Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
Moderatore: Staff
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Cambio 6 Marce su 1.9 JTD105
raga è unitile insistere il meccanico di calo ha pienamente ragione
lo quoto
anzi vi dirò di più
fino a qualche tempo fa non si sapeva neanche della possibilità di adattare un 6 marcie così facilmente
adesso come dice il nostro caro amico calo
tutto e molto più semplice
la cosa più difficile nel montare un cambio era metterlo su
lui ci ha detto che si può fare
e anche che il volano e frizione si possono usare quelli del 2400
più di così che vogliamo che il meccanico di calo venga a casa nostra a farci il lavoro gratis
per me si è gia sbottonato fin troppo
calo fai un ringrazziamento speciale al tuo meccanico che è troppo onesto
se solo abitassi li
lo quoto
anzi vi dirò di più
fino a qualche tempo fa non si sapeva neanche della possibilità di adattare un 6 marcie così facilmente
adesso come dice il nostro caro amico calo
tutto e molto più semplice
la cosa più difficile nel montare un cambio era metterlo su
lui ci ha detto che si può fare
e anche che il volano e frizione si possono usare quelli del 2400
più di così che vogliamo che il meccanico di calo venga a casa nostra a farci il lavoro gratis
per me si è gia sbottonato fin troppo
calo fai un ringrazziamento speciale al tuo meccanico che è troppo onesto
se solo abitassi li
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Dai troppo buono!
Se io sapessi i dettagli, di certo li pubblicherei perche' non ho alcun problema.
Ma il meccanico si avvale del segreto professionale.
Ribadisco che TUTTO e' possibile, trattandosi di auto, soldi permettendo.
Giorni fa questo tizio ha montato un motore di un yamaha R1 in una fiat 126 preparata per cronoscalata.
ALtro che swappare un cambio
Se io sapessi i dettagli, di certo li pubblicherei perche' non ho alcun problema.
Ma il meccanico si avvale del segreto professionale.
Ribadisco che TUTTO e' possibile, trattandosi di auto, soldi permettendo.
Giorni fa questo tizio ha montato un motore di un yamaha R1 in una fiat 126 preparata per cronoscalata.
ALtro che swappare un cambio
Salve, ho letto con molto interesse questa discussione, anche perchè sono interessato anche io ad uno swap del genere sulla mia 147JTD100 (motore che qualcuno di voi conosce molto bene!)
Non mi quadra una cosa: la lybra 2.4 non ha mai montato il 6 marce, nemmeno in versione 150cv. Lo sò perchè conosco molto bene questa vettura e proprio in settimana scorsa sono salito su una Intensa da 150cv del 2004.
ciao
Non mi quadra una cosa: la lybra 2.4 non ha mai montato il 6 marce, nemmeno in versione 150cv. Lo sò perchè conosco molto bene questa vettura e proprio in settimana scorsa sono salito su una Intensa da 150cv del 2004.
ciao
- djcalo
- Super Bravista
Strano perche' la 156, la 166 e la Thesis hanno uguali motorizzazioni con 6 marce.
La Thesis e' 6m e ne sono sicuro perche' l'ho avuta per 3 mesi circa. (2.4 jtd 20v)
La Thesis e' 6m e ne sono sicuro perche' l'ho avuta per 3 mesi circa. (2.4 jtd 20v)
Il 2.4 Mjet 20v è un altro discorso. Ma quello la lybra non l'ha mai montato (tranne una versione rarissima,la protecta destinata ai tribunali ed ai ministeri). Quello si,montato su thesis,166,156 aveva 6marce. Ma la lybra 140/150 2.4 montava il 5marce! Credo che l'unico cambio 6m effettivamente montabile sia quello delle 147/stilo c530 su mjet 1.9
ciao
ciao
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
passat ha scritto:Salve, ho letto con molto interesse questa discussione, anche perchè sono interessato anche io ad uno swap del genere sulla mia 147JTD100 (motore che qualcuno di voi conosce molto bene!)
ciao
Ciao Passat ke piacere averti sul BTC.
NN sò se ti ricordi di me, ci siamo scambiati delle info su E, riguardo gli iniettori del jtd 100, ke poi mi hai confermato esser uguali a quelli del jtd 115.
Un abbraccio e buona permanenza.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
uhm questo ragazzo ne sa qualcosapassat ha scritto:Il 2.4 Mjet 20v è un altro discorso. Ma quello la lybra non l'ha mai montato (tranne una versione rarissima,la protecta destinata ai tribunali ed ai ministeri). Quello si,montato su thesis,166,156 aveva 6marce. Ma la lybra 140/150 2.4 montava il 5marce! Credo che l'unico cambio 6m effettivamente montabile sia quello delle 147/stilo c530 su mjet 1.9
ciao
tira giù le braghe
raccontaci se qualcuno degli alfisti jtd100 ha montato il cambio sei marce della stilo o 147 su questa macchina
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
Il cambio c530 lo montano altri motori, come la nuova bravo 1.6 mjet.
Lo monta anche l'alfa 147 / Stilo 140 jtd 16v.
Il mio meccanico mi ha detto che quello mio era di provenienza di una Lybra, che poi abbia fatto un ibrido mi pare strano, ma domani chiedo.
Il mio meccanico mi ha detto che quello mio era di provenienza di una Lybra, che poi abbia fatto un ibrido mi pare strano, ma domani chiedo.
certo che mi ricordo di te Grazie del caloroso benvenuto!Ciao Passat ke piacere averti sul BTC.
NN sò se ti ricordi di me, ci siamo scambiati delle info su E, riguardo gli iniettori del jtd 100, ke poi mi hai confermato esser uguali a quelli del jtd 115.
Un abbraccio e buona permanenza.
ciao, per adesso non ho trovato nessun altro pazzo con una 147 impression JTD 100cv che ha fatto modifiche di rilievo. Io per il momento mi sono limitato alla sola mappa (+35cv e circa 28kgm, ma abbassata perchè il complessivo volano/frizione è davvero fragile e sto avendo dei problemi). magari se attendi qualche mese può essere che lo monti io il 6m,anche se ancora nn sò bene se prendere un 5m della 115.uhm questo ragazzo ne sa qualcosa
tira giù le braghe
raccontaci se qualcuno degli alfisti jtd100 ha montato il cambio sei marce della stilo o 147 su questa macchina
ti ripeto, è molto strano che tu abbia sotto un cambio 6m di una Lybra, anzi impossibile perchè come ti dicevo non l'hanno mai fatto! Anche perchè l'albero motore è abbastanza diverso, mi è difficile pensare che l'attacco dell'interno complessivo sia uguale tra 1.9 e 2.4. Non sò cosa dirti!Il cambio c530 lo montano altri motori, come la nuova bravo 1.6 mjet.
ciao
- djcalo
- Super Bravista
Il meccanico mi ha detto che tutto proveniva da una lybra, ma trattandosi di pezzi gia' smontati e' possibile che si crei confusione.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
penso che ti farò sapere prima io allora
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Complimenti per il lavoro.
Anche io sapevo che il cambio C530 è montato sulla gamma di auto Mjet, e possono essere a 5 o 6 marce.
Anche io sapevo che il cambio C530 è montato sulla gamma di auto Mjet, e possono essere a 5 o 6 marce.