Help me...problema su mappatura jtd 100

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Help me...problema su mappatura jtd 100

Messaggio da kratos1873 »

toretto ha scritto:si io sono di Salerno,cmq come modifiche ho intercooler frontale da come si vede in foto,scarico e aspirazione diretta,iniettori e pompa maggiorati,turba maggiorata e modificata,kit completo di frizione in rame...ecco a voi ke dite come devo fà!??? vediamo se almeno voi riuscite a darmi qualche buon consiglio...qualcuno con un'altro jtd 100 ke mi può consolare... ;(

e tu con tutte qste cosette vai male ???? (perkè nella tua fattispecie anke con la mappa originale dovresti volare....) :tongue:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Se la mappa non da gasolio gira solo magro e non va niente... Anzi, rischia di spaccare tirando
toretto
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: jtd 100 €3

Messaggio da toretto »

eh già lo so anke io ke con quello ke ho dovrei volare...la macchina non va proprio male xò come ha detto rio se tiro rischio di spaccare tutto xké è troppo secca,ed è x qst ke non va come dovrebbe,in basso dove c'è diesel e quindi fumo va come un missile ma pòi buuu si addormenta...spero ke almeno tra bravisti riesco a risolvere qlc!!!! :pulp:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Controlla debimetro e valvola Egr.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

toretto ha scritto:eh già lo so anke io ke con quello ke ho dovrei volare...la macchina non va proprio male xò come ha detto rio se tiro rischio di spaccare tutto xké è troppo secca,ed è x qst ke non va come dovrebbe,in basso dove c'è diesel e quindi fumo va come un missile ma pòi buuu si addormenta...spero ke almeno tra bravisti riesco a risolvere qlc!!!! :pulp:
ascolta toretto ti ho detto ciò perkè anke io ho il jtd 100 e tempo addietro prima di modificare la mappa montai una turba molto più grossa della originale-giocattolo FIAT e ci giravo come un dannato, tiravo come un bastardello :gren: con mappa originale, anke se sono sicuro ke se la Bravo avesse potuto parlare me ne avrebbe dette un bel pò :ohhh: ....
dunque mi vengono in mente 3 idee:

1- hai l'ultimo grafico di mappa con i relativi valori ? mandamelo via pm o email ke lo rivediamo con un mio amiketto ke x queste cosette è davvero bravino :to:

2- tu dici ke agli alti giri si addormenta, ti ricordi esattamente a ke num di giri ??

3- velocità max ke raggiungi ??
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
toretto
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da toretto »

ciao a tutti scusate se non ho risposto in questi giorni ma stavo fuori e non avevo il pc...
Cmq x quento riguarda l'egr è stata abolita,il debimetro devo provare con un modulo da aggingere vicino cmq abbiamo fatto la prova staccano la presa e il debimetro si
vede ke va bene,l'unica possibilità è ke va subito a fondo scala forse...
Per quanto rigurda le altre cose mi va a mancare dai 2700/3000 in su già dalla 3marcia,(proprio sul più bello quando la turba vuole lavorare)quindi ho 2000 giri come fossero vuoti,la velocità raggiunta con tutti questi problemi di mappa è stata di 230 però ci ho messo tanto per farli (rapidità zero) e il contagiri ancora doveva finire...i grafici della mappa devo chiamare i mio mappatore per averli visto ke ora sono tornato a casa un paio di giorni provo a recuperali... :giusto:
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Dunque come vel.max è ottima 230 km-h... :gren: :gren: ... SFATIAMO FINALMENTE IL MITO DIESEL-BENZINA.

Certo come accellerazione, come dici tu, è un pò impacciata...

cmq scordati il flussometro, arriveresti a 100 km\h di vel.max, con relative bestemmie..

Quando puoi posta i grafici, vediamo se ti pesco l'errore. SPERIAMO tuttavia, ke sia questione di mappa e nn qualcos altro.. :(
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

a 230 km/h sei oltre i 5.000giri :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Gia', c'e' qualcosa che non torna neanche a me... non sono mai arrivato a 230 ma a 210 circa sono ben oltre i 4000 giri...
Dire che ci siano altri giri da scaricare a 230 è un po' esagerato...
toretto
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da toretto »

ah si scusate forse ho dimenticato di dire ke ho anke il cambio allungato per questo non vi tovate con i conti...scusatemi errore mio :roll: ...con tutti i problemi ke ho la raggiungo tardi,dovrei metterci molto di meno a fare velocità se tutto quadrasse per bene,e non nè sono sicuro ma riuscirei a fare qualche kmh in più..cmq avete qualcosa da potermi cosigliare da far muovere al mio mappatore per il problema ke ho!!??appena posso vedo di postare i grafici...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

A me pare tutto un pò strano... :roll:

Cmq fa leggere la tua mappa (modificata...) a qualcuno del forum ( icsmc andrebbe bene ad es...mandala tramite msn...)
Così qualcosa di + preciso lo possiamo sapere.

Se hai i rapporti allungati ( quali ?...) è logico che la vel max la raggiungi + lentamente.
Ma sarà + elevata della stessa con cambio di serie.
Immagine
toretto
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da toretto »

non ricordo i valori precisi dei rapporti...cmq appena riesco ad avere il file della mappa la mando a icsmc sempre se lui vuole... cmq la velocità è vero ke la raggiungo più lentamente con i rapporti più lunghi però il problema è ke proprio il motore non rende non ha la spinta per girare bene,manca sotto....
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Con l'aspirazione diretta , turba maggiorata e iniettori dovresti mettere un mappone che fa entrare uno scatafascio di gasolio.
Forse il problema è questo.
Con le modifiche che hai i 180 cv li dovresti superare agevolmente.
Hai una mappa sbagliata credo.
Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

clatro ha scritto:Con l'aspirazione diretta , turba maggiorata e iniettori dovresti mettere un mappone che fa entrare uno scatafascio di gasolio.
Forse il problema è questo.
Con le modifiche che hai i 180 cv li dovresti superare agevolmente.
Hai una mappa sbagliata credo.

... e credo pure io... :roll:
Ma sto mappatore ci sà fare ?? Perkè se cosi fosse, cè qualcos'altro ke Nn va proprio... :(
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
toretto
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da toretto »

raga non so ke dirvi...spero di risolvere questo problema perchè se ci riesco la macchina dovrebbe girare per benino,domani un'altro paio di prove poi vi farò sapere come va...spero tanto di risolvere,cmq per i cavalli ke ho non sò ke dire appena risolvo il problema la vado a rullare... :tongue:
Rispondi