phoenix gold M25 triple darlington

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

zerocento
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: sx 1.4 12v

phoenix gold M25 triple darlington

Messaggio da zerocento »

ciao ragazzi, mi trovo con questo amplificatore tra le mani: "m25 triple darlington high definition amplifier phoenix gold".
è stato acquistato per piu di 400 euro a suo tempo e poi è rimasto in una scatola senza mai essere montato, visto che poi si era deciso di non modificare piu l'impianto audio dell'auto nuova, che aveva uno di quegli stereo integrati con la plancia (ford fiesta).
l'amplificatore insomma è rimasto per anni dentro questa scatola. è ancora un oggetto valido o mi ritrovo con un pentium I degli amplificatori pagato un botto ma ormai obsoleto? qualcuno sa darmi lumi? quale è il suo attuale valore di mercato? grazzzie :-)
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: phoenix gold M25 triple darlington

Messaggio da umbus »

se per il tuo impianto, la sua potenza è adeguata e non limitata va più che bene..

è solo in base al tuo impiego finale che devi valutare...

io ho un pioneer 120 rms dell'85 molto più che obsoleto (serie piatta pioneer da sub) che suona meglio e da in testa a molti ampli da 1000000000 di W p.m.p.o. (ovvero 45 w a canale...)

dipende da cosa vuoi ottenere.
Se è uno dei primi mosfet vecchio tipo...(con case metallico..) che puoi usare a ponte... tienilo che è un tesoro...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

veramente mi sta passando per la testa di venderlo.. :-). altrimenti lo tengo solo a prendere polvere, l'audio della car mi va strabene così. se a qualcuno può interessare, contattatemi. cmq ha il case in metallo bianco e il dissipatore color oro/ottone
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

L'ampli è valido, ma dipende da quello che vuoi dall'impianto e da che musica ascolti.
E' infatti il piu' piccolo della serie, non certo adatto se ascolti musica unz unz.
Quanto vorresti?
Se ho ben capito non è mai stat omontato e quindi praticamente nuovo, giusto?
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

si mi hanno detto che è un amplificatore studiato piu per la qualità e purezza del suono che per la potenza tunz tunz..cosa che io non ho mai cercato peraltro. l'amplificatore l'ho preso che aveva 6 mesi e l'ho pagato 400 euro, acquistato da un ragazzo che lo teneva montato nel suo negozio di accessori auto e audio, installato dentro un'auto da esposizione,avete presente? io poi l'ho tenuto ma non mi sono mai deciso a montarlo per motivi che riguardano la scelta dell'auto che venne acquistata dalla mia famiglia pochi mesi dopo. quindi questi 400 euro mi sono rimasti sul groppone..mi spiace tenerlo lì a prendere polvere... quale può essere il valore di un oggetto simile, praticamente nuovo, che pur avendo diversi anni non è mai stato sfruttato? ho visto su internet che ampli usati di questo genere li vendono a 150 euro...so anche che questo modello nonostante la buona qualità non viene piu prodotto. che dite? 200 trattabili è troppo? non lo so davvero..

p.s. volevo mettere l'annuncio anche nel mercatino, ma non posso accedervi, anche se non sono uno di quelli che si iscrive al forum solo per vendere e poi lo abbandona...anzi..finora ci ho trovato un sacco di consigli interessanti.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Se vuoi vendere nel mercatino devi iscriverti, pagando una cosa tipo 20 euro. Su ebay spenderesti meno, ma questo farebbe gia' capire se ti iscrivi per vendere o per stare.
Io ho comprato tempo fa 2 M50 a 167 euro cad. 200 euro è troppo per l M25 (che è potente la meta') ma se trovi chi te li da meglio per te.
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

sono iscritto da mesi e non ho mai venduto niente qui. beh, allora ok, se qualcuno vuole fare offerte, le valuto :-) ciauz
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

NOn funziona cosi', sei iscritto nel senso di registrato o nel senso cosio pagante? Sono 2 cose diverse. Cmq sia non puoi vendere qui ma solo nel mercatino, E per vendere nel mercatino devi essere socio pagante
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

sinceramente non mi piace affatto questo modo di fare. tra le motivazioni che hanno portato a bloccare la vendita avete scritto voi stessi che lo fate per evitare che la gente arrivi si iscriva e metta in vendita e poi scompaia. io non sono di questa categoria visto che scrivo e rispondo in questo sito da diversi mesi. ma a ben vedere, sembra che i motivi siano ben altri, tipo economici.

le cose basta chiamarle col loro vero nome...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Guarda che è da quando esiste il btc che le regole sono queste.
E lo facciamo epr evitare gente che arriva, vende gratuitamente e poi scompaia, e se segui il forum da tempo dovresti saperlo.
Nessuna eccezzione.
E con questo non voglio dire che se iuno di quelli che se ne vanno appena venduto, solo che ci sono delle regole che vanno rispettate. Non le ho fatte io ma sono un moderatore, e parte del mio lavoro è farle rispettare. TUtto qui.
Niente di personale.
zerocento
Bravista
Bravista

Messaggio da zerocento »

da come risulta qui:

"di mrcnet il 21 Giu 2007 14:33
Si comunica che da oggi in poi in questo forum potranno inserire nuovi topic solo gli iscritti ufficialmente al club mentre tutti gli altri potranno solo leggere o rispondere, quindi non vendere per conto proprio; questa modifica si è resa necessaria dall'impossibilità di moderare i numerosi annunci inseriti da chiunque al solo scopo di vendere per poi non farsi più vivi senza quindi partecipare attivamente alla vita del club, questo non è un sito di annunci e quindi registrarsi al forum solo per vendere nel mercatino non è partecipare secondo lo spirito di una community come questa."

si tratta per quanto ne capisco io di una modifica avvenuta dopo. chiedere soldi per far vendere un oggetto a persone che frequentano il forum da mesi e non SOLO per vendere non mi pare in linea con lo spirito... cmq, prendo atto.
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

scusate non ho capito bene i 20€ , ogni quando vanno spesi? spero almeno che sia una cosa annuale ,perche' se per ogni annuncio devo spendere 20€....rimango senza parole
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Non hai capito. Tu ragoni al contrario ma questo non è colpa tua.
Postare nel mercatino è un 'vantaggio' dei soli soci iscritti. Nessuno chiede soldi per mettere inserzioni.
Il discorso è l'esatto contrario tuo.
Prima ci si iscrive per puro spirito di forum
Se poi vuoi vendere puoi farlo senza problemi.
Non il contrario.
Comunque, i 20 euro sono annuali.
Io li ho pagati per spirito di forum, per poter aprire un mio topic in auto dei soci.
E in piu', agli iscritti, arriveranno gadget del btc.
Quindi non sono soldi 'regalati'.
E poi ci sono altr vantaggi nell'essere socio.
Ma mettiti nei nostri panni.
Non possiamo 'permettere' che chiunque arrivi possa mettere annunci di vendita cosi' e poi sparire, altrimenti sarebbe un porto di mare.
questa precauzione è solo per impedirlo.
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

scusami ryo, la mia era una pura e semplice domanda, non una lamentela... e comunque sono d'accordo, anche se' non ho niente da vendere, anch'io vorrei diventare un socio, perche' questo sito e un punto di riferimento per la mia bravo, visto che ho deciso di farla diventare maggiorenne :giusto: :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No prob, ne ho approfittato per chiarire!
Rispondi