Non mi va più il canale destro
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
Non mi va più il canale destro
allora ho riattaccato il fronte anteriore all'autoradio e quindi sui cavi di serie e non da quelli che arrivano dall'ampli.. sia il tweeter che la cassa nella portiera destra non vanno.. ma al posteriore destro si.. escluso che siano partiti sia tweeter che woofer solo al lato destro perchè ogni tanto nei dossi torna il suono anche sul canale destro..
quindi è qualche connettore o falso contatto.. dietro l'autoradio lo escludo perchè oltre a essere ben connessi con i connettori c'è anche il nastro isolante strettissimo che fa si che nemmeno tirando con forza si stacchino i cavi.. quindi mi rimane da controllare il cavo di serie da autoradio a portiera e tweeter..
che giro fa il cavo originale? ci sono altri connettori sul percorso che si possono essere quasi staccati? magari dietro il cassettino porta oggetti?
ho pensato anche al connettore che va in portiera ma il finestrino va e poi se era quello sarebbe stato solo il woofer a non andare e non anche il tweeter sul cruscotto..
poi al volo ho anche controllato il tweeter e sembra ok con i cavi..
in poche parole sapete che giro fanno i cavi davanti o cos'altro può essere?
quindi è qualche connettore o falso contatto.. dietro l'autoradio lo escludo perchè oltre a essere ben connessi con i connettori c'è anche il nastro isolante strettissimo che fa si che nemmeno tirando con forza si stacchino i cavi.. quindi mi rimane da controllare il cavo di serie da autoradio a portiera e tweeter..
che giro fa il cavo originale? ci sono altri connettori sul percorso che si possono essere quasi staccati? magari dietro il cassettino porta oggetti?
ho pensato anche al connettore che va in portiera ma il finestrino va e poi se era quello sarebbe stato solo il woofer a non andare e non anche il tweeter sul cruscotto..
poi al volo ho anche controllato il tweeter e sembra ok con i cavi..
in poche parole sapete che giro fanno i cavi davanti o cos'altro può essere?
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ok allora smonto direttamente la radio e controllo.. magari anche provando le casse collegate a un altro canale per vedere se vanno..
se vanno vuol dire che non è problemi di collegamenti o falsi contatti ma è la radio.. se invece non vanno comunque il problema è il cavo che magari si è staccato in qualche punto..
dove passa di preciso? togliendo il cassettino lo vedo?
se invece il problema è proprio della radio mi sa che faccio prima a collegare tutto all'ampli cosi il segnale gli arriva dagli rca e il problema non si pone giusto?
se vanno vuol dire che non è problemi di collegamenti o falsi contatti ma è la radio.. se invece non vanno comunque il problema è il cavo che magari si è staccato in qualche punto..
dove passa di preciso? togliendo il cassettino lo vedo?
se invece il problema è proprio della radio mi sa che faccio prima a collegare tutto all'ampli cosi il segnale gli arriva dagli rca e il problema non si pone giusto?
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ma oggi stranamente funzionava tutto benissimo.. e il bello è che non ho toccato nulla.. nemmeno tirata fuori dal box quindi non si è mosso nessun contatto rispetto a ieri quando l'ho messa in box e non andava..
o aveva paura che iniziassi a smontare tutto o non so.. ora sto facendo asciugare una plastica interna che ho riverniciato e appena si asciuga faccio un po' di giri sui dossi come controprova.. nel caso sarebbe davvero strano.. magari la radio che con il caldo fa gli scherzi.. ieri qui si moriva..
o aveva paura che iniziassi a smontare tutto o non so.. ora sto facendo asciugare una plastica interna che ho riverniciato e appena si asciuga faccio un po' di giri sui dossi come controprova.. nel caso sarebbe davvero strano.. magari la radio che con il caldo fa gli scherzi.. ieri qui si moriva..
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ancora sto problema.. in pratica sui dossi non mi fa più la differenza.. me lo fa solo quando giro a destra
oggi pome smonto la radio e vedo se dipende da li..
ho smontato anche il cassettino porta oggetti per cercare di seguire i cavi originali.. ma non si capisce niente.. spago tu ai dove passano?
chi ha collegato diretto dall'ampli in che punto avete intercettato quelli originali?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
oggi pome smonto la radio e vedo se dipende da li..
ho smontato anche il cassettino porta oggetti per cercare di seguire i cavi originali.. ma non si capisce niente.. spago tu ai dove passano?
chi ha collegato diretto dall'ampli in che punto avete intercettato quelli originali?
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
e al tweeter dove li hai tagliati?
cmq oggi ho smontato la radio.. sembra che vada correttamente.. per ora ho inverito i canali ovvero il fader mi fa da balance e viceversa in modo che se mi da ancora problemi il canale destro vuol dire che non è la radio ma i cavi.. in pratica tutto il canale destro è diventato il posteriore che comunque è scollegato perchè attaccato all'ampli mentre l'anteriore l'ho attaccato di nuovo alla radio sul canale sinistro
cmq oggi ho smontato la radio.. sembra che vada correttamente.. per ora ho inverito i canali ovvero il fader mi fa da balance e viceversa in modo che se mi da ancora problemi il canale destro vuol dire che non è la radio ma i cavi.. in pratica tutto il canale destro è diventato il posteriore che comunque è scollegato perchè attaccato all'ampli mentre l'anteriore l'ho attaccato di nuovo alla radio sul canale sinistro
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
infatti.. ho già testato due rotonde in derapata più dossi e sembra tutto ok.. speriamo.. in teoria se il problema è il canale destro della radio va tutto comunque perchè l'anteriore l'ho collegato cosi alla radio:
anteriore destro radio a cassa posteriore destra
posteriore destro radio a cassa posteriore sinistra
anteriore sinistro radio a cassa anteriore destra
posteriore sinistro radio a cassa anteriore sinistra
non so se ho detto giusto, correggettemi ma in pratica il fader mi fa da balance e con il balance mi passa da avanti a dietro..
anteriore destro radio a cassa posteriore destra
posteriore destro radio a cassa posteriore sinistra
anteriore sinistro radio a cassa anteriore destra
posteriore sinistro radio a cassa anteriore sinistra
non so se ho detto giusto, correggettemi ma in pratica il fader mi fa da balance e con il balance mi passa da avanti a dietro..
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
cioè? il fader funziona.. ma fa da balance.. passa da destra a sinistra..
mentre il balance fa da fader ovvero passa da davanti a dietro..
insomma ho fatto in modo da mettere il canale "sotto accusa" al posteriore che comunque non mi serve visto che attacco all'ampli mentre l'anteriore va dalla radio..
cmq sia anche cosi facendo sono sempre distribuiti 50W per 4
mentre il balance fa da fader ovvero passa da davanti a dietro..
insomma ho fatto in modo da mettere il canale "sotto accusa" al posteriore che comunque non mi serve visto che attacco all'ampli mentre l'anteriore va dalla radio..
cmq sia anche cosi facendo sono sempre distribuiti 50W per 4
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
io sono partito con gli rca dalla radio e torno con i cavi normali e i twetter sono collegati diretti dall'ampli al twetter dato che è possibile mentre in porta nn si può a meno che nn fori la carrozzeria.mrcnet ha scritto:e al tweeter dove li hai tagliati?
anch'io cmq ho un problema strano sempre sul dx a me nn salta ma cala di potenza si sente ma meno e tutto pastoso nn bello pulito e nitido e nn sò cosè forse un xover che parte