Ciao,io ho una fiat bravo 1.9jtd GT del 99 l'ho presa (usata)come accendo il quadro si accende la spia degli iniettori di conseguenza il motore non spinge nel senso ke inizia a dare un pò di spinta dopo i 2200 giri e arrivata a 3000 giri si siede proprio e non va oltre i 3200 giri...anke se la accelero a folle si blocca a circa 3200 giri come se avesse un limitatore....l'ho portata da un meccanico e dalla diagnosi è risultato in avaria il sensore di pressione del gasolio e lo sostituita insieme alla pompa a bassa pressione nel serbatoio e debimetro ed ora spinge un po di più diciamo gia dai 1500 giri xò cmq la spia rimane accesa e il motore non supera quei giri (3200) avolte si spegne e dopo un po si riacende sec voi cosa può essere?? puo essere il sensore giri?
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
marcocotza ha scritto:Ciao,io ho una fiat bravo 1.9jtd GT del 99 l'ho presa (usata)come accendo il quadro si accende la spia degli iniettori di conseguenza il motore non spinge nel senso ke inizia a dare un pò di spinta dopo i 2200 giri e arrivata a 3000 giri si siede proprio e non va oltre i 3200 giri...anke se la accelero a folle si blocca a circa 3200 giri come se avesse un limitatore....l'ho portata da un meccanico e dalla diagnosi è risultato in avaria il sensore di pressione del gasolio e lo sostituita insieme alla pompa a bassa pressione nel serbatoio e debimetro ed ora spinge un po di più diciamo gia dai 1500 giri xò cmq la spia rimane accesa e il motore non supera quei giri (3200) avolte si spegne e dopo un po si riacende sec voi cosa può essere?? puo essere il sensore giri?
non mi sa rispondere od aiutare nessuno?
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
Ciao, si potrebbe anche essere però dalla diagnosi doveva uscire fuori...
I filtri? stanno messi bene???
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
no i filtri sono apposto , ad'esempio il filtro gasolio e stato sostituito due volte, la diagnosi dava solo bassa pressione carburante abbiamo sostuito pompa serbatoio filtro gasolio e sensore pressione carburante sulla pompa a iniezione, ha migliorato ma di poco si mura sempre intorno ai 3000-3200 giri. potrebbe essere il sensore pressione aria sul colletore di aspirazione?
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
il meccanismo del potenziometro sotto lo sterzo lo abbiamo tratatto o lubrificato con un prodotto tipo crc o svitol (se non sbaglio rinnova contatti eletrici o una cosa simile) abbimo pulito sempre con solito prodotto il connettore del meccanismo potenziometro sotto lo sterzo e il connettore che arriva sotto il vano porta oggetti dove c'è una sorta di centralina potenziometro ma niente. comunque la macchina si spegne dopo un po che la utilizo e non sale oltre 3200 giri.
mi rimane solo due cose da controllare sensore giri e sensore pressione aria sul collettore
aspirazione.
NON MODIFICARE ALL'ESTREMO, TANTO FAI CENTOMETRI E POI ROMPI
è più probabile il sensore di giri, il difetto è quello, si spegne quando si riscalda e dopo che si è raffreddato un pò riparte...
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ciao e capitato anche a me lo stesso problema non e' il sensore giri , almeno per quanto riguardava il mio caso , stessi sintomi dei tuoi , in prati si e rotto il sentore dell'aspirazione che si trova appena sopra la batteria collegata ad un tubo grosso , se lo stacchi vedrai che la macchina torna alla normalita , pero' ricordati che devi cambiarlo , prova e facci sapere ciao.
Quello che dici tu è il debimetro... lui l'ha già cambiato
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appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
djcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Ti stai confondendo con il sensore di fase
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento
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djcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Ti stai confondendo con il sensore di fase
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento
Esatto, ho aperto un topic con tanto di foto di quando l'ho cambiato!
Cercate in meccanica
junat ha scritto:ciao e capitato anche a me lo stesso problema non e' il sensore giri , almeno per quanto riguardava il mio caso , stessi sintomi dei tuoi , in prati si e rotto il sentore dell'aspirazione che si trova appena sopra la batteria collegata ad un tubo grosso , se lo stacchi vedrai che la macchina torna alla normalita , pero' ricordati che devi cambiarlo , prova e facci sapere ciao.
Magari fosse sempre il DEBBIMETRO....
Fossa Dei Leoni Brigate RossoNere Curva Sud Milano
djcalo ha scritto:appunto non rimane che da controllare il sensore giri. E' facile da sostituire, si trova proprio sopra la cinghia dei servizi, aprendo il cofano a sinistra in basso, lo si riconosce perche' c'e' un connettore nero. Costa una ventina di euro e 10m di tempo per cambiarlo.
Ti stai confondendo con il sensore di fase
Il sensore di giri si trova sulla ruota fonica del volano, precisamente dietro al motorino di avviamento