i miei gusti al sottosterzo.
Diciamo che me la posso giocare in base a come affronto una curva se renderla sotto o sovrasterzante e quindi in base a come faccio il trasferimento di peso agendo sul freno.
QUando non do' un bel colpo di freni la macchina tira dritta, quando picchio giu' invece mi segue la curva che è sui binari, poi mi basta gestire di conseguenza il retrotreno...
Se vuoi rendere la tua meno sottosterzante, abbassala un filo davanti o gioca coi distanziali!
Probabilmente se avessi i distanziali anche dietro, sarebbe ancora piu' sottosterzante!
Certo se abbassi dietro e metti i distanziali davanti come hai fatto tu ovvio che ti tira dritto!
Abbassi dietro e basta .
Con il tuo assetto se metti i distanziali peggiori e basta!
Neanche dietro.
Se abbasso la mia davanti diventa ancora + sottosterzante.
L'ho abbassata un pelo dietro e già è + guidabile in curva.
La tipo è un'altra auto.
... una regolazione vale solo per quell'auto e per quell'assetto.
Figuriamoci se si possono far paragoni con auto diverse.
Cmq ryo io credo che stiamo talmente lontani che credo sia inutile continuare ...
Diamo spazio ad altre opinioni...
Che ne dici?
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)