![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Ieri, infatti, mi ha lasciato a piedi, o quasi.
Dopo averla tirata un pò su un bel rettilineo ho cominciato a sentire un rumore provenire dal cofano motore.
Era come un sibilo ma non acuto. Così ho rallentato e questo rumore è scomparso fino alla prima accellerata. Dopo poco mi sono accorto che la lancetta che segnala la temperatura dell'acqua era a 3/4 dell'indicatore.
A quel punto mi sono immediatamente fermato e ho spento la macchina.
Ho aperto il cofano motore e ho visto l'acqua che bolliva nella vaschetta, oltre al vapore (poco). Il rumore proveniva proprio da lì.
Ovviamente ho lasciato la macchina e sono tornato a riprenderla nel pomeriggio a motore freddo.
La cosa preoccupante è che nella vaschetta l'acqua non c'era più, era defluita da qualche parte ma per terra non c'era nulla.
Ovviamente il livello dei liquidi era a posto, l'avevo controllato il giorno stesso perchè stavo cercando di capire come montare i fari marea.
La Brava è partita senza problemi (dopo aver fatto il rabbocco del liquido) e l'ho portata a casa della mia ragazza che distava 700mt circa.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Il liquido di raffreddamento che è defluito dove è andato a finire? Nella testata?
Spero proprio di no.
Aspetto qualche parere (spero confortante) in attesa del verdetto del meccanico.
Grazie.