CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
no una di una brera 2400 jtd
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
fabioskandal ha scritto:raga esperimento riuscito alla perfezione dopo varie regolazione la macchina arriva ad 1.8 fissi e mantiene...fumo ne fa ancora tanto quindi domani se riesco alzo ancora un pelo la prex dalla wastegate e anche dalla centralina....sapete cosa ha anche di bello che se io voglio andare tranchi la prex sta sempre bassa se tiro giu va su![]()
prestazioni credo sensibilmente aumentate. ma monti la garrett gt22 e rotti quindi??
fatto qualche calcolo delle prestazioni rispetto a prima??
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
Su questa turbina dovresti prendere molto.fabioskandal ha scritto:no una di una brera 2400 jtd
Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
eh gia' è bella grande mo vogliamo sapere le prestazioni
- Fabiobestia
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
L'unica pecca della mia macchina che ha un turbolag fino a 2800....poi fila liscio....penso che sullo zero 100 sia sui sette......sto fianco a fianco ad una coupe 16 turbo ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
solo di turbina??
sti clacson.
cmq per montarla come hai adattato??? collettori intendo.
sti clacson.
cmq per montarla come hai adattato??? collettori intendo.
- djcalo
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
Di questi moduli se ne sente parlare da tanto tempo, e sono pienamente d'accordo con Clatro. Alla fin fine, e' sempre la resistenza da 1 euro che la paghi 50 euro perche' ha la scatolina e magari qualche led (non ho nemmeno visto il link, ma immagino).
Il tutto va aumentato cmq da un manettino overboost (o rubinetto come chiamar si voglia) ma e' saputo che superando i 1.8 ci sono fumazzate bianche e stragi di fate, soprattutto in 3a e 4a marcia che sono sono marce lunghe e quindi la pressione sta alta piu' a lungo.
Io personalmente non ho mai pensato a superare i 1.4 bar anche perche' se la dobbiamo dire tutta, cambia BEN POCO. Avendo sotto un turbo GENEROSO, non vale a nulla rischiare facendolo girare a 2bar. Fra 1,4 e 2,0 bar si possono guadagnare circa 50Nm di coppia.. sostanzialmente l'incremento di potenza non e' superiore a 5,6 cv max.
Non e' tanto importante avere 200cv, ma bisogna vedere come questi cv vengono erogati, se si ha molto turbolag, coppia troppo alta ecc.
Magari arriva un jtd da 150cv con ZERO turbolag e coppia in basso e sta davanti.![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Il tutto va aumentato cmq da un manettino overboost (o rubinetto come chiamar si voglia) ma e' saputo che superando i 1.8 ci sono fumazzate bianche e stragi di fate, soprattutto in 3a e 4a marcia che sono sono marce lunghe e quindi la pressione sta alta piu' a lungo.
Io personalmente non ho mai pensato a superare i 1.4 bar anche perche' se la dobbiamo dire tutta, cambia BEN POCO. Avendo sotto un turbo GENEROSO, non vale a nulla rischiare facendolo girare a 2bar. Fra 1,4 e 2,0 bar si possono guadagnare circa 50Nm di coppia.. sostanzialmente l'incremento di potenza non e' superiore a 5,6 cv max.
Non e' tanto importante avere 200cv, ma bisogna vedere come questi cv vengono erogati, se si ha molto turbolag, coppia troppo alta ecc.
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
beh oddio.. proprio cosi' non è.
diciamo che zero lag parte stacca poi in allungo arriva l'altro come un treno e lo passa. se no tu avresti tenuto la nostra gt1544 piccolissima che da poco lag.
(mica sei scemo hai messo su un 150cv.)
ragion per cui come in tutto ci vuole un buon equilibrio.
io un 1749 la farei lavorare a 1.5 1.6.
ma non dimentichiamo che fabio ha la gt22 diciamo un pelo molto piu' grande è una bestia di turbina. e i 2 bar li tiene tranquillissimi. 1.8 costanti sono una pressione consona al tipo di turbina.
è ALTRETTANTO VERO cio' che dici cioè che una turbina grande porta piu' aria a prescindere dalla pressione.
se uno vuole fare il figo con quella turba la mette a 2.2 e fa una rullata.
ma da tenere per tutti i giorni credo che 1.8 sia un buon limite.
conferma all'interno resistenze in parallelo e trimmer. non credo abbia nemmeno un led.
diciamo che è comoda per chi non vuole fare saldature. io lo definirei cosi' una scorciatoia alle saldature
diciamo che zero lag parte stacca poi in allungo arriva l'altro come un treno e lo passa. se no tu avresti tenuto la nostra gt1544 piccolissima che da poco lag.
(mica sei scemo hai messo su un 150cv.)
ragion per cui come in tutto ci vuole un buon equilibrio.
io un 1749 la farei lavorare a 1.5 1.6.
ma non dimentichiamo che fabio ha la gt22 diciamo un pelo molto piu' grande è una bestia di turbina. e i 2 bar li tiene tranquillissimi. 1.8 costanti sono una pressione consona al tipo di turbina.
è ALTRETTANTO VERO cio' che dici cioè che una turbina grande porta piu' aria a prescindere dalla pressione.
se uno vuole fare il figo con quella turba la mette a 2.2 e fa una rullata.
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
si si la mia turbina è veramente grossa
come grandezza direi almeno il triplo di quelle originale.......cmq oggi ho fatto la regolazione dalla buca(unica zona accessibile per regolazioni) ed ho cannato...invece che dargli su o dato giu.....propio un erroraccio.....adesso strage di fumo e pressini ad 1.6......cmq le abarth me le magno lo stesso
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
aggiornamento....oggi la macchina va veramente forte la turba entra a 2000 giri e strappa l'asfalto......unico contro la macchina lavora a 2.5.....
.....
io mi diverto ma non dovrei...unica cosa che mi da veramente soddisfazione è questo gran motore....230000km ed ancora riesce a sopportare pressioni di 2.5......e una cosa inconcepibile....cmq farei un applauso alla fiat......domani abbasso nuovamente cercando di portarla a 2.0 dopo di che stacco........in terza 4 mi si è spenta per la troppa pressione gasolio.....li mi sa che ci vogliono gli iniettori 115 pompa flauto ed il sensore di alta pressione gasolio che tenga un po più bar....cmq il modulo funziona alla grande.....si si chiamatemi folle la macchina mi sgomma ad 80 km/h....so però che così non dura![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
2.5
Ci credo che sgomma in 3°! Io la mia la terrei anche cosi', appena spacco monto il jtdM!!!
Ma finchè regge... SPACCA IL KULO AI PASSERI!!
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Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
penso che sia 2.5 ma forse anche di più il mio manometro si ferma a 2 bar ma ha un angolo di 270 gradi quindi anche senza numeri legge......ryo se ma si dovesse spaccare lo rimonto ma con camme pistoni bielle iniettori volano e tutto quello che serva a farla arrivare a non meno di 250 cv......li mi potrei ritenere realizzato
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
sarei curioso di sapere su quali collettori l'hai montata.
cmq vogliamo sapere 0-100 e vel max.
mi raccomando attento alla temparatura
cmq vogliamo sapere 0-100 e vel max.
mi raccomando attento alla temparatura
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
la macchina andava veramente bene con 2.5.....ma siccome io voglio bene alla mia bravo adesso sta girando a 2.1......va ancora più forte di ieri
i collettori avevo spiegato che sono quelli originali della bravo modificati![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: CORRETE - Eliminazione taglio overpressione jtd
Grandi JTD.. il mio attualmente ha 264.000km e non mangia nemmeno una goccia di olio!
Ieri sera una mini cooper S john cooper works ha avuto problemi a passarmi![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Boss :boss:](./images/smilies/044.gif)
Ieri sera una mini cooper S john cooper works ha avuto problemi a passarmi
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
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