aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
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aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Ciao,io ho una fiat bravo 1.9jtd GT del 99 l'ho presa (usata)come accendo il quadro si accende la spia degli iniettori di conseguenza il motore non spinge nel senso ke inizia a dare un pò di spinta dopo i 2200 giri e arrivata a 3000 giri si siede proprio e non va oltre i 3200 giri...anke se la accelero a folle si blocca a circa 3200 giri come se avesse un limitatore....l'ho portata da un meccanico e dalla diagnosi è risultato in avaria il sensore di pressione del gasolio e lo sostituita insieme alla pompa a bassa pressione nel serbatoio e debimetro ed ora spinge un po di più diciamo gia dai 1500 giri xò cmq la spia rimane accesa e il motore non supera quei giri (3200) avolte si spegne e dopo un po si riacende sec voi cosa può essere?? puo essere il sensore giri?
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- marcocotza
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
marcocotza ha scritto:Ciao,io ho una fiat bravo 1.9jtd GT del 99 l'ho presa (usata)come accendo il quadro si accende la spia degli iniettori di conseguenza il motore non spinge nel senso ke inizia a dare un pò di spinta dopo i 2200 giri e arrivata a 3000 giri si siede proprio e non va oltre i 3200 giri...anke se la accelero a folle si blocca a circa 3200 giri come se avesse un limitatore....l'ho portata da un meccanico e dalla diagnosi è risultato in avaria il sensore di pressione del gasolio e lo sostituita insieme alla pompa a bassa pressione nel serbatoio e debimetro ed ora spinge un po di più diciamo gia dai 1500 giri xò cmq la spia rimane accesa e il motore non supera quei giri (3200) avolte si spegne e dopo un po si riacende sec voi cosa può essere?? puo essere il sensore giri?
non mi sa rispondere od aiutare nessuno?
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Ciao, si potrebbe anche essere però dalla diagnosi doveva uscire fuori...
I filtri? stanno messi bene???
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
controlla bene il potenziometro dell'acceleratore
- marcocotza
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
no i filtri sono apposto , ad'esempio il filtro gasolio e stato sostituito due volte, la diagnosi dava solo bassa pressione carburante abbiamo sostuito pompa serbatoio filtro gasolio e sensore pressione carburante sulla pompa a iniezione, ha migliorato ma di poco si mura sempre intorno ai 3000-3200 giri. potrebbe essere il sensore pressione aria sul colletore di aspirazione?
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
il meccanismo del potenziometro sotto lo sterzo lo abbiamo tratatto o lubrificato con un prodotto tipo crc o svitol (se non sbaglio rinnova contatti eletrici o una cosa simile) abbimo pulito sempre con solito prodotto il connettore del meccanismo potenziometro sotto lo sterzo e il connettore che arriva sotto il vano porta oggetti dove c'è una sorta di centralina potenziometro ma niente. comunque la macchina si spegne dopo un po che la utilizo e non sale oltre 3200 giri.
mi rimane solo due cose da controllare sensore giri e sensore pressione aria sul collettore
aspirazione.
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
è più probabile il sensore di giri, il difetto è quello, si spegne quando si riscalda e dopo che si è raffreddato un pò riparte...
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Se è quello io in officina ho speso 40 euro tutto compreso epr sostituirlo
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
ciao e capitato anche a me lo stesso problema non e' il sensore giri , almeno per quanto riguardava il mio caso , stessi sintomi dei tuoi , in prati si e rotto il sentore dell'aspirazione che si trova appena sopra la batteria collegata ad un tubo grosso , se lo stacchi vedrai che la macchina torna alla normalita , pero' ricordati che devi cambiarlo , prova e facci sapere ciao.
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Quello che dici tu è il debimetro... lui l'ha già cambiato
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Ti stai confondendo con il sensore di fasedjcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
Esatto, ho aperto un topic con tanto di foto di quando l'ho cambiato!pandemonios ha scritto:Ti stai confondendo con il sensore di fasedjcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
junat ha scritto:ciao e capitato anche a me lo stesso problema non e' il sensore giri , almeno per quanto riguardava il mio caso , stessi sintomi dei tuoi , in prati si e rotto il sentore dell'aspirazione che si trova appena sopra la batteria collegata ad un tubo grosso , se lo stacchi vedrai che la macchina torna alla normalita , pero' ricordati che devi cambiarlo , prova e facci sapere ciao.
Magari fosse sempre il DEBBIMETRO....
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Re: aiuto spia iniezione la macchina non supera i 3000 giri
pandemonios ha scritto:Ti stai confondendo con il sensore di fasedjcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento
Hai proprio ragione, mi sono confuso.