cioèma sei s.......o
faccio di tutto per starti davanti e tu mi pugali così
no scherzo
cmq tu mi dici che il cambio della libra da 150cv 2400 attacca al motore senza problemi???
se mi dici questo è a dir poco sensazionale..
come semiassi
differenziale
tutto del 2400?
Hanno modificato e cambiato diverse cose, cmq i dettagli ve li faro' avere a giorni quando parlo con il meccanico.
Più dettagli metti sul forum e meno sbattimenti si hanno per fare il lavoro...
Aspetto , non ho fretta dopo questa notizia ( che si può montare il cambio 2.4 jtd ..)...grazie.
djcalo ha scritto:Si, la frizione e il volano sono originali e con meno di 30.000km. Ad occhio il disco mi e' sembrato piu' corposo.. come peso non saprei dirti ma sicuramente qualcosina in piu'.
Al momento dovrei essere sui 180cv, ancora non ho rullato, perche' ho messo la Garret VNT27 a geometria variabile gestita a depressione.
Mappa spinta ma fuma davvero poco.. 1,4 bar costanti e la frizione non slitta e non vibra nemmeno affondando il gas in sesta a 100 km/h.
Quindi penso sia gia' resistente di suo, certo che un kit rinforzato per cambio 6M costa uno sproposito. Finche' dura tengo questo.
A detta del meccanico, la spinta e' molto possente.. beh saro' io che non mi contento mai ma per me si puo' migliorare . Lui dice che sono vicino ai 400Nm.. il dubbio lo toglie la bancata che spero di fare entro fine mese.
Ottima scelta .
Ti confesso che le rare volte che ho messo mappe spinte ho desiderato una turbina con ancora più portata d'aria della mia.
Però per me cambiarla non avrebbe senso.
Girerei sempre con i soliti 130/140 cv della mia mappa super collaudata senza troppe pretese.
E sopratutto senza effetto cangurino a basse velocità con piccole escursioni di gas...
djcalo ha scritto:Si, la frizione e il volano sono originali e con meno di 30.000km. Ad occhio il disco mi e' sembrato piu' corposo.. come peso non saprei dirti ma sicuramente qualcosina in piu'.
Al momento dovrei essere sui 180cv, ancora non ho rullato, perche' ho messo la Garret VNT27 a geometria variabile gestita a depressione.
Mappa spinta ma fuma davvero poco.. 1,4 bar costanti e la frizione non slitta e non vibra nemmeno affondando il gas in sesta a 100 km/h.
Quindi penso sia gia' resistente di suo, certo che un kit rinforzato per cambio 6M costa uno sproposito. Finche' dura tengo questo.
A detta del meccanico, la spinta e' molto possente.. beh saro' io che non mi contento mai ma per me si puo' migliorare . Lui dice che sono vicino ai 400Nm.. il dubbio lo toglie la bancata che spero di fare entro fine mese.
Ottima scelta .
Ti confesso che le rare volte che ho messo mappe spinte ho desiderato una turbina con ancora più portata d'aria della mia.
Però per me cambiarla non avrebbe senso.
Girerei sempre con i soliti 130/140 cv della mia mappa super collaudata senza troppe pretese.
E sopratutto senza effetto cangurino a basse velocità con piccole escursioni di gas...
Questa turbina rispetto a quella che avevo prima cioe' del mjet 150cv ha la caratteristica che apre due volte.. cioe'.. la prima a 1.600 giri gia' inizia ad inchiodare bene ai sedili, ma superati i 2.500 da una BOTTA molto cattiva e inizia a soffiare. In poche parole da 1.600 a 2.500 giri lavoraa 1,1 bar, da 2.500 in poi lavora a 1,4/1,5 bar.
Il mio preparatore mi ha detto che la mappa e' stata fatta cosi' perche' tutta quella coppia in basso avrebbe portarto seri problemi al cambio, giunti ecc ecc.
Certo che se aprisse solo una volta a 1.500 giri in quel modo.. beh ci sarebbe veramente da tenersi forte
...
Quando ho letto su un tuo post vecchio e con turbina gt1749v che sentivi la spinta lineare ho pensato "...ma non la sente la botta dell'apertura della variabile?... "
Di questa turbina invece adesso sei sicuro che la variabile si apre...
Io ho 0.9 perche il mio limite è 1.2 bar.
La tua apertura è giusta sul limite tuo.
djcalo ha scritto:Da poco ho montato il cambio 6m di origine fiat 2.4 jtd, e' il modello c530.
Occorre eseguire diversi adattamenti, ad iniziare dalla coppa dell'olio a finire ai leveraggi e a quasi tutti i supporti.
Il risultato e' a dir poco spettacolare..
Consumi di carburante ridotti soprattutto in autostrada..in autostrada sono arrivato a fare anche 22 al litro a 130 km/h costante.. pero' adesso a 130 km/h mi trovo a 2.000 giri (700 giri in meno rispetto al cambio 5M).
Lo consiglio a tutti come ultimo step di elaborazione.
Non chiedetemi la velocita' finale perche' non l'ho verificata ancora.
Ottimo lavoro , qst credo sarà il mio ultimo step.
Fossa Dei Leoni Brigate RossoNere Curva Sud Milano
Bravo bravo...!!!
Avevo pensato ad un elaborazione così...!!!
Un domani lo farò...!!!
KIMERA SOCIO N°160 PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) - Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!! Facebook: Oliver Cooper Azzalin