Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Moderatore: Staff
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
cioèma sei s.......o
faccio di tutto per starti davanti e tu mi pugali così
no scherzo
cmq tu mi dici che il cambio della libra da 150cv 2400 attacca al motore senza problemi???
se mi dici questo è a dir poco sensazionale..
come semiassi
differenziale
tutto del 2400?
faccio di tutto per starti davanti e tu mi pugali così
no scherzo
cmq tu mi dici che il cambio della libra da 150cv 2400 attacca al motore senza problemi???
se mi dici questo è a dir poco sensazionale..
come semiassi
differenziale
tutto del 2400?
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Te possino!
Hanno modificato e cambiato diverse cose, cmq i dettagli ve li faro' avere a giorni quando parlo con il meccanico.
Dai tu non puoi lamentarti.. mi sa che mi stai davanti..
Hanno modificato e cambiato diverse cose, cmq i dettagli ve li faro' avere a giorni quando parlo con il meccanico.
Dai tu non puoi lamentarti.. mi sa che mi stai davanti..
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
togli il mi sa
io giro a 2.0 bar altimamente
ma solo perchè l'ic non raffredda bene senò anche a 3.0bar
non sto scherzando
io giro a 2.0 bar altimamente
ma solo perchè l'ic non raffredda bene senò anche a 3.0bar
non sto scherzando
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Più dettagli metti sul forum e meno sbattimenti si hanno per fare il lavoro...djcalo ha scritto: Te possino!
Hanno modificato e cambiato diverse cose, cmq i dettagli ve li faro' avere a giorni quando parlo con il meccanico.
Aspetto , non ho fretta dopo questa notizia ( che si può montare il cambio 2.4 jtd ..)...grazie.
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Ottima scelta .djcalo ha scritto:Si, la frizione e il volano sono originali e con meno di 30.000km. Ad occhio il disco mi e' sembrato piu' corposo.. come peso non saprei dirti ma sicuramente qualcosina in piu'.
Al momento dovrei essere sui 180cv, ancora non ho rullato, perche' ho messo la Garret VNT27 a geometria variabile gestita a depressione.
Mappa spinta ma fuma davvero poco.. 1,4 bar costanti e la frizione non slitta e non vibra nemmeno affondando il gas in sesta a 100 km/h.
Quindi penso sia gia' resistente di suo, certo che un kit rinforzato per cambio 6M costa uno sproposito. Finche' dura tengo questo.
A detta del meccanico, la spinta e' molto possente.. beh saro' io che non mi contento mai ma per me si puo' migliorare . Lui dice che sono vicino ai 400Nm.. il dubbio lo toglie la bancata che spero di fare entro fine mese.
Ti confesso che le rare volte che ho messo mappe spinte ho desiderato una turbina con ancora più portata d'aria della mia.
Però per me cambiarla non avrebbe senso.
Girerei sempre con i soliti 130/140 cv della mia mappa super collaudata senza troppe pretese.
E sopratutto senza effetto cangurino a basse velocità con piccole escursioni di gas...
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
fabioskandal ha scritto:togli il mi sa
io giro a 2.0 bar altimamente
ma solo perchè l'ic non raffredda bene senò anche a 3.0bar
non sto scherzando
Pazzzzzo
3.0 bar
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Questa turbina rispetto a quella che avevo prima cioe' del mjet 150cv ha la caratteristica che apre due volte.. cioe'.. la prima a 1.600 giri gia' inizia ad inchiodare bene ai sedili, ma superati i 2.500 da una BOTTA molto cattiva e inizia a soffiare. In poche parole da 1.600 a 2.500 giri lavoraa 1,1 bar, da 2.500 in poi lavora a 1,4/1,5 bar.clatro ha scritto:Ottima scelta .djcalo ha scritto:Si, la frizione e il volano sono originali e con meno di 30.000km. Ad occhio il disco mi e' sembrato piu' corposo.. come peso non saprei dirti ma sicuramente qualcosina in piu'.
Al momento dovrei essere sui 180cv, ancora non ho rullato, perche' ho messo la Garret VNT27 a geometria variabile gestita a depressione.
Mappa spinta ma fuma davvero poco.. 1,4 bar costanti e la frizione non slitta e non vibra nemmeno affondando il gas in sesta a 100 km/h.
Quindi penso sia gia' resistente di suo, certo che un kit rinforzato per cambio 6M costa uno sproposito. Finche' dura tengo questo.
A detta del meccanico, la spinta e' molto possente.. beh saro' io che non mi contento mai ma per me si puo' migliorare . Lui dice che sono vicino ai 400Nm.. il dubbio lo toglie la bancata che spero di fare entro fine mese.
Ti confesso che le rare volte che ho messo mappe spinte ho desiderato una turbina con ancora più portata d'aria della mia.
Però per me cambiarla non avrebbe senso.
Girerei sempre con i soliti 130/140 cv della mia mappa super collaudata senza troppe pretese.
E sopratutto senza effetto cangurino a basse velocità con piccole escursioni di gas...
Il mio preparatore mi ha detto che la mappa e' stata fatta cosi' perche' tutta quella coppia in basso avrebbe portarto seri problemi al cambio, giunti ecc ecc.
Certo che se aprisse solo una volta a 1.500 giri in quel modo.. beh ci sarebbe veramente da tenersi forte
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
E' quello che sento anche io...due botte...
La seconda credo sia durante l'apertura della variabile... ( l'ho già detto su altri post...)
Per me ne sono sicuro perchè la seconda botta lo fa sempre a 0.9 bar in accellerazione.
Lo hai il manometro?
Facci caso ma credo sia così.
La seconda credo sia durante l'apertura della variabile... ( l'ho già detto su altri post...)
Per me ne sono sicuro perchè la seconda botta lo fa sempre a 0.9 bar in accellerazione.
Lo hai il manometro?
Facci caso ma credo sia così.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Si ho il manometro e la seconda botta e' a 1.1 da me. Potrebbe essere come dici tu che sia la variabile..
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
...
Quando ho letto su un tuo post vecchio e con turbina gt1749v che sentivi la spinta lineare ho pensato "...ma non la sente la botta dell'apertura della variabile?... "
Di questa turbina invece adesso sei sicuro che la variabile si apre...
Io ho 0.9 perche il mio limite è 1.2 bar.
La tua apertura è giusta sul limite tuo.
Quando ho letto su un tuo post vecchio e con turbina gt1749v che sentivi la spinta lineare ho pensato "...ma non la sente la botta dell'apertura della variabile?... "
Di questa turbina invece adesso sei sicuro che la variabile si apre...
Io ho 0.9 perche il mio limite è 1.2 bar.
La tua apertura è giusta sul limite tuo.
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
djcalo ha scritto:Da poco ho montato il cambio 6m di origine fiat 2.4 jtd, e' il modello c530.
Occorre eseguire diversi adattamenti, ad iniziare dalla coppa dell'olio a finire ai leveraggi e a quasi tutti i supporti.
Il risultato e' a dir poco spettacolare..
Consumi di carburante ridotti soprattutto in autostrada..in autostrada sono arrivato a fare anche 22 al litro a 130 km/h costante.. pero' adesso a 130 km/h mi trovo a 2.000 giri (700 giri in meno rispetto al cambio 5M).
Lo consiglio a tutti come ultimo step di elaborazione.
Non chiedetemi la velocita' finale perche' non l'ho verificata ancora.
Ottimo lavoro , qst credo sarà il mio ultimo step.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
assassino!!!!!!fabioskandal ha scritto:io giro a 2.0 bar altimamente
ma solo perchè l'ic non raffredda bene senò anche a 3.0bar
dai, mettiamo su sto IC aria acqua o no???
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
dave ho risp su altro topic
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- preda
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Porto Viro (Rovigo)
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Bravo bravo...!!!
Avevo pensato ad un elaborazione così...!!!
Un domani lo farò...!!!
Avevo pensato ad un elaborazione così...!!!
Un domani lo farò...!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin