Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

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angelofdeath
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Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da angelofdeath »

Salve a tutti!
Mi è arrivata da poco una Garrett GT1749V che farò montare sulla mia Bravozza JTD 105.
Ovviamente per farla funzionare farò mettere una WG a comando meccanico.
Parlando con un ragazzo di TurbineAutoService mi ha detto che si può montare la WG a comando meccanico e di non superare gli 1,1 bar per non accorciare la vita della turbina.
E' vero? Secondo voi a quanti bar potrei spingerla senza accorciare la vita della turba?
Eventualmente vorrei avere una pressione di 1,1 bar con la prima variante (quella che parte da 1.500rpm) e 1,3 bar con la seconda variante (che se non erro parte da 2.500rpm). Tutto ciò è possibile? Cosa dovrei fare?

Grazie a tutti anticipatamente!!

E OVVIAMENTE... W LA :bravo:
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Fabiobestia
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Fabiobestia »

si e vero che si compromette la vita perchè lavora un po di più

e come un motore se vai in giro sempre sopra i 3000 giri ha una durata
sotto questa soglia un altra

cmq visto che tu stai montando una turbina per andare forte il minimo che dovresti dargli e 1.6
1.3 sono i bar originali

poi a fabio piace che la turba spinga è quindi giu di 3.0 bar e v.....o :D :D :D :D
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da angelofdeath »

fabioskandal ha scritto:si e vero che si compromette la vita perchè lavora un po di più

e come un motore se vai in giro sempre sopra i 3000 giri ha una durata
sotto questa soglia un altra

cmq visto che tu stai montando una turbina per andare forte il minimo che dovresti dargli e 1.6
1.3 sono i bar originali

poi a fabio piace che la turba spinga è quindi giu di 3.0 bar e v.....o :D :D :D :D
Capito.
Io ho parlato col ragazzo di MondoTurboService e m'ha detto che la Garrett garantisce questa turba fino alla pressione di 1,1 bar: credo che la farò tarare così...
Mettendo poi un filtro a pannello K&N, un catalizzatore 100/200 celle, un finale SuperSprint, la turba modificata e una rimappata spero di arrivare a 140 cv... :D
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Come mai hai preso questa turbina? :roll:

Non e' molto generosa nel dare potenza.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Di gt 1749V ce ne sono 2 per i motori Fiat.
Quale hai preso?

Cmq anche a me TurbineAutoService me l'ha regolata davvero bassa come prex.
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angelofdeath
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da angelofdeath »

clatro ha scritto:Di gt 1749V ce ne sono 2 per i motori Fiat.
Quale hai preso?

Cmq anche a me TurbineAutoService me l'ha regolata davvero bassa come prex.
La versione da 115 cv, sinceramente non me la sento di far montare la girante della 140 cv.
Mi accontenterò di una pressione @ 1,1 bar costanti, filtro K&N a pannello, catalizzatore 100/200 celle, finale SuperSprint ovale e rimappata @ 140cv. Chissà che più avanti non mi venga la malsana idea di trapiantare il cambio 6 marce della Lybra 2.4 JTD... :D
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Così prendi pochino... :roll:
Cmqio inizialmente avevo propio la 115cv con girante 140 cv.
E ti dico che andavo molto di più di come vado adesso con turbina 140 cv... :tongue:
...forse perchè avevo la prex regolata a 1,4 bar... :tongue:
Adesso sono a 1,2 bar.
Cmq la girante di per se costa poco (...100 euro).
In fase di acquisto ti converrebbe farla installare.

Per la cronaca io stò contattando Dodopreparazioni per mettere una girante maggiorata sulla mia turbina.
Maggiorata rispetto alla girante 140 cv.
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da angelofdeath »

clatro ha scritto:Così prendi pochino... :roll:
Cmqio inizialmente avevo propio la 115cv con girante 140 cv.
E ti dico che andavo molto di più di come vado adesso con turbina 140 cv... :tongue:
...forse perchè avevo la prex regolata a 1,4 bar... :tongue:
Adesso sono a 1,2 bar.
Cmq la girante di per se costa poco (...100 euro).
In fase di acquisto ti converrebbe farla installare.

Per la cronaca io stò contattando Dodopreparazioni per mettere una girante maggiorata sulla mia turbina.
Maggiorata rispetto alla girante 140 cv.
Tu dici che con queste modifiche non prendo 140 cv? Comunque mi ha detto 100 € per WG meccanica + pressione a 1,1 bar e se volevo mettere la girante della 140cv dovevo sganciare 200 € in più, quindi 300 € in tutto...
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da clatro »

Si perchè ti deve fare l'equilibratura dell'alberino ...credo.

140 cv li prendi anche come dici tu...

Però li prendi molto + facilmente con girante 140 cv...e anche molti di più de vuoi...
Ti faccio vedere un video mio 0-180 Km/h...
più tardi se riesco...

Ps: non mi piace molto mettere stì video che io faccio una volta nella vita...non vorrei emulatori... :roll:
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

angelofdeath ha scritto:
La versione da 115 cv, sinceramente non me la sento di far montare la girante della 140 cv.
Mi accontenterò di una pressione @ 1,1 bar costanti, filtro K&N a pannello, catalizzatore 100/200 celle, finale SuperSprint ovale e rimappata @ 140cv. Chissà che più avanti non mi venga la malsana idea di trapiantare il cambio 6 marce della Lybra 2.4 JTD... :D

Tranquillo Da, i 140 li prendi con relativo fumo nero,ma ricordati ke la coppia lì sara un pò superiore ai 300 NM quindi okkio alla frizione + volano: per stare in tutta sicurezza puoi arrivare anke a 1.2 bar. :metallica:

Solo un consiglio: invece di spendere eurozzi x il kat 100-200 celle, svuota il tuo o al limite metti un bel tubo dritto: hai lo stesso effetto con meno soldini. ;)
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da angelofdeath »

kratos1873 ha scritto:
Tranquillo Da, i 140 li prendi con relativo fumo nero
Per ridurre/eliminare il fumo nero potrei mettere gli iniettori della Stilo JTD115! :D
kratos1873 ha scritto: Ma ricordati ke la coppia lì sara un pò superiore ai 300 NM quindi okkio alla frizione + volano
Potrei montare cambio 6m + frizione e volano della Lybra 2.4 JTD...
kratos1873 ha scritto: per stare in tutta sicurezza puoi arrivare anke a 1.2 bar. :metallica:
Ottimo! Farò così allora! :metallica:
kratos1873 ha scritto: Solo un consiglio: invece di spendere eurozzi x il kat 100-200 celle, svuota il tuo o al limite metti un bel tubo dritto: hai lo stesso effetto con meno soldini. ;)
Forse ho trovato un Brain 100 celle a 50 €. A quel prezzo lo prendo! :D
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Lascia stare il brain 100celle. Io l'ho avuto. Meglio come dice kratos cioe' scatalizzare. La turba ringraziera' ;)
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

Dani purtroppo sono sempre impelagato in mille cose: cmq basati su quello ke ti dicevo x telefono a proposito degli iniettori, prex turba. Per quanto riguarda il cambio a 6 marce della libra senti Calò ke lo ha già realizzato sulla sua.
Frizione e volano meglio un kit rinforzato.

Quoto Calò x lo scatalizzare.

;)
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per arrivare a 140 cv non c'era cetrto bisogno di cambiare la turba, boh, io non capisco proprio...
Anzi, saranno 140 cv molto meno cattici perche', appunto, a geometria variabile, Se poi fai lavorare la turba a 1,1-1,3 non c'e' proprio senso...
Cose che non capiro' mai...
Avrebbe senso se la facessi lavorare a 1,3 - 1.5 ma cosi'...
Bah...
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Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Dalle mie esperienze, rende piu' la turba originale che questo tipo di variabile.
Per i miei gusti, troppo pigra.
Quella originale e' molto piu' cattiva come spinta.
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