Rumore di ferraglia che non so da dove arrivi!!! HELP

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

JTD GT
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet

Rumore di ferraglia che non so da dove arrivi!!! HELP

Messaggio da JTD GT »

ciao ragazzi come state e' un po che nn scrivevo piu!!! cmq ho un problema ho un rumore di ferraglia che non si sa da dove provviene....nel senso che lo fa nella zona dove ce la cinghia servizi alternatore ecc ecc... e' un rumore tipo ,,,,,(se ad alcuni di voi e' mai capitato di romperee il carterino sotto la turbina e simile) vibrazione e rumorre di ferraglia aiutatemiiiiiiiiiiiiii....lo fa sempre in accellerazione o se lascio il gas a vokte anche da fermo in folle nn so potrebbe essere cuscinetto nn lo so aiuto...!!non e' continuo ma so solo che e una maledetta vibrazione che nn so da dove arrivi!! ;(
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt

Re: Rumore di ferraglia che non so da dove arrivi!!! HELP

Messaggio da virus »

controlla se arriva dal lato passeggero, a me è capitato di avere un rumore del genere causato dal cuscinetto dell'alternatore.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

virus ha scritto:controlla se arriva dal lato passeggero, a me è capitato di avere un rumore del genere causato dal cuscinetto dell'alternatore.
e si arriva proprio da li!!potrebbe essere quello dici? quanto hai speso ? per sistemarla?
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

Dovrebbe essere la frizione interna della puleggia dell'alternatore, costo sui 60 euro
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

si piu o meno quella somma li
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

da come descrivi è puleggia smorzatrice
(ma può essere altro)
costo originale circa 80 euro + manodopera ed eventuale cinghia servizi nuova
arrivererai massimo a 150 euro

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

fabioskandal ha scritto:da come descrivi è puleggia smorzatrice
(ma può essere altro)
costo originale circa 80 euro + manodopera ed eventuale cinghia servizi nuova
arrivererai massimo a 150 euro
Se è un meccanico onesto!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

a ok il problema e che nn so bene ancora che cosa sia!!al piu' presto andro' dal meccanico
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

bhè.. mi sembra doveronso..

oppure se preferisci spaccare la cinghia servizzi con danni al seguito :tie:
pinofeo
Tuner
Tuner
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd

Messaggio da pinofeo »

Potrebbe essere fra le altre cose, il tampone in gomma (supporto del motore) anteriore destro, come è capitato a me sulla marea....
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

pinofeo ha scritto:Potrebbe essere fra le altre cose, il tampone in gomma (supporto del motore) anteriore destro, come è capitato a me sulla marea....
a si e che sintomi e rumori avevi?
pinofeo
Tuner
Tuner

Messaggio da pinofeo »

Avvertivo una vibrazione anomala e questo rumore di "ferraglia", quando avviavo il motore, inserendo la prima e partendo da fermo senza accelerare, e quando si inserisce il compressore del condizionatore,praticamente tutti "sforzi" che ti abbassano di un centinaio di giri il minimo, creando queste vibrazioni e il relativo scampanare delle parti metalliche annegate nella gomma del tampone......Io per essere certo, di tutto ciò ho messo mia moglie alla guida con la macchina sollevata da terra e sono andato a vedere da sotto le oscillazioni del motore... pensa che ho perfino levato la cinghia e la puleggia dei servizi per non andare a fare interventi inutili...
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

pinofeo ha scritto:Avvertivo una vibrazione anomala e questo rumore di "ferraglia", quando avviavo il motore, inserendo la prima e partendo da fermo senza accelerare, e quando si inserisce il compressore del condizionatore,praticamente tutti "sforzi" che ti abbassano di un centinaio di giri il minimo, creando queste vibrazioni e il relativo scampanare delle parti metalliche annegate nella gomma del tampone......Io per essere certo, di tutto ciò ho messo mia moglie alla guida con la macchina sollevata da terra e sono andato a vedere da sotto le oscillazioni del motore... pensa che ho perfino levato la cinghia e la puleggia dei servizi per non andare a fare interventi inutili...
a me lo fa con il compressore spento anche!!!
pinofeo
Tuner
Tuner

Messaggio da pinofeo »

Se hai tempo, fai le prove che ti ho detto, anche a levare la puleggia con lo smorzatore, elimini un bel pò di cause di quel rumore...... Basta levare i 4 bulloni esagonali... e levi la cinghia.. metti in moto e se te lo fa ancora è come nel mio caso, il tampone- supporto motore. Ricordati poi nel rimontare la puleggia di rispettare quel "puntino" che fa da grano di centraggio. dopodichè con una chiave del 15 ti "litighi" con il tendicinghia e rimesso il tutto a postoil gioco è fatto!!!! il tampone secondo la marca va intorno ai 40-60 euro....
JTD GT
Bravista
Bravista

Messaggio da JTD GT »

pinofeo ha scritto:Se hai tempo, fai le prove che ti ho detto, anche a levare la puleggia con lo smorzatore, elimini un bel pò di cause di quel rumore...... Basta levare i 4 bulloni esagonali... e levi la cinghia.. metti in moto e se te lo fa ancora è come nel mio caso, il tampone- supporto motore. Ricordati poi nel rimontare la puleggia di rispettare quel "puntino" che fa da grano di centraggio. dopodichè con una chiave del 15 ti "litighi" con il tendicinghia e rimesso il tutto a postoil gioco è fatto!!!! il tampone secondo la marca va intorno ai 40-60 euro....
ti ringrazio!!! ieri assieme ad un mio amico abbiamo controllato assieme da dove arrivava e sembra che arrivi dalla turbina!!!! :stordita: ....aiutooooooooooo ;(
Rispondi