Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
mah ancora nemmeno ho il motore montato.
volesse dio questa settimana ho l'auto. ma volesse dio perchè ormai mi resta solo la preghiera.
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
djcalo ha scritto:Wow Wow ..
Dunque, andiamoci per gradi, prima cosa, complimenti al nuovo iscritto Brizio per la sua Bravozza Hard JTD .
Secondo, e' verissimo che avendo una buona rimappatura il modulo non serve, ma e' altrettanto vero che solo poche ditte riescono a fare sia l'uno che l'altro.
Proprio giorni fa parlavo con un tizio con una A3 2.0 tdi da oltre 250cv, era un preparatore romagnolo. Il connubio fra mappa e modulo viene fatto solo in rari casi e se fatto da gente competente, state certi che il lavoro finale e' veramente eccellente.
Addirittura in certi casi montano pure piccole resistenze o moduletti che agiscono anche sul potenziometro dell'acceleratore o sul debimetro, cosa che tramite mappa e' impossibile modificare.
Qualcuno di voi con i jtd Remapped ha mai provato a fare uno sparetto con una CLK 320CDI o un BMW 330d?
Io anche se di poco sto avanti.
Brizio è iscritto da 3 anni, cmq queste macchine non sono proprio fulmini.
La CLK 320CDI ci mette 8,2 sec da 0-100, la Bmw 330d dipende dalla versione, la 184 cv (non quella nuova) 7,5 che è un bell'andare di sicuro, ma con qualche cv sotto la nostra non è un grosso problema...
Certo che se varie aggiuntive e resistenze vanno a modificare parametri che la nostra centralina non puo' modificare è sempre qualcosa in piu', e, se ben fatto, ovviamente il risultato sara' migliore e piu' completo
Ryo Saeba
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
vedo che site nella mia linea di ragionamento...
GRAZIE GRAZIE...
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
allora le varie resistenze nn sono certo il modulo prex rail.
con il nostro rail un mappone esagerato è in grado di farlo letteralmente saltare. quindi mappone esagerato piu' modulo non vedo il senso chi lo fa solitamente mette il rail del 2.4jtd che ha se non sbaglio quasi 500 bar di presisone piu' del nostro ma potrei sbagliare.
cmq ripeto la resistenza puo' essere quella sul prex turbo max o quella sul debimetro.
curiosita' il modulo della dim dove lo attacchi???
con il nostro rail un mappone esagerato è in grado di farlo letteralmente saltare. quindi mappone esagerato piu' modulo non vedo il senso chi lo fa solitamente mette il rail del 2.4jtd che ha se non sbaglio quasi 500 bar di presisone piu' del nostro ma potrei sbagliare.
cmq ripeto la resistenza puo' essere quella sul prex turbo max o quella sul debimetro.
curiosita' il modulo della dim dove lo attacchi???
- djcalo
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
I moduli della Dim non vanno al rail ma lavorano in parallelo con la centralina.
Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
quindi puoi dire che hanno un processore interno e che vanno direttamente attaccati alla centralina?
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
Il modulo che ho io, va collegato agli ineittori, 1 spinotto per ogni iniettore...!!!
Nel 1.3 va collegato nel rail...
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
dagli iniettori non comandi la centralina ma solo appunto l'iniezione
Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
signori non diciamo eresie.....
resistenze per il potenziometro pedale??????
ma prima di parlare l'avete mai vista una mappa? sapete quali e quante curve esistono all'interno di una mappa?????
la mappa del pedale esiste e si può toccare in centralina.....
i moduli non fanno altro che falsifcare i segnali che vanno in centralina o che ne escono, amplificandoli....
possono lavorare sul debimetro falsificando la quantità di aria letta ed aumentando di conseguenza il gasolio o amplificando il segnale agli iniettori in modo da far spruzzare più gasolio, etc....
non esiste un modulo che in tempo reale corregge i valori nella mappa..... lavora sulle circostanze dell'iniezione! quindi su sensori e valori....
le nostre centraline non sono emulabili in tempo reale nemmeno dai mappatori che utilizzano attrezzature da migliaia di euro.... pensate che un modulo che costa poche centinaia di euro lo possa fare????
resistenze per il potenziometro pedale??????
ma prima di parlare l'avete mai vista una mappa? sapete quali e quante curve esistono all'interno di una mappa?????
la mappa del pedale esiste e si può toccare in centralina.....
i moduli non fanno altro che falsifcare i segnali che vanno in centralina o che ne escono, amplificandoli....
possono lavorare sul debimetro falsificando la quantità di aria letta ed aumentando di conseguenza il gasolio o amplificando il segnale agli iniettori in modo da far spruzzare più gasolio, etc....
non esiste un modulo che in tempo reale corregge i valori nella mappa..... lavora sulle circostanze dell'iniezione! quindi su sensori e valori....
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
inoltre per rispondere a quanto detto sopra sul fatto che solo alcune ditte sanno mappare con collegato anche il modulo...... beh non è affatto vero......
significa solo che invece di mappare in maniera tradizionale, si avranno degli incrementi inferiori rispetto a sola mappa e si toccheranno meno valori di gasolio e più valori dei limitatori delle mappe (rail, turbo, coppia, etc.....)
ora scusate se lo scrivo in maiuscolo ma bisogna dire una cosa molto importante: PER CHI PENSA CHE MODULO + CENTRALINA TIRINO FUORI PIU' CAVALLI STATE SBAGLIANDO! NON CENTRA NIENTE.... I CAVALLI SI TIRANO SEMPRE FUORI DALLA CENTRALINA..... IL CUORE DELL'INIEZIONE E' SEMPRE E SOLO QUELLA! TUTTI I CODICI E GLI ALGORITMI DEL CALCOLO SONO CONTENUTI IN MAPPA....
scusate ma questa è una legge molto importante che tutti devono capire!
significa solo che invece di mappare in maniera tradizionale, si avranno degli incrementi inferiori rispetto a sola mappa e si toccheranno meno valori di gasolio e più valori dei limitatori delle mappe (rail, turbo, coppia, etc.....)
ora scusate se lo scrivo in maiuscolo ma bisogna dire una cosa molto importante: PER CHI PENSA CHE MODULO + CENTRALINA TIRINO FUORI PIU' CAVALLI STATE SBAGLIANDO! NON CENTRA NIENTE.... I CAVALLI SI TIRANO SEMPRE FUORI DALLA CENTRALINA..... IL CUORE DELL'INIEZIONE E' SEMPRE E SOLO QUELLA! TUTTI I CODICI E GLI ALGORITMI DEL CALCOLO SONO CONTENUTI IN MAPPA....
scusate ma questa è una legge molto importante che tutti devono capire!
Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
bravo vai a spiegargli che il modulo non è in grado di calcolare e memorizzare i millisecondi che regoli da mappa nell'iniezione
vai a spiegargli che non puoi calcolare la pre e la post ma un aumento costante con il modulo.
cioè ma non scherziamo la dima puo' essere tutto quello che vuoi ma nemmeno il powergate arriva a fare cio' che dite voi.
vai a spiegargli che non puoi calcolare la pre e la post ma un aumento costante con il modulo.
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- preda
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
RAGAZZI... Credetemi se vi dico che, si può mappare e adoperare anche il modulo aggiuntivo assieme...!!!
LOGICO CHE... I valori che il modulo tocca o, falsifica il segnale, non si va ad interagire con la mappa...!!!
RIPETO... Modulo + mappa si può fare, lo riescono a fare solo chi progetta i moduli perchè, loro sanno esattamente come sono...!!!
RISULTATI... Dipende dalle esigenze che uno ha...!!!
IL MIO RISULTATO... 340.000 km sempre con lo stesso motore, stessa inizione, stessa pompa e non fumacchia neanche tanto... Ai 130cv, ora come ora, gli stò adosso...!!!
SCUSATEMI SE è POCO CON QUESTO KILOMETRAGGIO...!!!
LOGICO CHE... I valori che il modulo tocca o, falsifica il segnale, non si va ad interagire con la mappa...!!!
RIPETO... Modulo + mappa si può fare, lo riescono a fare solo chi progetta i moduli perchè, loro sanno esattamente come sono...!!!
RISULTATI... Dipende dalle esigenze che uno ha...!!!
IL MIO RISULTATO... 340.000 km sempre con lo stesso motore, stessa inizione, stessa pompa e non fumacchia neanche tanto... Ai 130cv, ora come ora, gli stò adosso...!!!
SCUSATEMI SE è POCO CON QUESTO KILOMETRAGGIO...!!!
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Re: Comunicazione Aggiornamento Rimappatura JTD105
scusa mi sa che sei tu che non vuoi capire. tutti possono mettere mappa e modulo.
ma non fai niente che la mappa non potrebbe fare. boh forse tu vedi nel modulo una scatola magica ma io che ci lavoro con questi apparecchi ci vedo solo in rari casi un processore solitamente motorola taltemente stupido da essere meno efficente di un convertitore lira euro e principalmente delle resistenze.
340.000km con un modulo ecentralina? scusa perchè non dovrebbe farne anche 500.000?
no non ci siamo... proprio per niente. scusa ti sei mai accorto che ci sono online varie centianaia di schemi per costruire i moduli con processori led e tutto quello che vuoi? ora se tu lo assembli da te poi sarai l'unico a poter usare centralina e mappa?
il modulo non va proprio su nessun parametro della centralina è fisicamente impossibile si vede che non hai mai visto una mappa. scusa se te lo dico ma non è possibile non è ne un emulatore in tempo reale che sulla nostra non funziona per niente non è un ecuflascher il modulo.
ripeto se il limite max di pressione del rail lo raggiungi da mappa che cavolo te ne fai del modulo??
sai cosa hanno fatto hanno alzato la pressione del rail con il modulo e il resto da mappa.
ora sto discorso costerebbe quanto 700 euro?? quando un normalissimo rimappaggio da me da clatro o da chi vuoi tu costa 100 euro e ti si da le stesse prestazioni.
cioè c'è poco da stare a discutere si parla di fisica e matematica se vogliamo credere agli specchi per allodole è un altro discorso. non te la prendere a male eh... alla fine mica è diretto a te il discorso ma a chi fa i lavori.
alla fine credo la bravo di brizio valga più di mille parole...
ma non fai niente che la mappa non potrebbe fare. boh forse tu vedi nel modulo una scatola magica ma io che ci lavoro con questi apparecchi ci vedo solo in rari casi un processore solitamente motorola taltemente stupido da essere meno efficente di un convertitore lira euro e principalmente delle resistenze.
340.000km con un modulo ecentralina? scusa perchè non dovrebbe farne anche 500.000?
no non ci siamo... proprio per niente. scusa ti sei mai accorto che ci sono online varie centianaia di schemi per costruire i moduli con processori led e tutto quello che vuoi? ora se tu lo assembli da te poi sarai l'unico a poter usare centralina e mappa?
il modulo non va proprio su nessun parametro della centralina è fisicamente impossibile si vede che non hai mai visto una mappa. scusa se te lo dico ma non è possibile non è ne un emulatore in tempo reale che sulla nostra non funziona per niente non è un ecuflascher il modulo.
ripeto se il limite max di pressione del rail lo raggiungi da mappa che cavolo te ne fai del modulo??
sai cosa hanno fatto hanno alzato la pressione del rail con il modulo e il resto da mappa.
ora sto discorso costerebbe quanto 700 euro?? quando un normalissimo rimappaggio da me da clatro o da chi vuoi tu costa 100 euro e ti si da le stesse prestazioni.
cioè c'è poco da stare a discutere si parla di fisica e matematica se vogliamo credere agli specchi per allodole è un altro discorso. non te la prendere a male eh... alla fine mica è diretto a te il discorso ma a chi fa i lavori.
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