Allora, per aumentare cosi' le prestazioni PER FORZA c'e' il tubicino WG forato.
Ma il TD100 ha sensore di pressione assoluta? Oppure supera anche i 1.5 senza problemi e dopo pochi giorni spacca la testa?
Molto rischioso cmq dare troppa pressione alla turbina in questo caso senza dare nafta, miscela troppo magra, quindi possibili gravi problemi. Nel TD100 basta fare un paio di "giri" della vite della pompa nafta.
Ellamad...a 2 bar!!! anche io ho il TD100, magari potessi avere anche io queste prestazioni senza però rompere la testa (cosa che è già successa una volta)
fabioskandal ha scritto:sparo la mia ipotesi......la wastegate si è inchiodata la pressione è amumentata e i tubi si sono spaccati a causa della pressione superiore(credo che tu li abbia da 205 mkm)....probabilmente se tu adesso sistemi i tubi la macchina andrà ancora di più......fatti prestare un manometro e tieni sott'occhio la prex del turbo...se sei sopra gli 1.2 dovrai smontare la turbina e verificare il corretto funzionamento della turbina/wastegate altrimenti,su un td100, arriverai presto a spaccare la testa e la turbina....
Si ok ma anche se ha la wastegate bloccata in massimo carico, ad ogni modo con i manicotti forati perde pressione quindi e' strano
Se stacco il tubicino della WG e ho i manicotti crepati, l'auto non va un biip perche' non c'e' pressione nel collettore di aspirazione.
A me con i manicotti crepati andava malissimo, peggio della mia Uno 1.7 Diesel aspirata.
in effetti anchio ho chiesto al mio meccanico è mi ha detto la stessa cosa...se fosse la westgate, la macchina nn andrebbe avanti....o cmq nn cosi..xche nn aprendosi nn darebbe x niente pressione, mi ha detto poi di controllare se fumava bianco...in questo caso è la turbina da sostituire....è li mi sono accorto di 1 altra cosa alquanto strana....la mia è 1 diesel, è stata fatta da poco la cinghia di distribuizione completa di cuscinetti e servizio, tagliandata lo scorso mese...ma cmq 1 diesel se tiri le marce dovrebbe comq fumare nero....la mia a 4-5000 giri nn fuma x niente....e anche il mio meccanico è rimasto perplesso.........!!!????!!!!???!!!
fabioskandal ha scritto:esatto la macchina con un filo di accelleratore può arrivare finoa 2 bar
pegas come diciamo un po' tutti wastgate bloccata pressione alle stelle controbilanciata da quel buco nell tubature.
chiudi il buco e gira una settimana con la wastgate cosi' o meglio un ora, schiatta turbina e conoscendo il td anche la testa.
se il meccanico dice che se la wastgate è fuoriuso non sale di pressione cambia meccanico. dato che la wastgate serve proprio a far perdere pressione non a farla salire.
fabioskandal ha scritto:esatto la macchina con un filo di accelleratore può arrivare finoa 2 bar
pegas come diciamo un po' tutti wastgate bloccata pressione alle stelle controbilanciata da quel buco nell tubature.
chiudi il buco e gira una settimana con la wastgate cosi' o meglio un ora, schiatta turbina e conoscendo il td anche la testa.
se il meccanico dice che se la wastgate è fuoriuso non sale di pressione cambia meccanico. dato che la wastgate serve proprio a far perdere pressione non a farla salire.
ma dici ke facendo una diagnosi compiuterizzata riesce a vedermi se la westgate è inkiodata (ricordando ke xo la TD100 nn essendo un JTD, nn si basa tnt sulla centralina.
invece è molto piu' semplice basta andare dal meccanico e con manometro misurare la pressione del turbo. e subito vedi a quanto giri. non essendoci il sensore turbo non credo la centralina veda un errore per eccesso di temperatura.
ance perchè monti una centralina molto basilare che non tiene molte informazioni.
cmq tu dai dei bei giri intorno al manicotto con nastro saratoga e prova subito la pressione della turbina.
anche se ho dubbi che tenga. oppure fai ancora prima e prender un manicotto e montarlo su.
cmq credo proprio che sia partito il tubo per la pressione, calcola che se non sbaglio tengono sino a 1.2 bar
Oltre ai due giri di nastro, il manicotto andrebbe fascettato perche' con il calore si scioglie la colla del nastro e dopo poche ore non ha piu' presa sul tubo.
Compra 200 fascette in plastica e fai anche il manicotto in basso turbina / Intercooler.
Io vado avanti cosi' ormai da 2 anni con picchi anche di 1.4 bar e zero problemi.
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438