accendi gli anabbaglianti e porti la regolazione del cruscotto a zero,dopodiche' con una brugola del 6 avviti(o sviti,non ricordo bene) la vite grigia che trovi in cima al motorino elettrico.. se punterai l'auto contro un muro vedrai magicamente il fascio abbassarsi.. regolali al minimo dell'altezza,dopo di che' li alzerai in modo da portare il fascio a circa 10 cm in meno rispetto all'altezza del faro puntando un muro a circa 10 mt di distanza.
Io li ho regolati un po' piu' alti,in modo che nell'utilizzo normale ho il potenziometro interno a 1,cosi' da alzarli in autostrada o quando ho strada libera(l'abbagliante ora serve a ben poco )
Ovviamente se non hai la regolazine elettrica a cruscotto non dovrai seguire tutte le indicazioni,ma saltare direttamente alla regolazione manuale
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Beh, il mio problema è questo...
Sta tutto montato e non sò come portare a zero i fari!!!! So dove lavorare.. ma non sò se devo avvitare o svitare.. e quella la informazione che mi serve!!!!
Non mi sembra prorpio che mi abbiano registrato i fari..
Anzi a dirla tutta, mi sa che gli attacchi li ha anche resinati in modo (comodo)....poi posto delle foto...
Devo scegliere fra queste 3 sotto marche per quanto riguarda i fari della marea lenticolari.
Qualcuno conosce le differenze fra i 3, pur trattandosi di prodotti di uguale segmento?
Devo scegliere fra queste 3 sotto marche per quanto riguarda i fari della marea lenticolari.
Qualcuno conosce le differenze fra i 3, pur trattandosi di prodotti di uguale segmento?
Allora Depo sono i peggiori in assoluto come materiali di fabbricazione hanno la lente polielissoidale che si opacizza col tempo e la parabola che si ingiallisce i Tyc non li conosco i TyR invece sono aftermarket pari ai valeo e sono tra i tre i migliori.
cmq se sei interessato e pazienti un pò (circa una settimana metto in vendita i miei valeo con tanto di centraline e xeno )
Ciauz
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Allora Depo sono i peggiori in assoluto come materiali di fabbricazione hanno la lente polielissoidale che si opacizza col tempo e la parabola che si ingiallisce i Tyc non li conosco i TyR invece sono aftermarket pari ai valeo e sono tra i tre i migliori.
cmq se sei interessato e pazienti un pò (circa una settimana metto in vendita i miei valeo con tanto di centraline e xeno )
Ciauz
Dreamweaver ha scritto:Escludi i Depo a priori. Tra le altre due non saprei ma i TyR mi pare che li monta qualcuno e che sono quasi ai livelli dell'originale
Mi devono dare il numero di telefono di uno sfascio che convenzionato con la polizia, ritira macchine (quindi presumo marea)
E meno male, perche' ieri stavo prendendo i depo..
Ciauz
Ti faccio notare che per i fari sono il primo in lista nel mercatino
Ciao , io praticamente e' da 2 gg che giro senza vedere + niente .. aiuto !!!
Non riesco a montare bene il perno del motorino .. i fari mi restano sempre giù sia se li regolo manualmente sia dal cruscotto !!
Ho un perno giallo con relativa molla gigante che avvito nel faro dove vedo un pezzo di plastica a raggiera con un buco al centro ... leggendo questo topic ho visto ke si deve andare a tentativi .. oggi sono stato 2 ore a smontare e montare ma niente .. c'è qualcuno ke mi può spiegare un metodo efficace ??
Sto rischiando ogni notte a girare con questi fari xkè non vedo a più di mezzo metro dal cofano ...
Grazie
no che non devi andare a tentativi. il sistema c'è ed è unico.
Quando hai in mano il motorino alzafari svita il dado al max in modo che il perno giallo con la pallina finale sia più in alto possibile (non forzarlo però).
La pallina del pernetto deve entrare nel suo alloggiamento (il pezzo di plastica a raggiera con il buco al centro che citi tu)del faro prima di attaccare il motorino al fanale stesso (controlla che muovendo il motorino si muova anche la parabola interna), una volta che hai tutto agganciato regola il motorino in modo da poter alzare il fanale al max (se sono i marea devi regolare anche quello di lato per trovarti bene con il flusso luce).
sempre in tema di fari....su 4ruote di questo mese cè una comparativa dei pezzi originali e di concorrenza e anche un test interessante su un faro dela punto 2serie quelli grandi a parabola x capirci .
uno è originale valeo e l'altro depo made in taiwan....beh se i test sono esatti cè da mettersi le mani nei capelli......stasera faccio la scansione e posto il test