Interno in pelle alfa 147 sulla bravo

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

alex83gt
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Interno in pelle alfa 147 sulla bravo

Messaggio da alex83gt »

Ciao a tutti...mi sono appena RIregistrato al forum anche se sono una vecchia conoscenza e un vecchio frequentatore del vecchio sito.

Mi è capitata l occasione di prendere un interno completo di una 147 3p , color cuoio a un ottimo prezzo...mi ero gia precente messo a cercare foto degli attacchi per verificare se fossero identici , e così pare proprio dalle immagine che ho trovato..

Venendo dalla brutta esperienza con gli interni del coupè...interno in pelle nera...che purtroppo mi ha visto costretto a montare solo i sedili anteriori e la seduta del posteriore un po improvvista...(sono ufficialmente in vendita se qualkuno li vuole), volevo conferme da voi sul fatto che l interno del 147 monta alla perfezione!!

Grazie mille dell aiuto che son sicuro mi darete

ALEX
BRAVO GT...PERENNEMENTE WORK IN PROGRESS!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

CIAO CREDO CHE VADANO BENE MA ASPETTA QLC ALTRA RISPOSTA!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mah..la 147 e' un pianale diverso da Bravo... piuttosto credo che montino megliio quelli del 145/146,che condividono la piattaforma con la Bravo e la delta(mk2)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
alex83gt
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da alex83gt »

Ciao marco, grazie per la risposta...ma cmq sono covinto al 90% che montino senza alcuna modifica...allego le foto dell interno di una 147 per farvi capiro come e dove sono posizionati gli attacchi, che combaciano perfettamente con quello bravo...

http://img117.imageshack.us/my.php?imag ... nt3xy9.jpg

http://img85.imageshack.us/my.php?image ... nt6nf7.jpg

http://img82.imageshack.us/my.php?image ... um7de2.jpg

Oltretutto a me sembra uguale anche la console centrale tra i sedili....

voi che ne dite....cmq domani vado a prenderli e faccio la prova del 9!!
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

secondo me con un po' di volontà ce la fai

un consiglio: fatti smontare pure la moquette, che beige starebbe benissimo...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Già che ci sei, fatti smontare maniglie, tunnel centrale, cruscotto, specchietti, motore, clima, ecc :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
stusky
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16v

Messaggio da stusky »

io dalle mie parti ho visto una bravo hgt rossa...già spettacolare di suo...(bei cerchi cn gommazze da205/50 e distanziali...) butto l occhio dentro e cosa ho visto?

gli interni della 147! non ricordo se avevo postato su elaborare....ma erano spettacolari..in pelle nera...li ho riconosciuti per "il sistema" che serve per alzare il sedile posizionato nella parte alta dello schienale...
peccato che non ho mai beccato il tipo....

quindi se riesco ad incrociarlo...la prima domanda è questa....le seconda....mi vendi la car? :gren: :gren:
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
bravaevo81

si cmq si puo' fare!!!
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

beh in effetti gli attacchi sembrerebbero uguali, però i sedili alfa non mi hanno mai fatto impazzire. in ogni caso se ti piacciono puoi tentare!!!
facci sapere! :hola:
alex83gt
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da alex83gt »

Ragazzi...ho preso l interno!!!

Apparte essere bellissimo come dimostra la foto...(quelli dietro sono ancora + nuovi), i sedili dietro hanno gli stessi identici attacchi , ma quelli davanti hanno le guide leggermente + larghe e vanno leggermente a scontrarsi col tunnel centrale...quindi sto provvedendo al restringimento con delle staffe che ho preso dal ferramenta che sembrano fare proprio al caso mio.

vi allego anche la foto delle guide con una staffa montata, da notare che una delle due guide di oghi sedile è identica a una dei nostri sedili...quindi sto lavorando sull altra

Primo cosniglio da parte vostra....vedendo che vanno a incocciare col tunnel centrale...pesnate che possa essere + stretto quello del 147?...dite che è meglio se monto anche quello?

Secondo consiglio...ho trovato le viti a brucola che tengono il poggiaschena posteriore della mia auto(quelle che si trovano nel bagagliaio per intenderci), che sono completamente ''fraciche''..
hanno fatto la ruggine e si sbriciolano...che dite??come pootrei fare per levarle?Frullino via il tutto?

Grazie raga!!!

foto!!!

http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 840ui4.jpg

http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 841oy0.jpg

ovvio consiglio o suggerimento è ovviamente ben accetto!!
bravaevo81

belli davvero complimenti!!!
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

per togliere quelle viti li io ho piegato una brugola.. ma non erano arrugginite non se ne venivano proprio.. risolto con tantissimo svitoil..
Immagine

Immagine
alex83gt
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da alex83gt »

come hai fatto?hai semplicemente lasciato agire il prodotto oppure hai forzato usandolo??

grazie
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

no ho lasciato agire.. poi se ne sono venute.. però non ho capito se nel tuo caso sono le viti che si sbriciolano perchè troppo arrugginite o era un modo di dire nel senso che non se ne vengono.. nel secondo caso lascia agire lo svitoil.. e magari prova con una brugola seria.. io le ho cambiate dopo quell'episodio perchè una brugola che si piega dice tutto..
Immagine

Immagine
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Re: Interno in pelle alfa 147 sulla bravo

Messaggio da giaguar2 »

alex83gt ha scritto:Ciao a tutti...mi sono appena RIregistrato al forum anche se sono una vecchia conoscenza e un vecchio frequentatore del vecchio sito.

Mi è capitata l occasione di prendere un interno completo di una 147 3p , color cuoio a un ottimo prezzo...mi ero gia precente messo a cercare foto degli attacchi per verificare se fossero identici , e così pare proprio dalle immagine che ho trovato..

Venendo dalla brutta esperienza con gli interni del coupè...interno in pelle nera...che purtroppo mi ha visto costretto a montare solo i sedili anteriori e la seduta del posteriore un po improvvista...(sono ufficialmente in vendita se qualkuno li vuole), volevo conferme da voi sul fatto che l interno del 147 monta alla perfezione!!

Grazie mille dell aiuto che son sicuro mi darete

ALEX
Io sono riuscito a montare anke i sedili posteriori del coupe sul mio fiat Bravo... Ho rifatto tutte le staffe artigianalmente, il risultato è più che ottimo e soprattutto molto comodo!!
Per colmare gli 8 cm per lato (dato che i sedili posteriori sono leggermene più corti) sto preparando un supporto in vetroresina che forse lo rivestirò in pelle nera.
Rispondi