Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da preda »

Non ho detto che faccio stò giochetto ma, che si può fare...!!!
:] :] :]

In macchina, non ho l'opacimetro, non mi serve...!!!
:no: :no: :no:

Cmq ti dò ragione su una cosa, che va bene per chi deve metterla originale, difatti l'avevo comperata proprio per questo 5 anni fa'...!!!

COMODISSIMA PROPRIO COMODA...!!!

Però ricordati che, il modulo aggiuntivo (parlo solo di Rapid), ha tanti particolari che riesce a gestire nell'iniezione e, se l'aggiungi ad una buona rimappatura, riesci a ricavare delle cose meravigliose...

ESEMPIO:

Opel corsa c 1.3 cdti 70cv
- rimappatura portata a 90cv (dim sport)
- rimappatura + aggiuntiva 102cv (dim sport)
- auto rullata su banco prove (dim sport)

Volendo, si poteva avere altri 10cv in più ma, la mia ragazza non ha voluto!!!
(in questo caso il modulo funzionava quasi come un'overboost)

Però, ripeto ancora, solo la Dimensione Sport sa come muoversi su queste elaborazioni...!!!

:] :] :] :] :] :]
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
Brizio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 ago 2006 02:00

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da Brizio »

ma hai leto cosa abbiamo scritto o no?

sei appena tornato a dire che modulo + mappa vanno bene.... dopo che tutti qui sopra ti hanno detto che è una gran stronzata!

e ancora che torni a dire che solo la DIM lavora bene e sa come fare..... ma ti pagano per fargli pubblicità?


cmq se sei contento del lavoro che ti hanno fatto meglio per te.....

semplicemente ti sto dicendo che spendendo sicuramente meno di quello che hai speso si poteva avere un risultato uguale o superiore solo con una mappa.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Su gente, buoni, non litigate :boss:
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da icsmc »

guarda dire che dal 1.3 70cv
tiri fuori 42 cv mischiando mappa e modulo è un po' come bestemiare in chiesa il giorno di natale davanti al papa.
no no qua si parla di cv come fossero noccioline?
elaborazione la dimensione sport??
ora non me ne volere ma non dirmi che la dimensione sport è l'unica e ne tantomeno la migliore.
cioè ripeto ROMEO FERRARIS, CASTELLI ITALTECH, ALIENTECH e se vuoi te ne tiro fuori altri.
cioè alla fine parliamoci chiaro la dima è un modulo dal valore effettivo di 150 scarsi scarsi.
e le mappe si sono buone ma il bancorulli mi sa che è fin troppo generoso.
ma hai mai visto la turbina della opel che se non sbaglio è una kkk k03? hai presente le dimensioni? il 1.3 lo conosci come motorizzazione non ti suona un po' strano che dal tuo 1.9 hanno tirato meno cavalli che alla 1.3?
la punto mjet 1.3 tirata a 100 cv sei gia' bello abbondante. fare il calcolo se rimappo o metto modulo prendo 30cv secondo me lo si generalizza un po' troppo. cioè vorrebbe dire un incremento di potenza del 60%.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

icsmc ha scritto:guarda dire che dal 1.3 70cv
tiri fuori 42 cv mischiando mappa e modulo è un po' come bestemiare in chiesa il giorno di natale davanti al papa.
Sara' che non bestemmio ma se lo facessi mi piacerebbe proprio farlo cosi'... :fuck:
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da kratos1873 »

icsmc ha scritto:guarda dire che dal 1.3 70cv
tiri fuori 42 cv mischiando mappa e modulo è un po' come bestemiare in chiesa il giorno di natale davanti al papa.
no no qua si parla di cv come fossero noccioline?
elaborazione la dimensione sport??
ora non me ne volere ma non dirmi che la dimensione sport è l'unica e ne tantomeno la migliore.
cioè ripeto ROMEO FERRARIS, CASTELLI ITALTECH, ALIENTECH e se vuoi te ne tiro fuori altri.
cioè alla fine parliamoci chiaro la dima è un modulo dal valore effettivo di 150 scarsi scarsi.
e le mappe si sono buone ma il bancorulli mi sa che è fin troppo generoso.
ma hai mai visto la turbina della opel che se non sbaglio è una kkk k03? hai presente le dimensioni? il 1.3 lo conosci come motorizzazione non ti suona un po' strano che dal tuo 1.9 hanno tirato meno cavalli che alla 1.3?
la punto mjet 1.3 tirata a 100 cv sei gia' bello abbondante. fare il calcolo se rimappo o metto modulo prendo 30cv secondo me lo si generalizza un po' troppo. cioè vorrebbe dire un incremento di potenza del 60%.
quotone.. :metallica:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da preda »

Scusate, non stò dicendo che la Dim Sport sia la migliore ma, solo che, per far andare una rimappatura associato ad un modulo aggiuntivo, riesce a farlo solo chi a costruito questo modulo...!!!
:] :] :]
Poi che uno dica che, non crede che si può rimappare utilizzando anche il modulo, quello è una propria opinione...
Io dico solo quello che ho fatto, che sia fatto bene o male o, pareri diversi, io ho fatto cosi...
:] :] :]
Cmq se vi volete togliere qualche curiosità, chiamate pure loro e, vi spiegheranno il tutto...

SCUSATE...

Dalla Opel Corsa non si sono tirati fuori 42cv ma, 32cv (70 + 32 = 102cv)
Si poteva tirare fuori 100cv (+30cv) solo rimappando e, il modulo si adoperava come una specie di overboost, la mia ragazza non ha voluto ma, forse un domani lo faremo...
:] :] :]

RIPETO...

Lo so anch'io che la mappa è la migliore ma. ho voluto arrivare a certe prestazioni in modo differenre solo per comodità personale e, per certe esigenze...
:gren: :gren: :gren:

La mia bravo non ha meno cavalli di quanti ne potrebbe avere, ho solo 340.000km...
Vorrei vedere con una mappa da 30cv quante volte fai pompa e iniezione con questi km, anzi, forse butti via prima il motore!!!
:gren: :gren: :gren:

E NON LITIGHIAMO PER PIACERE, NON E' BELLO...!!!
:] :] :] :love:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da icsmc »

scusa preda ma hai presente come funziona il rail??
e la sovrapressione del rail come la mettiamo nel 1.3 specialmente??
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da preda »

Si che ho presente, come ho anche presente il fatto che 30cv non sono esgerati...!!!
Che siano presi per mappa o, per modulo aggiuntivo o, per mappa + modulo, sempre 30cv sono e non 42cv come avevi detto...!!!
Cmq la pressione turbo della corsa misura 1.3bar di picco...!!!
La mia invece da quando ho rigenerato la turbina, non gira piu la pressione come dovrebbe e, dopo le feste, la faccio controllare...!!!
:] :] :] :]
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da icsmc »

preda 32 cavalli li tiro fuori con una mappa gia' bella forte da un 1.9
tirare fuori 32 cv veri da un 1.3 è difficile come la metti la metti non impossibile.
poi il rail non si basa sui cavalli ma sulla pressione del carburante espressa in bar.
di dove sei??
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da preda »

Sono del Veneto, nella provincia di Rovigo, più esattamente abito nella città di Porto Viro...!!!
E tu di dove sei?
Mi piacerebbe incontrarti, magari proprio al Raduno di Rosolina Mare...!!!
:boss: :boss: :boss:
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da djcalo »

Wow Wow .. :D
Dunque, andiamoci per gradi, prima cosa, complimenti al nuovo iscritto Brizio per la sua Bravozza Hard JTD :boss: .

Secondo, e' verissimo che avendo una buona rimappatura il modulo non serve, ma e' altrettanto vero che solo poche ditte riescono a fare sia l'uno che l'altro.
Proprio giorni fa parlavo con un tizio con una A3 2.0 tdi da oltre 250cv, era un preparatore romagnolo. Il connubio fra mappa e modulo viene fatto solo in rari casi e se fatto da gente competente, state certi che il lavoro finale e' veramente eccellente.

Addirittura in certi casi montano pure piccole resistenze o moduletti che agiscono anche sul potenziometro dell'acceleratore o sul debimetro, cosa che tramite mappa e' impossibile modificare.

Qualcuno di voi con i jtd Remapped ha mai provato a fare uno sparetto con una CLK 320CDI o un BMW 330d?

Io anche se di poco sto avanti. :to:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da icsmc »

BEH TU NON SEI UN SEMPLICE JTD MAPPATO
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da kratos1873 »

icsmc ha scritto:BEH TU NON SEI UN SEMPLICE JTD MAPPATO

E tu.... :gren:
Come procedono i lavoretti sulla tua ??
;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105

Messaggio da kratos1873 »

djcalo ha scritto:Wow Wow .. :D
Dunque, andiamoci per gradi, prima cosa, complimenti al nuovo iscritto Brizio per la sua Bravozza Hard JTD :boss: .

Secondo, e' verissimo che avendo una buona rimappatura il modulo non serve, ma e' altrettanto vero che solo poche ditte riescono a fare sia l'uno che l'altro.
Proprio giorni fa parlavo con un tizio con una A3 2.0 tdi da oltre 250cv, era un preparatore romagnolo. Il connubio fra mappa e modulo viene fatto solo in rari casi e se fatto da gente competente, state certi che il lavoro finale e' veramente eccellente.

Addirittura in certi casi montano pure piccole resistenze o moduletti che agiscono anche sul potenziometro dell'acceleratore o sul debimetro, cosa che tramite mappa e' impossibile modificare.

Qualcuno di voi con i jtd Remapped ha mai provato a fare uno sparetto con una CLK 320CDI o un BMW 330d?

Io anche se di poco sto avanti. :to:

BRAVOOOO :bravo: , ma quanto mi stanno sulle palle quelli con le BMW....(tutti spierti su...)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Bloccato