la salita....che fatica!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ALFONE
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: Saab 9-3

Re: la salita....che fatica!!

Messaggio da ALFONE »

passando ai cerchi da 16 e' un po come se si accorciassero tutte le marce
vedete il link x il calcolo:

http://www.alfasport.net/tuning/tools/velox.asp
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Messaggio da happydiedboy »

20 anni non di macchina ma cmq di progetto. Il 1.6 non è che vanti soluzioni molto moderne, fatto sta che solo ora si hanno dei veri cambiamenti nei motori benzina quindi la sua ''anzianità'' fino ad ora era legata al massimo ad una gestione elettronica un pò attempata anche se devo ammettere molto affidabile. Se avesse avuto una gestione elettronica più complessa probabilmente sarei stato molto titubante a prenderla in consegna da mio padre, dato che venivo da un'auto a carburatore e spinterogeno, semplice, efficace ed affidabile.
In ogni caso con qualche accorgimento, soprattutto sulla prima serie ( collettori in alluminio ecc... ) si tira fuori un bel motore macinakm senza spenderci una fortuna, io c'avrò speso una 30na di euro di frese per trapano e dremel, mi manca solo il Willem per provarci un paio di mappe...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, se è per il progetto dipende anche da cosa intendi, probabilmente il basamento è ancora quello della ritmo (fino alla tipo era ancora cosi'). Quindi altro che 20 anni...
Rispondi