Distanziali diversi tra ant e post ed effetti sulla guida
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
No, li avevo sia davanti e dietro, mai avuti solo dietro!
Ora è piu' bassa e col para non mi ci passa una scarpa...
Tu l'avevi vista col para provvisorio, ricordi?
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Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
...solo all'anteriore ho scritto...ryo_di_shinjuku ha scritto:No, li avevo sia davanti e dietro, mai avuti solo dietro!
Ora è piu' bassa e col para non mi ci passa una scarpa...
Tu l'avevi vista col para provvisorio, ricordi?
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Non sono sicuro che li avevi anche dietro i distanziali.
Mi ricordo i fianchetti un pò "sbracati"...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Ah, allora ho letto male!
Ryo Saeba
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
ho un' altra delle mie idee perverse....è possibile montare cerchi de 15 davanti e de 16 dietro?
lo so ho idee strane
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lo so ho idee strane
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
In pista si .
Su strada credo proprio di no...
A me risulta che su strada non puoi neanche montare treni di gomme diverse tra assale anteriore e posteriore.
C'è chi dice no però io non ne sono proprio sicuro...![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Su strada credo proprio di no...
A me risulta che su strada non puoi neanche montare treni di gomme diverse tra assale anteriore e posteriore.
C'è chi dice no però io non ne sono proprio sicuro...
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
si hai ragione ma quind l'unico problema sono le fdo
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Certo.
A me piacerebbe montare le 205/45 al posteriore e le 195/50 all'anteriore.
Di sicuro l'auto terrebbe meglio in curva.
Ma vaglielo a spiegare alle fdo.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
A me piacerebbe montare le 205/45 al posteriore e le 195/50 all'anteriore.
Di sicuro l'auto terrebbe meglio in curva.
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
perchè le super car possono e noi no?
è
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
è
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
ti confermo io, devi avere la stessa misura su tutte e 4 le ruoteclatro ha scritto:In pista si .
Su strada credo proprio di no...
A me risulta che su strada non puoi neanche montare treni di gomme diverse tra assale anteriore e posteriore.
C'è chi dice no però io non ne sono proprio sicuro...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Questione di omologazione.
Deve essere scritto sul libretto.
Bmw che per esempio possono farlo, c'e' scritto a libretto che le misure possono essere differenti.
IDem la smart.
Ma di solito sono anche macchine a trazione posteriore e li ha un senso farlo.
MENO MALE che non si puo' fare anche con macchine dalla trazione anteriore...
L'unica cosa che è permesso fare è avere gomme di modelli diversi fra ant e post, infatti io le ho diverse ma devono avere le stesse misure e codici di carico e velocita'
Deve essere scritto sul libretto.
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IDem la smart.
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MENO MALE che non si puo' fare anche con macchine dalla trazione anteriore...
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
perchè meno male che nn si possa fare?ryo_di_shinjuku ha scritto:Questione di omologazione.
Deve essere scritto sul libretto.
Bmw che per esempio possono farlo, c'e' scritto a libretto che le misure possono essere differenti.
IDem la smart.
Ma di solito sono anche macchine a trazione posteriore e li ha un senso farlo.
MENO MALE che non si puo' fare anche con macchine dalla trazione anteriore...
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Crerdo che si riferisca alla trazione...
...a me piacerebbe non tanto per la trazione quanto per la tenuta in curva.
Ovviamente la car deve essere tarata a livello di assetto ben benino . ( altrimenti ricominciamo a parlare di sotto/sovra sterzo...
)
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...a me piacerebbe non tanto per la trazione quanto per la tenuta in curva.
Ovviamente la car deve essere tarata a livello di assetto ben benino . ( altrimenti ricominciamo a parlare di sotto/sovra sterzo...
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
non so il comportamento della macchina come sarebbe ma anche esteticamente secondo me starebbe bene...e darebbe più stabilità e precisione all'anteriore credoclatro ha scritto:Crerdo che si riferisca alla trazione...![]()
...a me piacerebbe non tanto per la trazione quanto per la tenuta in curva.
Ovviamente la car deve essere tarata a livello di assetto ben benino . ( altrimenti ricominciamo a parlare di sotto/sovra sterzo...)
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
Come sempre le soluzioni vanno provate ma anche io la penso come te.
Secondo me dando + grip al posteriore anche l'anteiore ne guadagna.
Occorre l'adeguamento dell'assetto altrimenti serve a poco.
Secondo me dando + grip al posteriore anche l'anteiore ne guadagna.
Occorre l'adeguamento dell'assetto altrimenti serve a poco.
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Re: distanziali diversi tra anteriore e posteriore
si si logico...sarebbe figo poterlo fare peròclatro ha scritto:Come sempre le soluzioni vanno provate ma anche io la penso come te.
Secondo me dando + grip al posteriore anche l'anteiore ne guadagna.
Occorre l'adeguamento dell'assetto altrimenti serve a poco.